La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Lo psichiatra risponde., Prezzi modici.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2004, 14:53     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


Referenze:Dalla mia presentazione;Gia', non malvagio da giovane, e' riuscito a trovar moglie, una nota psichiatra ( da cui ha assimilato alcuni termini tecnici che rigetta sulle sue vittime) che ormai se lo tiene come cavia da studio ed esperimento. Da quando ha deciso di utilizzare il pv come campione di riferimento per i suoi approfondimenti, anche la carriera e' notevolmente e brillantemente progredita, grazie alla risoluzione di casi apparentemente senza speranza.
Inoltre ho pure lettto Freud! L'interpretazione dei sogni, di cui mi avvalgo come testo base per interpretare i vostri sogni nella sezione apposita , nonche' "psicopatologia della vita quotidiana" estremamente utile in questo caso.........
 
Top
lat0b
view post Posted on 21/2/2004, 15:02     +1   -1




gli incubi si può?
 
Top
view post Posted on 21/2/2004, 15:07     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


user posted image

CITAZIONE
bellino, si vede che proprio non mi conosci
io non scodinzolo con nessuno
odio le raccomandazioni nella maniera più totale
e la patacca (come dici tu)  la tengo per me
e casomai per mio marito
questo ti sia chiaro
con questo passo e chiudo
a mai più legere le tue follie


La patacca.........
Nel campo forumistico si intende "patacca" come quella medaglietta di cartone che viene appioppata dagli admin di un forum a forumisti non tanto furbi, che in cambio di un servizio umile e servile, ricevono attestati di stima e gratitudine dai loro padroni.

Analisi:
Tu , cara forumista, pero' devi avere un doppio problema, con il tuoi padroni\admin e con il tuo padrone\marito, nonche' col sesso in generale.
Identificare "patacca" con organo genitale femminile, e' un volo pindarico che denota una fissazione maniacalele al "problema" sesso.
Affermare che la "patacca" la terresti "casomai" per tuo marito significa che il maritino sicuramente NON ne abusa.

Cura :
Nel caso famigliare e' NECESSARIO una riscoperta della "patacca" . Con il marito o in un'alternativa molto piu' consigliata con un amante.
Wasp o meglio aborigeno..........al limite, ma proprio al limite con un canguro

Nel campo forumistico , forse e meglio "rinunciare" alla patacca.
Fidati! Ti troverai molto meglio, piu' libera e vivace, anche sessualmente!


Edited by pv. - 21/2/2004, 15:47
 
Top
view post Posted on 21/2/2004, 15:10     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (lat0b @ 21/2/2004, 12:41)
gli incubi si può?

Con gli incubi vado a nozze..........
 
Top
monnalisa
view post Posted on 21/2/2004, 15:22     +1   -1




Effettivamente, pv, la tua analisi è pregna di un'inconfondibile impronta freudiana, che attesta attente ed approfondite letture. Ciononostante, tende a scivolare - qua e là - verso interpretazioni e ipotesi di cura alquanto ardite.

Dici che...

... kangaroos do it better?



 
Top
view post Posted on 21/2/2004, 15:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


Parole che sono Vangelo

Et ait illis: “ Utique dicetis mihi hanc similitudinem: “Medice, cura te ipsum; quanta audivimus facta in Capharnaum, fac et hic in patria tua” ”.
(Luca, 4-23)
 
Web  Top
lat0b
view post Posted on 21/2/2004, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (ChronoTrigger @ 21/2/2004, 13:18)
Parole che sono Vangelo

Et ait illis: “ Utique dicetis mihi hanc similitudinem: “Medice, cura te ipsum; quanta audivimus facta in Capharnaum, fac et hic in patria tua” ”.
(Luca, 4-23)

e i sottotitoli per i non capenti? (non capenti=somari)
 
Top
view post Posted on 21/2/2004, 15:53     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (monnalisa @ 21/2/2004, 13:01)

... kangaroos do it better?


Mai quanto i maialotti!


user posted image
 
Top
view post Posted on 21/2/2004, 15:55     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (lat0b @ 21/2/2004, 13:26)
CITAZIONE (ChronoTrigger @ 21/2/2004, 13:18)
Parole che sono Vangelo

Et ait illis: “ Utique dicetis mihi hanc similitudinem: “Medice, cura te ipsum; quanta audivimus facta in Capharnaum, fac et hic in patria tua” ”.
(Luca, 4-23)

e i sottotitoli per i non capenti? (non capenti=somari)

Penso voglia dire : "fatti un' autodiagnosi"


.........chrono.........il prossimo sei tu.

Suoli mangiare i tuoi propri figli per caso?
 
Top
view post Posted on 21/2/2004, 16:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE
.........chrono.........il prossimo sei tu.


paura...
sto sudando freud...
 
