D&D Ambientazione "Orfel" in ITALIANO

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  1. fademaster
     
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    Cecaelia_by_GENZOMAN

    Ciao a tutti, ho appena pubblicato "Orfel" un'ambientazione usabile con qualsiasi gioco medievale d20 , soprattutto D&D 3.5

    Sono molto orgoglioso di annunciarvi che ho creato un setting in 28 pagine

    www.lulu.com/product/ebook/orfel---..._shelf/center/1

    Le parti clue sono la geografia e la cronologia, che danno modo di improvvisare molto

    poi le 9 quest

    Tutto è fuori dai copyright d20 ecc. e può essere usata in qualsiasi gdr medieval fantasy, è scritta in modo generico x non violare i copy, ma chi gioca a d&d può tranquillamente leggere la frase "prova facile" come "cd 12" ecc.



    spero che troviate divertenti i "soprannomi" delle divinità
    Immaginekjiik2

    __________________
    allora sono 9 quest da 1 a 4 pagine l'una (80% testo 20% immagini).

    Ecco il contenuto di una pagina di testo , così vi regolate con le quantità

    Tutti i tiri di questa missione, tranne in combattimento, vanno tirati segretamente,
    perchè in alcuni punti devono categoricamente avere un risultato e non un altro.
    Inserite questa quest se i PL arrivano a MEIDUN e si trovano una locanda per dormire.
    Per fare in modo che dormano a Meidun, fateli arrivare in città dopo una serie
    di combattimenti (vedi
    “Geografia” Deserto di Arnas).
    Se i PL chiacchierano
    in giro (ma non nella zona
    del porto dove sono tutti
    omertosi) sentiranno parlare
    di sparizioni di uomini
    (tutti fisicamente ben messi)
    accadute giorni addietro, e
    potranno anticipare tutta la
    quest vivendola da tutto un
    altro punto di vista.
    Quest’avventura premia
    quindi pesantemente chi
    interagisce coi personaggi e
    non solo con i mostri.
    GRUPPO 1: -La cena-
    Il locandiere offrirà una modesta cena e una cameriera avvenente chiederà al PL
    vestito meglio se è di famiglia nobile.
    I PL nobili, facenti parte di una potente gilda o che affermano di esserlo non verranno
    rapiti per paura di scatenare una guerra nel vero senso della parola:
    Nel caso in cui i PL vogliano darsi delle arie, Raggirare la cameriera è già difficile di
    per sè. Per ogni anno di età del PL sopra i 20 anni la difficoltà aumenta.
    La cameriera fa parte di un gruppo di rapitori. Essi sono ben informati sui nobili di
    tutto il mondo. Un’idea molto buona potrebbe essere affermare di far parte di una
    famiglia nobile di un’altro mondo, in questo caso difficoltà scende leggermente.
    I PL che verranno rapiti, saranno sedati nel sonno per diversi giorni con un veleno
    potentissimo. Separate i PL in due gruppi, quelli narcotizzati e quelli che resistono
    al veleno o che non vengono rapiti perchè creduti nobili.
    Nota: il potente narcotico degli schiavisti si usa una sola volta per persona, dopo di
    che il soggetto si immunizza (sempre che non sia molto debole di costituzione).
    Durante la cena la cameriera ha messo nella cena dei PL un impercettibile quantitativo
    di veleno come test: se al PL si arrossano leggermente gli occhi allora non è
    immune. Ovviamente bisogna informare i PL che hanno gli occhi arrossati, ma non
    così di punto in bianco. Descrivete la taverna e inserite quest’informazione di sfuggita
    così:
    AXIOMA
    il veleno di
    quest
    “Il cibo è molto buono, siete in tanti e avete finito una forma di formaggio intera e
    degustato vitello e coniglio. Il locandere vi fa vedere dove sono le vostre stanze”. Se
    dicono “Ci andiamo” allora potete rispondere “con le spalle stanche e gli occhi arrossati
    ve ne andate a dormire”. Frase che logicamente non si può dire a un solo PL
    che non è in grado di guardarsi gli occhi da solo.


    ci sono 2 mappe E N O R M I quadrettate con tanti nomi (mappa fisica+politica)

    poi c'è la geografia con descrizioni brevi per ogni zona della mappa come

    DESOLAZIONE di GARADIK
    # Zone sparse: Orchi 3.500 / nomadi / 5 Tribù in rivalità
    (Norig,Tunu,Okkan,Daibo,Purak)/ Capo dei Norig: Obbnog
    Religione Tiamas + Obadhai (tollerato)
    Situazione: le eccessive rivalità tribali impediscono ai Norig di attaccare gli elfi delle foreste attorno.
    C’è un arena sotterranea per regolare i conti e decidere chi è il capo
    #Zone sparse: Elfi dei boschi 5.000 100 clan nomadi in collaborazione saltuaria / Capo del clan dei gufi bianchi:
    Manaktey.
    Religione Tiamas + Obajah (tollerato)
    Situazione: una regione difficile ma senza guerre incombenti. Gli elfi fomentano segretamente le rivalità tra le
    tribù degli orchi per tenerli occupati, ma ogni mese devono sacrificare un mago (rapito da fuori o dei loro non
    importa) a Tiamas.


    questo che avete appena letto nello spoiler è un dodicesimo di tutta la sezione Geografia.

    poi ci sono i segreti del mondo che solo il master sa, tipo che cosa c'è dietro la luna (per fare un esempio senza creare spoiler) ecc.
     
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