30 Giugno 2012 Sabato - Fonta Green 4x4 misto e Green Pink 3x3 femminile

Fontanellato - campo da calcio adiacente alla piscina Fonta Beach

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  1. Cello10
     
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    - Regolamento generale del Fonta Beach e Pink Green -
    La partecipazione al Fonta Beach e Pink Green comporta l’accettazione del presente regolamento

    Fonta Beach e Pink Green sono manifestazioni sportive non agonistiche autorizzate dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) - Settore Tornei estivi del Summertour. Lo spirito della manifestazione impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione; gli incontri, pertanto, dovranno essere ispirati al principio del "fair play", gli atleti dovranno accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti; in caso contrario potrà essere prevista l’esclusione dal torneo senza che ciò comporti l’obbligo al rimborso delle quote associative, di partecipazione e/o di soggiorno. L’esclusione dal torneo sarà, inoltre, applicata in caso di allontanamento dei partecipanti dalle strutture ricettive a causa di comportamenti indesiderati, anche in questo caso non sarà previsto rimborso alcuno. Iscrivendosi al Fonta Beach e Pinl Green i partecipanti dichiarano di aver preso visione e di accettare questo regolamento. I partecipanti sollevano e liberano il comitato organizzatore, gli enti promotori, l’amministrazione comunale, gli sponsor, i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva. I partecipanti, inoltre, concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.


    Certificato medico obbligatorio. Gli atleti per partecipare sono obbligati a presentare al tavolo degli organizzatori il certificato medico o la fotocopia della prova dello sforzo dell’anno in corso.
    Chi vuole può inserire il proprio certificato on-line per essere a posto per tutti i tornei del Summertour! Questo è link per l'inserimento:
    http://www.giacomorabaglia.com/iscriziones...a/Insertcf.aspx
    Chiunque non abbia inserito il certificato e non si presenti al tavolo degli organizzatori con il certificato medico non può partecipare!
     
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  2. Cello10
     
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    Partecipazione. La partecipazione è rivolta a squadre fino alla serie C compresa per quanto riguarda il 3x3 femminile mentre per il 4x4 misto vale la formula degli anni precedenti e cioè 3 maschi più 1 donna per maschi tesserati fino alla prima divisione compresa e 2 maschi + 2 donne per maschi tesserati oltre la prima divisione. Per il 4x4 misto per le donne non ci sono limiti. Per le categorie di gioco 3x3 F è concesso l’utilizzo di una eventuale riserva. Per le categorie di gioco 4x4 Misto è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve per squadra. Gli atleti iscritti in una squadra non possono far parte di altre squadre della medesima categoria di gioco.
    La quota di iscrizione individuale ad uno dei tornei è di 15 euro (entro il 28 Giugno! Oltre il 28 Giugno la quota individuale subirà un supplemento di 2 euro) che da diritto a: iscrizione al torneo, gadget del torneo, ingresso alla piscina Fonta Beach per il giorno del torneo.
    Se una atleta del 3x3 femminile volesse partecipare al 4x4 misto può farlo pagando un supplemento di euro 7.


    Cerco squadra. Chi non avesse una squadra o non riuscisse a trovare un/a compagno/a per completarla potrà inserire la propria richiesta nella sezione “cerco squadra” in questa sezione o scrivendo a [email protected] ; in questo modo la partecipazione sarà facilitata attraverso lo scambio di richieste analoghe.

    Arbitraggi. Gli arbitraggi sono effettuati a rotazione dagli atleti componenti le squadre secondo un dettagliato programma di gara fornito al momento del check-in.
    Tutti gli incontri devono essere ispirati al principio del "fair play", gli atleti devono accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti; in caso contrario, a insindacabile giudizio degli organizzatori, è prevista l’esclusione dal torneo senza che ciò comporti obbligo di rimborsi.



