X-Men World Community Forum

[X-NEWS] Back To The X-Treme, 15.03.2012 - da X-Men World NewsBlog

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2012, 15:19

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


[X-NEWS] Back To The X-Treme
A Luglio 2012
15.03.2012 - da X-MEN WORLD NewsBlog
 
Top
CapPixel
view post Posted on 15/3/2012, 15:28




X-Chris, interpellato da Rich Johnston su Bleeding Cool, ha già dichiarato che per lui è una totale sorpresa... per cui...

(certo, potrebbe anche essere che Chris non è autorizzato a parlarne, ma se fosse questo il caso, o non avrebbe risposto o avrebbe risposto con un "no comment"...)
 
Top
Spikecf
view post Posted on 15/3/2012, 15:49




dubito assolutamente che c'entri Claremont... ormai alla Marvel nn lo "utilizzano più"

Molto più probabile che sia una nuova serie legata all'arrivo di Bendis sull'X-world. Del resto la chiusura di Gen Hope ha lasciato un buco nelle X-testate per cui credo possano riempirlo con questa nuova serie.

Certo io non ne sentivo il bisogno!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 17:06
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Le smentite dei diretti interessati le considero meno di zero. :D
Se hanno ricevuto l'ordine di non parlarne, il silenzio o un "no comment" sarebbero un'affermazione.
Bendis, ad esempio, ha detto che il suo futuro post-Avengers riguarda un progetto molto più grosso dell'X-World. Qualcuno ci ha creduto? Io no di certo. :cry:

Però, non so perché, IMHO si tratterà di un semplice cambio nome per X-Men adjectiveless. :unsure:
O forse di Astonishing X-Men? A giugno c'è il matrimonio...
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 17:09
Avatar

X-Men Membro

Group:
Member
Posts:
3,914

Status:


Ragazzi, seriamente, può essere una serie di Claremont!?!?

Capisco che questo è un feudo di x-chris, ma bisogna capire che la marvel non darà mai più una serie regolare dell'universo 616 a Claremont.
Perchè i gusti dominanti in America e ahimè anche in Italia sono altri, perchè non è un nome che vende più, perchè difficilmente si adatta alle attuali linee editoriali.....

Le sue uniche possibilità erano cose di nicchi fuori continuity (genext, x.men forever o the end e anche chaos war, che alla fine è praticamente fuori continuity....).

Poi con la disney che ha deciso di dare i soldi a destra e manca (vedi la giallorossa del cappetano....) ma non alla marvel per pogetti un po' a rischio, non abbiamo più modo di vedere nemmeno quei piccoli progetti di nicchia nerd-oriented e old style.

Vi pare che fanno un lancio del genere, così pompato, per un progetto minore (secondo loro).

Questo probabilmente è Bendis sugli x-men.
Ma badate, è un bene, altrochenò......

Vuol dire che Bendis non rompe le uova nel paniere a Gillen, Aaron, Remender, Pad, e neanche alla Lyu.

Lo mettono su una bella serie, sul modello di avengers assemble, al limite del fuori continuity, con un nome già noto ai fans e che fa figo, e magari non rompe i piani a lunga gettata degli autori dell'x-club di adesso che mi garbano molto....

Magari, per non fare la 6° serie mutante, potrebbero metterla al posto di x-men v.3, che mi pare la più floscia delle 5....

E magari fanno una strizzatina d'occhio al film, visto che si vocifera di un sequel, di first class, mettendoci qualche personaggio della pellicola (mystica, bestia, xavier.....)
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 17:22

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


Infatti io nell'articolo ho detto che è solo una onesta e pia speranza, ......... sappiamo che è un'illusione
 
Top
CapPixel
view post Posted on 15/3/2012, 17:23




CITAZIONE (snikt @ 15/3/2012, 17:09) 
Lo mettono su una bella serie, sul modello di avengers assemble, al limite del fuori continuity, con un nome già noto ai fans e che fa figo, e magari non rompe i piani a lunga gettata degli autori dell'x-club di adesso che mi garbano molto....

nome già noto ai fans come disegnatore o come personaggio di punta? perchè nel secondo caso, sappiamo già chi sarebbe... il mutante con il dono dell'ubiquità...
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 17:47
Avatar

X-Men Membro

Group:
Member
Posts:
3,914

Status:


no intendevo che il titolo della serie è un nome noto ai fans dei fumetti. Riecheggia nel comicdome.
Un po' come il nome dei thunderbolts, new warriors o defenders che ogni tanto riccicciano fuori anche con protagonisti e tematiche completamente diverse da quelle originali.



