Che classe Consigliate?

Un' urgente indecisione di Classi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    Salve :ciao: inanzi tutto volevo fare i complimenti al Forum ci sono molte informazioni utili! (Ho finito la Campagna Originale grazie a esso!) :ghgh: . Volevo iniziare una nuova avventura in Storm of Zehir (Correggete se ho scritto male!) Ma sono indeciso che classe utilizzare tra queste Anima Prescelta, Stregone, Mago e Warlock.

    Cosa mi consigliate su questo enorme dubbio? :unsure.gif:

    Odio quando ho questi dubbi!!!
     
    Top
    .
  2. -Kami
     
    .

    User deleted


    Per l'espansione nessuna delle quattro. Ma dovendo scegliere opererei per il Warlock
     
    Top
    .
  3. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    Magari per equilibrare la potenza e il supporto pensavo di fare Warlock/Anima Prescelta...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Giocati il bardo.
     
    Top
    .
  5. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    Forse mi e venuta un'idea un Ladro/Anima Prescelta: furtivo, veloce e quando c'è bisogno cura le ferite!

    Allora? :woot:

    Edited by CrismonLight - 16/2/2012, 19:37
     
    Top
    .
  6. Grewon
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non amo i multiclasse. E poi ladro/anima prescelta non serve a niente secondo me, per il semplice fatto che il ladro ha bisogno di una destrezza spropositata, cosa che all'anima prescelta invece manca, e poi indossa pure armature medie, quindi...
    E soprattutto non consiglio MAI di mischiare 2 classi di incantatori.. ci si confonde con gli incantesimi, la CD è bassissima e il personaggio che vuole fare tutto finisce per non fare un bel niente.

    Tutte e 4 le classi che hai elencato sono ottime (ma alla fin fine tutte lo sono, se giocate come si deve), considera quindi pro e contro delle varie classi:

    MAGO: un sacco di incantesimi ma troppa fragilità fisica. Però puoi dargli le classi di prestigio "Mago Rosso", "Erudito arcano di Candlekeep", "Maestro esangue" ecc..

    STREGONE: meno incantesimi del mago ma che si possono usare molto più spesso. Ha anche molte più opzioni come classi di prestigio.. e poi c'è disponibile la cdp "discepolo dei draghi rossi", da non dimenticare ;)

    ANIMA PRESCELTA: la classe guaritrice per eccellenza. Non scaccia i non morti e non ha competenza nelle armature pesanti, ma come guaritore batte perfino i chierici. In sostanza, l'anima prescelta è per il chierico ciò che lo stregone è per il mago. A buon intenditor poche parole ;) Inoltre riceve molte resistente e talenti bonus ;)

    WARLOCK: indubbiamente una delle mie preferite. Molto complicato da usare all'inizio (finché non si prende la mano). Ti avverto però di una cosa: il warlock diventa inarrestabile agli alti livelli: ai livelli bassi ti fanno la pelle praticamente TUTTI, e tu invece non fai male a nessuno. Per questo lo sconsiglierei per storm of zehir. Ma se lo giochi nella campagna base fino al lv. 20 e poi lo usi in storm of zehir, il discorso cambia radicalmente ;)

    BARDO: in nwn2 è una classe per il powerplay *_* ma anch'essa mostra il suo reale potenziale agli alti livelli.
     
    Top
    .
  7. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    I Maghi rossi ormai mi stanno sul piffero...comunque l'avevo provato una volta ladro/anima prescelta in MotB, e potenziavo soltanto Destrezza e Carisma...anche se non potevo utilizzare gli incantesimi potenziati o rapidi ad esempio...forse hai ragione biggrin2.

    Invece per il Warlock pensavo di metterlo al mio alleato, e stregone metterlo all'altro mio alleato dato che uno stregone non deve mai mancare, ma neanche un guaritore...per il bardo lo vedo difficile con tutti quei canti e ispirazioni da scegliere durante la battaglia...per la miscelazione di incantesimi divini e arcani l'avevo provato ed non e male, c'è la potenza sconvolgente di una palla di fuoco (Secondo me sono 10d6 paure!) e quando c'è ne bisogno al un'incantesimo di guarigione! :shifty:
     
    Top
    .
  8. Grewon
     
    .

    User deleted


    purtroppo non è così... e ti spiego brevemente il perché.

    Immaginiamo di avere uno stregone di livello 20 e un'anima prescelta di livello 20

    La palla di fuoco dello stregone avrà una potenza e una CD pari ad uno stregone di livello 20.

    L'incantesimo "guarire" dell'anima prescelta guarirà i punti ferita relativi al suo livello, cioè 20.


    Prendiamo ora invece un personaggio Stregone10/Animaprescelta10.