Web  Top
°Scarlet°
view post Posted on 21/2/2004, 16:38     +1   -1




Ho letto un libro di Melanie Klain e sono rimasta alquanto stupita.
Possibile che in tutto ciò che facesse il bambino di 8 anni... lei vedesse un simbolismo sessuale...e lui che mostrava l'atto sessuale dei suoi genitori attraverso disegni di aerei....e lui che voleva fare sesso con la madre e con la psicanalista....
Mi sembra un pò una forzatura....che rapporto hanno gli psicanalisti con il sesso?
 
Top
monnalisa
view post Posted on 21/2/2004, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (°Scarlet° @ 21/2/2004, 14:17)
....che rapporto hanno gli psicanalisti con il sesso?

Direi pessimo, a giudicare da pv.
 
Top
view post Posted on 28/2/2004, 16:25     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


user posted image
andreuan

CITAZIONE
Stanotte ho avuto due incubi..

Nel primo...
Mi sono svegliato con il mio pigiama blu a quadri e,gli orsacchiotti maron..
Avevo la guancia, sopra al cuscinio e, ho aperto gli occhi...dolcemente..
Pensavo che fosse mattina ed invece,.... mi sono accorto di non essere più nel mio letto..
Alzandomi, con le spalle appoggiate alla spalliera del letto matrimoniale con baldacchino..ho guardato dapprima il letto.
Molto raffinato in legno, di color oro zecchino finemente intarsiato..poi le lenzuola bianche e, alzando lo sguardo..l'immensita della stanza
Era tutta bianca e non si vedeva la fine ne a destra, o sinistra o davanti...niente orizzonte..
Mi sono subito spaventato ed ho iniziato a chiedermi come avessi potuto..trovarmi li...Chi mi aveva portato, e perchè..Che fine aveva fatto la mia stanza, la casa ecc..Intanto sentivo i battiti del cuore aumentare ed un disagio insinuarsi dentro...fino a chè ho percepito, una presenza un entita..
Chiara netta...marcata...bianca come l'orizzonte..mimetica..con la netta volontà..di non mostrarsi e, di osservarmi da vicino..Da poter sentire il mio sbigottimento..la mia paura...
Ho iniziato a guardare fisso un pò in tutte le direzioni e, mi sembrava di percepire quest'entità ora vicinissima, a due dita dal naso ora,... distante un km..Si avvicinava e si allontanava molto repentinamente...e cambiava angolatura..fino a che...
quando ho avuto la sensazione di poter vedere, guardare...conoscere..sapere...
mi sono svegliato madido di sudore...
nella mia stanza buia e silenziosa.
Ho guardato l'ora...le 2:34....


Tu ti stai spappolando i marroni della tua vita attuale.
Vuoi che tutto quello che ti circonda sparisca. Dal pigiama agli orsachiotti ( ma queste sono monate che il subcoscio usa per indorarti la pillolola), ..................soprattutto ne hai le palle piene di chi ti e' vicino ora.
Non vedi l'ora di sbarazzartene, e questo ti fa soffrire.
 
Top
view post Posted on 28/2/2004, 16:28     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


user posted image
andreuan
CITAZIONE
Nel secondo...
Ero nello stesso identico letto...e, nella stessa posizione..
Soltanto meno spaventato...
Ad un tratto mentre mi guardavo intorno sono apparsi Jack alla mia destra ed Elwood alla mia sinistra..
The Blues Brothers...
Non erano li per farmi tornare a suonare...
Erano incazzati di brutto e mi strattonavano con violenza da una parte e dall'altra..dicendomi..(non udivo parole però comprendevo) che ero diventato un rincoglionito cagasotto..che una crudeltà come la mia non andava cosi sprecata..
Proponevano rapine a mano armata...sequestri di persona, spaccio di droga, ecc...
Mi sentivo assolutamente schiacciato e pressato...fino a che ho visto, con la coda dell'occhio, aprirsi una piccola nicchia vicino al bordo del letto..
Sono sceso velocemente dal letto..infilandomi nel passaggio oscuro, apertosi chissà perchè..con i Blues Brothers che imprecavano e si menavano verbalmente..A carponi ormai nel cunicolo..nero, sentivo le loro voci..venirmi dietro..e, ad un certo punto..ho capito che..il tunnel si stava restringendo...ed, ho pensato
..Merda!!....sono fottuto!!!
Ma,..per fortuna..ho potuto riabbracciare l'oscurità della mia camera...ed i led rossi della sveglia...le 3:48.. svegliandomi nuovamente!

Idem come sopra: non vedi l'ora di mollare tutto. Ma l'idea ti fa cagare sotto.
 
Top
view post Posted on 28/2/2004, 16:30     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


C'era pure un altro thread: l'interpretazione dei sogni................ora cerco di riunificarli.............
 
Top
405 replies since 21/2/2004, 14:53   7470 views
  Share