    Principali regole di gioco del Fonta Beach e Pink Green
    · Per le categorie di gioco 3x3 F è concesso l’utilizzo di un’eventuale riserva che potrà sostituire il giocatore titolare in qualsiasi momento e una sola volta.
    · Per le categorie di gioco 4x4 Misto è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve per squadra; le sostituzioni potranno essere effettuate senza richiesta formale all’arbitro, consentite solo a gioco fermo e in numero illimitato.
    · La composizione della squadra dovrà essere quella indicata nella scheda atleti consegnata al momento del check-in, ogni eventuale modifica all'elenco atleti potrà essere effettuata direttamente al momento del check-in.
    · Gli atleti iscritti in una squadra non potranno far parte di altre squadre della medesima categoria di gioco.
    · Ogni squadra dovrà dotarsi del proprio pallone da gioco.
    · Non sarà consentito a una squadra iniziare, o proseguire, un incontro avendo un numero di atleti in campo inferiore a quello indicato per la categoria di gioco. Se, nell’impossibilità di utilizzare giocatori di riserva, il numero degli atleti di una squadra dovesse risultare inferiore a quello indicato per la categoria di gioco, la gara sarà sospesa e decretata la vittoria della squadra avversaria. In questo caso, la squadra avversaria conquista i punti necessari per vincere il set, quella incompleta mantiene i punti acquisiti al momento della sospensione dell’incontro.
    · Arrivati al dodicesimo punto assegnato le squadre cambiano campo (all’ottavo punto nel caso il set venga giocato ai 15 punti).
    · Nel corso dell’incontro, ogni squadra può richiedere un solo tempo di riposo di 30”.
    · Pur non essendoci posizioni determinate per i giocatori in campo, né rotazioni (possono murare e/o attaccare tutti gli atleti da qualsiasi posizione del campo), l’ordine di servizio deve essere mantenuto durante ogni incontro. Durante il servizio tutti gli atleti, tranne colui che serve, devono essere all’interno del proprio campo.
    · Il giocatore ha a sua disposizione cinque secondi per servire dopo il fischio dell’arbitro; se il servizio viene eseguito prima del fischio dell’arbitro si ripete l’azione.
    · Quando tocchi simultanei al di sopra della rete fra due avversari danno luogo alla palla trattenuta il gioco continua (non viene fischiato il doppio fallo).
    · La palla può essere toccata con ogni parte del corpo. Ogni squadra può colpire la palla per tre volte per farla tornare nell’altro campo.
    · Nell’azione di muro il giocatore può toccare la palla anche al di là della rete, a patto che non interferisca con il gioco degli avversari prima o durante la loro azione di attacco. La squadra a muro avrà a disposizione tre tocchi dopo il contatto del muro.
    · La palla deve essere colpita in modo netto e non trattenuta. Le eccezioni riguardano le azioni difensive di una palla molto veloce, in questo caso la palla può essere trattenuta per un momento sulle mani.
    · Su servizio la palla può essere ricevuta in palleggio.
    · La palla mandata nel campo avversario deve passare al di sopra della rete attraverso lo spazio consentito. Questo spazio è quella parte del piano verticale della rete delimitato, in basso, dalla sommità della rete e ai lati dalle aste (anche ipotetiche) e dalla loro estensione immaginaria.
    · Un giocatore può entrare nel campo e/o nella zona libera avversaria a patto che ciò non ostacoli il gioco avversario.
    · Il compagno di squadra del giocatore che sta servendo non deve ostacolare gli avversari impedendo loro di vedere colui che serve e la traiettoria della palla; su richiesta è obbligato a spostarsi.
    · Il pallonetto è consentito.
    · I giocatori possono giocare scalzi, ma è consigliabile l’utilizzo di scarpe da gioco per evitare scivolamenti rischiosi.
    · Nel caso avvenga un’interferenza esterna (es.: palla in campo) il gioco sarà interrotto e l’azione ripetuta.
    · In caso di infortunio, in assenza di riserve, al giocatore infortunato viene concesso un "tempo medico" della durata di 5 minuti a partire dall'arrivo sul campo dell’assistenza medica ufficiale del torneo; il Direttore del torneo, chiamato a verificare sull’entità dell’infortunio, potrà concedere al giocatore infortunato un ulteriore tempo di recupero di 10 minuti, nello spirito di "fair play" che deve contraddistinguere ogni gara.

