2 Marzo, Pub

« Older   Newer »
  Share  
End of Forever
view post Posted on 2/3/2012, 19:55




png
Per la missione di stasera ho portato con me Kolbert e Trixie, un vampiro e una lycan della mia squadra. Trixie è nuova, è entrata dopo la morte di Bert. Non mi succedeva da mesi di dover sostituire un membro della squadra, odio doverlo fare perchè vuol dire che uno dei miei è morto. E io tengo molto alla mia squadra.
Non è stata una missione difficile, era la mia specialità. Mi avevano segnalato un vampiro nero che frequentava questo pub per procurarsi ragazze da dissanguare. L'ho ucciso sul retro usando una ragazza come esca, si è spaventata da matti, ma non si è fatta niente e non ha capito con chi aveva a che fare. Un problema in meno.
- Venite sul retro - dico nel comunicatore ai miei compagni.
I due si presentano un attimo dopo. Erano all'interno e all'ingresso del pub a sorvegliare.
- Missione compiuta - dico loro, - sapete cosa fare -
Kolbert e Trixie annuiscono. Sbarazzarsi dei corpi dei vampiri è facile, non come con i lycan ai tempi della vecchia guerra, ora basta metterli sul tetto di un edificio e all'alba si inceneriscono senza lasciare traccia se non i vestiti. Ma chi si preoccupa di vestiti lasciati su un palazzo?
Saluto i due ed entro nel pub. Mi dispiace che non ci sia Nick, bere dopo le missioni è più divertente con lui. Stasera invece berrò da solo. Dopo una missione ben riuscita ci vuole.
Il locale è abbastanza affollato, dopotutto sono le 11 di sera. Non mi va di prendere un tavolo da solo, anche perchè è sprecato visto che non mangio. Così mi siedo su uno sgabello al bancone.
- Una birra - ordino.
Il barista mi dà una bottiglia di Kaiser. La prendo e mi giro dando le spalle al bancone. Mi guardo un po' in giro, quando sono solo è più facile dominare la situazione con lo sguardo. Inizio a sorseggiare la mia birra.
abbigliamento
abbsf
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 2/3/2012, 20:01




Sono le 11, ho guidato tutto il giorno per arrivare in città e non ho voglia di dover cercare l'ennesima topaia dove passare la notte. Vedo un pub e decido sul momento di bere qualcosa. Che fortuna, trovo subito da parcheggiare l'audi; mi dispiace lasciare il cane in auto, ma sta dormendo non lo disturbo e poi è perfettamente addestrato. Entro nel pub e mi dirigo al bancone.
- un Alexander- ordino al barista.
 
Top
End of Forever
view post Posted on 2/3/2012, 22:32




png
Non ci sono immortali a parte me in questo pub. C'è solo un po' di odore residuo dei miei due colleghi, per il resto solo umani nei paraggi. Quando entra un lycan nel locale me ne accorgo subito, anche se non lo individuo subito. Ma non mi sforzo per farlo, i lycan non sono una minaccia, non per me che sono nella Resistenza con loro. Se fosse entrato un vampiro nero sarebbe tutt'altra cosa.
Poco dopo scopro che invece il lycan è una lycan e il suo viso non mi è per niente familiare. Se è alla Resistenza dev'essere arrivata da poco perchè non l'ho mai vista. Oppure più semplicemente non è alla Resistenza. Capita spesso purtroppo, mi sono anche trovato a volte ad aiutare vampiri e lycan che non sapevano nemmeno della guerra in corso ed erano stati attaccati per strada dalle pattuglie di Ordoghaz. A me sembra così impossibile non sapere della guerra e non parteciparvi, ma a loro sembra impossibile il contrario.
La lycan si siede al bancone a un paio di sgabelli di distanza da me e ordina... no, non è possibile.
- Un Alexander - dice al barista.
Mi volto di scatto sentendo quel nome.
Ovviamente l'Alexander è un drink, ma non posso fare a meno di digrignare i denti al pronunciare di quel nome maledetto.
Il vampiro più inutile del mondo eppure era riuscito a prendersi l'unica donna che amavo e a sposarsela pure...
Che odio...
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 2/3/2012, 22:50




Finalmente un posto dove servono un alexander decente. Dopo un sorso mi volto per osservare il locale, le vecchie abitudini sono vecchie a morire e mi accorgo di un tizio seduto qualche sgabello più in là che mi guarda incupito. Per ripicca gli sorrido, dall'odore sembra un vampiro, non che la cosa mi interessi più di tanto.
- Salve, ho qualcosa che non và? Non mi sembra di conoscerla... -
 
Top
End of Forever
view post Posted on 2/3/2012, 23:00




png
Coincidenza vuole che proprio mentre mi volto all'udire Alexander anche la donna lycan si volta e mi vede. Però sorride, quindi immagino di non averla infastidita.
- Salve, ho qualcosa che non và? - mi chiede.
Io scuoto prontamente la testa.
- Non mi sembra di conoscerla... - aggiunge.
- No, infatti - rispondo, - scusi, la sua ordinazione aveva attirato la mia attenzione - spiego.
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 2/3/2012, 23:10




- No, infatti - rispondo, - scusi, la sua ordinazione aveva attirato la mia attenzione - spiego.

