ForumCommunity

Abilità MIracolo

« Older   Newer »
  Share  
cla..
view post Posted on 8/5/2012, 11:41




702.91a Miracolo è un'abilità statica collegata a un'abilità innescata (vedi regola 603.10). "Miracolo [costo]" significa "Puoi rivelare questa carta dalla tua mano mentre la peschi se è la prima carta che hai pescato in questo turno. Quando riveli questa carta in questo modo, puoi lanciarla pagando [costo] invece del suo costo di mana."

quindi mi chiedo, può essere stiflata??e in quel caso cosa entrerebbe in pila da poter stiflare??
 
Top
willmomoxo
view post Posted on 8/5/2012, 12:41




le carte con miracolo hanno 2 abilità, 1 statica che dice che puoi rivelare la prima carta pescata nel turno se questa è un miracolo e la 2 che trigghera quando riveli la carta con miracolo che dice che puoi giocare la carta con miracolo se è la prima carta pescata nel turno per il suo costo di miracolo, le trihhered vanno in pila le statiche no (ma va lo sapevano anche i sassi) di conseguenza puoi "stifflare" solo l' innescata, in questo caso lui ha fatto la statica (rivelato la carta con miracolo) ma non può lanciare la magia x il costo di miracolo xchè non si è risolta l' abilità che ti permette di farlo.

n.b.

1) quando riveli e trigghera l' abilità miracolo la carta è già in mano ergo se fai x esempio vendilion in risposta alla trigghered puoi scegliere anche la carta con miracolo :)
 
Top
Pikec-u
view post Posted on 8/5/2012, 12:44




si puoi stiflare, lui rivela (statica), va in pila la triggered per il costo alternativo e la stifli normalmente.... allorchè il pirla in questione si tiene in mano la carta, non potendo castarla a costo alternativo "miracoloso".... Se vuole castarla dovrà farlo pagando l'intero costo di lancio e nella fase appropriata....

Le pisciate in occhio invece sono delle SBA e non possono essere stiflate!

Ah, non avevo visto la risposta di boxo.... BOXOOOOO! L'esempio della vendilion te lo sei beccato su tipounopuntoit, non fare il gargiullo! Tientele in man che le breinstorm!
 
Top
2 replies since 8/5/2012, 11:41   120 views
  Share