    Nota finale: per quanto non espressamente indicato valgono le regole internazionali di gioco del Volley. Resta inteso che nel corso del torneo l’Organizzazione ha la facoltà di apportare, a suo insindacabile giudizio, correzioni e/o modifiche al regolamento di gioco.


    Avversità meteorologiche e altri eventi esterni. Gli incontri si disputeranno con ogni condizione meteorologica. Resta inteso che in presenza di particolari avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno decidere la sospensione temporanea o definitiva degli incontri senza che ciò comporti obbligo di rimborsi.
     
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  3. Cello10
     
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    PER PARTECIPARE A QUESTO TORNEO E' OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO O LA PROVA DELLO SFORZO!
    SE VUOI ESSERE A POSTO PER TUTTI I TORNEI...INSERISCILO QUI! ANCHE ORA!

    www.fipavparma.com/summertour/index.php/gestione-certificati

    Non ho scritto nel regolamento che il limite max di squadre per il 3x3 femminile è 16!

    Per il 4x4 misto il limite max è 16 e poi si formerà una lista d'attesa ed accettate squadre di 4 in 4....
     
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  4. chiaretta13
     
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    uff...ci sono proprio i 7 euro per le donzelle che vorrebbero partecipare ad entrambe i tornei???? 15+15+7????? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ripensateci :P
     
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  5. Cello10
     
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    no chiaretta...sarebbero solo 15+7!!
     
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  6. chiaretta13
     
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    ma vieni!!!!!!!!!!!!!!!!!! era un pò ambiguo..meno male che ho capito male...vedi prima ho pensato al peggio mentre ora sono strafelice xkè spenderei meno di quel che pensavo :)
     
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  7. alice 11
     
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    E' Chiara secondo te...noi siamo molto contenti se ci sono tante pink-players!!!! Anzi...comincia a pensare alla tua squadrina!!!!! :)
     
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  8. Cello10
     
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    SQUADRE ISCRITTE 4x4 MISTO:
    - SQUADRA ONE
    - SQUADRA CARBO
    - SQAUDRA SARA SIMONINI
     
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  9. Cello10
     
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    Chi volesse saldare l'iscrizione già da ora può farlo tramite bonifico bancario indicando nome cognome causale nome torneo:

    CODICE IBAN: IT69J0306234210000000485748

    INTESTATARIO: MEZZI DAMIANO

    BANCA MEDIOLANUM

    - Inviare successivamente il foglio di avvenuto pagamento a: [email protected] e [email protected] indicando nomi e cognomi dei partecipanti e il livello e un numero di cellulare di riferimento.
     
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  10. Cello10
     
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    SQUADRE ISCRITTE 4x4 MISTO:
    - SQUADRA ONE
    - SQUADRA CARBO
    - SQAUDRA SARA SIMONINI
    - SQUADRA MATTIA NARDO
     
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  11. alice 11
     
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    SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Prima squadra iscritta al PINK!!!!

    Sempre più zoppas responsabile Marzia Carluccio

    brava Marzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
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  12. Cello10
     
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    Ricordiamo al gentile pubblico che le squadre che si iscrivono prima, oltre a pagare meno, riceveranno un dono...
     
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  13. Cello10
     
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    Locandina 2012
    Attached Image
    2012 piccolo

     
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  14. alice 11
     
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    E siamo a tre squadre PINK...

    la squadra Marzia
    la squadra Lara
    la squadra Miriam

    ho rotto tanto le scatole che le ho prese per esasperazione...

    ora attendo le altre!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
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  15. Cello10
     
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    locandina aggiornata
    Attached Image
    locandina 2012 AGGIRNATA 11 giugno  SMALL

     
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30 replies since 8/5/2012, 13:31   645 views
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