- é buono, dolce. Dovrebbe provarlo.- gli suggerisco. Il vampiro mi dà l'idea di essere uno che avrebbe parecchio bisogno di dolcezza.
- A volte funziona...- dico guardando un pò malinconica il mio drink.
 
Top
End of Forever
view post Posted on 2/3/2012, 23:30




png
- E' buono, dolce. Dovrebbe provarlo. - mi consiglia, - A volte funziona... -
Buono e dolce non vanno d'accordo con la mia idea di quella parola. Un tempo mi provocava solo disgusto e rabbia, ora invece un po' di disgusto ma per il resto derisione. Era solo un ricco idiota che credeva di poter comprare tutto con i suoi lussi, spero che abbia imparato la lezione ora. Ma anche se non è così non mi importa, io sto bene, sono felice e amato e non chiedo niente di più di quello che ho.
- Grazie, ma preferisco gli amari - rispondo educatamente.
In effetti non tanto la dolcezza, ma la densità non mi attira. Preferisco i drink più trasparenti.
La ragazza lycan sembra triste mentre guarda il suo Alexander.
- Tutto bene? - le chiedo.
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 2/3/2012, 23:38




- Tutto bene? - mi chiede.

Lo guardo stupita, faccio una smorfia e dopo aver bevuto un sorso gli rispondo:
- é tutto il giorno che sono in viaggio, non ho ancora ricevuto il compenso per l'ultimo lavoro e devo ancora trovare un posto per la notte... per caso conosce qualcuno che affitti camere e che non abbia problemi con i cani?- "Magari il tipo si può rendere utile, facendomi risparmiare una nottata in albergo." Intanto continuo a guardarmi intorno, chissà magari il mio prossimo obiettivo è proprio in quel locale...

 
Top
End of Forever
view post Posted on 2/3/2012, 23:58




png
- E' tutto il giorno che sono in viaggio, non ho ancora ricevuto il compenso per l'ultimo lavoro e devo ancora trovare un posto per la notte... per caso conosce qualcuno che affitti camere e che non abbia problemi con i cani? - mi chiede.
Sono curioso di sapere di quale lavoro parli. Io quando dicevo così intendevo lavoro da sicario. Dicevo ovviamente perchè a Ordoghaz mi pagavano, ora con la Resistenza no.
Comunque il primo posto che mi viene in mente di suggerirle è la Nordic House, anche se non è più la nostra sede hanno ospitato immortali per più di un anno e ora sono sempre i benvenuti.
- La Nordic House, a Huvölsvölgy nella vecchia Buda - rispondo, - dica che la manda il maggiore Beaker, se è fortunata non la fanno pagare, se è sfortunata le fanno un bello sconto. - le spiego.
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 3/3/2012, 00:08




- La Nordic House, a Huvölsvölgy nella vecchia Buda - risponde, - dica che la manda il maggiore Beaker, se è fortunata non la fanno pagare, se è sfortunata le fanno un bello sconto. - mi spiega.

Sorrido.
- Grazie, i soldi non sono un problema, basta che non mi facciano storie per Silver, l'ultima cosa che vorrei è litigare anche stasera. -
Il vampiro mi incuriosisce sempre di più, sono riuscita a rimanere lontana dalla guerra e non conosco gli esiti degli ultimi scontri, ma mi stupisce la sua cordialità. Nel mio lavoro ogni tanto mi è capitato di imbattermi in qualche esemplare, di avere qualche scambio di opinioni, ma non ne avevo mai incontrato uno "gentile".
Sorseggiando il mio drink continuo a scrutare gli umani che affollano il pub.
- A proposito io sono Miyako, piacere.
 
Top
End of Forever
view post Posted on 3/3/2012, 00:53




png
- Grazie, i soldi non sono un problema, basta che non mi facciano storie per Silver, l'ultima cosa che vorrei è litigare anche stasera. - dice la ragazza.
- Silver? - ripeto divertito alzando un sopracciglio. Che nome insolito per il cane di un lycan. Forse le sta terribilmente antipatico se gli ha dato il nome del suo peggior nemico. Come se io chiamassi il mio cane Sole. O forse è perchè è il suo punto debole... sì, avrebbe più senso.
- A proposito io sono Miyako, piacere. - si presenta.
Che strano nome, molto esotico.
- Demetrius Beaker - dico il mio passando la birra nell'altra mano per stringerle la mano destra.
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 3/3/2012, 10:22




- Demetrius Beaker - dice passando la birra nell'altra mano e offrendomi la mano destra.

