Nightingale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _†he$inner_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Formazione Gothic/Progressive Rock (arricchiti anche da influenze Doom e Progressive Death) costruito intorno alle carismatiche figure di Dag e Dan Swanö, in particolare quest'ultimo è un vero e proprio genio a parer mio (ascoltare il suo lavoro solista "Moontower" del 1998 per farsene un'idea). Il gruppo propone un sound molto particolare e coinvolgente, consigliati assolutamente "The Breathing Shadow", "I", "Alive Again" e "The Closing Chronicles", anche se a dire il vero tutti i loro lavori sono, secondo me, stupendi.
    P.S. Amici abbiate pazienza e non scannatemi se non è la sezione giusta, come ho detto uniscono diversi generi e influenze differenti e quindi è difficile classificarli... Li ho messi qui perchè credo che nei loro lavori prevalga fondamentalmente il Prog Rock. :baby2:
     
    Top
    .
  2. TremoloDental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai, esiste anche un genere chiamato Progressive Metal. E gli calza a pennello.

    Cioè, insomma, non è proprio che gli calzi a pennello, ma è quello che più si addice. Credo.
     
    Top
    .
  3. _†he$inner_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma non so come mai credo si avvicini di più al Prog Rock che non al Metal, mi ricordano molto i Porcupine Tree in certi momenti.
     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2012, 21:49   49 views
  Share  
.