Probabilmente ai disegni ci sarà Deodato, o Larroca in segno di continuità....
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 18:25
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


A me quel titolo ha acceso una lampadina...al di là dello scrittore, l'aggettivo X-treme mi ha fatto venire in mente la X-Force di Remender...visto che Gen.Hope chiude e bisogna vedere come vanno i New Mutants, e la fazione di Ciclope (mi pare di capire) ha già una squadra "stealth" nella testata di X-Men (la squadra di Warpath e Jubilee) che si comporta più o meno come la X-Force, non è che fanno un reimpasto per provare a muovere le acque?

No, perchè a naso, se io dovessi scegliere delle serie-X da leggere, tutto quello che trovo interessante lo trovo nella fazione di Wolverine...
Le serie di Ciclope hanno un appeal pari a zero...appunto! Magari si danno una scossa , o più semplicemente X-Treme è legata alla fine di AvsX...

 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 18:42
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


CITAZIONE (Ben_Grimm @ 15/3/2012, 18:25) 
o più semplicemente X-Treme è legata alla fine di AvsX...

Un po' in anticipo però... AvX termina a settembre/ottobre. :unsure:
Ed è questo particolare a farmi dubitare un po' dell'approdo di Bendis su questa eventuale nuova testata.
 
Web  Top
Hellion
view post Posted on 15/3/2012, 21:30




Grandi notizie! Ammetto che appena ho visto il teaser ho immaginato un vol. 2 con lo stesso team creativo, ma sembra molto improbabile (anche se le smentite possono significare poco o nulla a questo punto, e Bleeding Cool non è esattamente la fonte più affidabile che mi viene in mente XD)..
Che al timone ci sia Bendis o meno, a questo punto credo si tratti di un rebranding di Adjectiveless.. Immagino (speculazioni, più che altro) che dopo AvX la serie per i team-up con il resto del MU non avrà più molto senso :P
Dovremo aspettare questo fine settimana, a quanto ho capito dovrebbe esserci un annuncio correlato al Wondercon :ph34r:

CITAZIONE
No, perchè a naso, se io dovessi scegliere delle serie-X da leggere, tutto quello che trovo interessante lo trovo nella fazione di Wolverine...
Le serie di Ciclope hanno un appeal pari a zero...appunto! Magari si danno una scossa , o più semplicemente X-Treme è legata alla fine di AvsX...

Posso capire, anche se IMO Uncanny merita, e non poco!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 21:42
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,755
Location:
Roma

Status:


in un intervista di circa un mesetto fa CCL disse che per almeno un annetto si sarebbe allontanato dai comics ed aveva un paio di libri che aveva scritto che stava cercando di far pubblicare...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2012, 00:42

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


 
Top
KingMob 1000000
view post Posted on 18/3/2012, 00:52




Che cagata pazzesca. Dopo AoA, di cui potevamo fare tranquillamente a meno...adesso questo?!? Serviva davvero una testata per Wolverine coi baffi? -e oltre il danno la beffa, dicendo che la serie sarà incentrata su Dazzler: se fosse nell'uni 616, almeno comparirebbe Lifeguard!
 
Top
Spikecf
view post Posted on 18/3/2012, 07:41




bhe se fosse Dazzler 616 avrebbe anche un suo senso (per me no... xò dal punto di vista logico della MArvel e delle storie si!). Ciclope ha creato uno street team composto da Dazzler Boom Boom e LIfeguard, di cui nelle storie di GIllen non s'è saputo nulla. Oggettivamente se fosse quello il cast iniziale potrebbe intrigare come cosa, ed effettivamente andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Gen hope nel lato di Scott. Certo crearci una serie sarebbe un po' troppo quando basterebbe che un autore capace gestisse i personaggi da qlc parte (ad esempio su Asthonishing come la Liu che gestisc un team ben definito, compreso di Northstar e Karma, che non compaiono da altre parti!). Però, ripeto fossero Ali, Tabitha e Heater le protagoniste di X-treme X-men non stonerebbe e il titolo si adatterebbe pure allo scopo del gruppetto messo in piedi di Scott, e starebbe a pennello con Dazzler! Inoltre, e non guasta LIfeguard è nata su quelle pagine e darebbe una certa continuità alla serie (seppure minima!)

Certo fosse quello il team e fosse il 616 il personaggio di Dazzler! Ma è un grosso "SE" e nn è poco! Se fosse l'ennesimo altro univero vi dirò... anche no! L'AoA basta e avanza, e il ciclo di Pak su Astonishng con gli ennesimi "nuovi" personaggi di universi paralleli mi ha davvero lasciato indifferente-annoiato, non trovando davvero interessante nessuno dei quelle versioni.

vedremo le prossime news! Certo che in USA sono come la panini da noi nel dare le news! Col contagoccie!
 
Top
34 replies since 15/3/2012, 15:19   730 views
  Share