Gliela stringo.
- Silver è un canelupo cecoslovacco argentato, argento è il nome adatto a lui. è la mia anima; può sembrare strano ma è l'unico essere che mi ami per quello che sono, che non ha paura di me nè per ciò che sono nè a causa del mio lavoro. è l'unico che non mi tradirebbe appena volto le spalle. L'unico fin'ora che mi abbia dimostrato che al mondo non esistono solo traditori. -
Questa volta lo guardo dritto negli occhi, sfidandolo a negare. E ricordo Logan, il suo inganno, il tentativo di avvelenarmi dopo aver fatto l'amore. L'unica volta che abbasso le difese e mi permetto di essere amata, mi imbatto in uno stronzo che prova di uccidermi. Non credo sarà possibile una replica; mi è stato insegnato che ogni avvenimento della nostra vita, sia esso importante o insignificante, deve essere inteso come una lezione da apprendere, sia nel bene che nel male.
- è importante non dimenticare mai le nostre debolezze, - sorriso - e poi pensa a come hai reagito tu a sapere che il cane di un lycan si chiama Silver, immagina un povero vampiro che abbia la sfortunata idea di farmi del male e mi senta chiamare Silver!!! Questa volta rido sul serio, di gusto, è una cosa successa veramente!
 
Top
End of Forever
view post Posted on 3/3/2012, 16:42




png
Ci stringiamo la mano e dal contatto mi accorgo che ho la mano più fredda del solito, forse è per la birra che mantenevo.
- Silver è un canelupo cecoslovacco argentato, argento è il nome adatto a lui. E' la mia anima; può sembrare strano ma è l'unico essere che mi ami per quello che sono, che non ha paura di me nè per ciò che sono nè a causa del mio lavoro. E' l'unico che non mi tradirebbe appena volto le spalle. L'unico fin'ora che mi abbia dimostrato che al mondo non esistono solo traditori. - spiega approfonditamente la ragazza.
- Però è sempre un cane - osservo.
Non credo che i cani possano dimostrare che il mondo non è fatto di traditori. I traditori sono persone, umani o immortali che siano. Non si può assolverle grazie ai cani che, si sa, sono fedeli e non tradiscono con qualche eccezione.

- E' importante non dimenticare mai le nostre debolezze, - sorride dopo una lunga pausa.
Annuisco, concordo perfettamente, anche se non capisco cosa c'entra col discorso di prima.
- E poi pensa a come hai reagito tu a sapere che il cane di un lycan si chiama Silver, immagina un povero vampiro che abbia la sfortunata idea di farmi del male e mi senta chiamare Silver! -dice ridendo.
Rido anch'io, - immagino che un vampiro abbia da temere più te che silver - osservo. Forse è persino una specie di complimento, ma per me è un dato di fatto. Io farei più attenzione a un lycan che a un cane che, per quanto possa essere addestrato, non può mai eguagliare la pericolosità di un lycan.
- Tempo fa conoscevo un lycan che aveva un cane di nome Silver - dico ricordandomi di Santine. Mi chiedo che fine abbia fatto, non lo vedo da prima dell'inizio della guerra, spero che non gli sia successo niente.
 
Top
wolfwolly
view post Posted on 3/3/2012, 17:08




- Tempo fa conoscevo un lycan che aveva un cane di nome Silver - mi dice.

Ci penso un pò su.
- Non conosco nessun altro lycan che potrebbe avere un cane chiamato Silver. Grazie del complimento, non farei mai combattere Silver con qualcosa di più che un umano. Però è esilarante vedere un vampiro spiazzato!-
Ripenso all'ultimo sfigato che ha provato a mettersi tra me e il mio obiettivo, scuoto la testa sconsolata pensando a quanti maschi credono di poter essere più forti di una femmina.
- Io sono qui per lavoro, immagino tu ci viva, vista la raccomandazione alla Nordic House.-
 
Top
End of Forever
view post Posted on 5/3/2012, 22:15




- Non conosco nessun altro lycan che potrebbe avere un cane chiamato Silver. Grazie del complimento, non farei mai combattere Silver con qualcosa di più che un umano. Però è esilarante vedere un vampiro spiazzato! - esclama divertita.
- Per me è deludente... - sospiro pensando che questi dannati vampiri spiazzati sono quelli che dovrebbero tenere alto l'onore degli immortali. Certo, meglio vampiri spiazzati facendo qualcosa di utile tipo combattere per la giusta causa. Ma non dovrebbero farsi cogliere impreparati, io la voglio vincere questa maledetta guerra!
- Al massimo mi dà un po' di soddisfazione se cadono in una mia trappola - rifletto poi.
Quando si tratta di nemici è un toccasana vederli spiazzati.

- Io sono qui per lavoro, immagino tu ci viva, vista la raccomandazione alla Nordic House. - dice Miyako
- Dì infatti, vivo qui da... da sempre in realtà - rispondo, - che lavoro fai? Se posso - chiedo bevendo qualche sorso di birra.
 
Top
48 replies since 2/3/2012, 19:55   243 views
  Share