    Nei bassi livelli, ai livelli di difficoltà facile oppure contro le mischie deboli, sicuramente sarà potente e divertente da giocare. Ma contro i nemici più forti (per non parlare del pvp) cadrà subito, perché:

    la CD della sua palla di fuoco sarà bassissima e quindi verrà schivata o assorbita dai nemici.
    Non curerà molti punti ferita perché anche se il personaggio è di livello 20 complessivamente, curerà punti ferita come se fosse di livello 10.

    Senza contare che poi le classi che usano incantesimi arcani (parlo di quelle prettamente offensive come mago e stregone) NON sono compatibili con le armature. Mentre gli incantatori divini si. Quindi se a questo personaggio ibrido gli metti l'armatura, ti falliranno tutti gli incantesimi arcani. Se invece non gliela fai indossare per consentire gli incantesimi arcani, ti ritroverai con un personaggio fragilissimo. Infine, le classi d'incantatore arcano hanno appena 1d4 di ps ad ogni livello.

    P.S.: Riguardo il bardo, per le ispirazioni metti quelle che ti interessano e poi te le dimentichi, restano sempre attive :D la più utile ai livelli alti è "ispirare rigenerazione". Ispirare coraggio e difesa pure, ma se hai oggetti superpotenziati non hanno effetto.

    Per i canti.. basta metterli nella barra veloce in basso, e premere il tasto sulla tastiera per attivarli...

    Il più potente di tutti è "Inno del requiem" (ottenibile solo ai livelli epici): fai danni e TUTTI i danni che fai ritornano al gruppo come punti ferita ;)
     
    Top
    .
  9. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il più potente di tutti è "Inno del requiem" (ottenibile solo ai livelli epici): fai danni e TUTTI i danni che fai ritornano al gruppo come punti ferita

    Ho avuto modo di vedere gli effetti devastanti. :wub.gif:
    Comunque per i multi classe non ci sono abituato molto...ho giocato sempre con il druido e questa e la 5a se non 6a volta che mi viene voglia di giocare con un'altra classe... :tongue.gif:

    Pero' pensavo che: potevo fare il mio personaggio Bardo, il primo alleato Warlock/Anima prescelta (Indosserà un'armatura media), e il secondo: Stregone...

    Certo il Warlock/Anima prescelta non apprenderà molte magie ma saranno le più potenti o pure posso utilizzare un'hack pack che mi permette di aprendere più magie con il Warlock :shifty:
     
    Top
    .
  10. Grewon
     
    .

    User deleted


    Warlock/anima prescelta non ha senso... Capisco il carisma che entrambi condividono però quelle classi sono potenti se lasciate pure.. il warlock finché non impara le invocazioni più potenti è più debole e fragile di un mago.. il warlock, come il druido ad esempio, sono classi potenti solo quando lasciate pure.

    Anima prescelta anche... se ti serve un guaritore, tienilo guaritore. Hai già lo stregone per la magia offensiva, il warlock non ti serve. O se proprio lo vuoi, ti serve un warlock puro ;)
     
    Top
    .
  11. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    A me sembra carino se ad esempio mi muore lo stregone e il bardo, e ho finito gli incantesimi di resurrezione e il nemico ha un PF e anche il Warlock e in punto di morte, uso un'abilità di cura e se la fortuna mi assiste e il nemico mi manca, utilizzo un'attacco del Warlock. E BAM! :woot:

    So che non ha senso ma una strategia simile mi ha salvato molte volte!
     
    Top
    .
  12. master.jimmy
     
    .

    User deleted


    io in motb sto usando warlock+hellfire warlock, toglie l'ira di dio! non vale la pena mettergli vetriolo o altre essence, con eldricblast non liscio mai

    a dire il vero anima prescelta + ladro non è un gran che semplicemente perchè non boosti la saggezza, quindi al massimo può utilizzare gli incantesimi su se stesso.... non sorpasserai mai la SR avversaria.

    Il bardo coi canti conviene averlo puro fino alla fine, come del resto il warlock. Se invece vuoi farlo multiclasse, inno del requiem e canto eroico non li avrai, ma se fai 18 bardo 10 discepolo drago rosso se vagamente inarrestabile :|
     
    Top
    .
  13. Grewon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrismonLight @ 20/2/2012, 14:22) 
    A me sembra carino se ad esempio mi muore lo stregone e il bardo, e ho finito gli incantesimi di resurrezione e il nemico ha un PF e anche il Warlock e in punto di morte, uso un'abilità di cura e se la fortuna mi assiste e il nemico mi manca, utilizzo un'attacco del Warlock. E BAM! :woot:

    So che non ha senso ma una strategia simile mi ha salvato molte volte!

    il BAM! che tu dici non esiste in quanto le tue deflagrazioni mistiche saranno debolissime. Così come allo stesso modo non avrai l'incantesimo "resurrezione" a causa del basso livello dell'anima prescelta. Per lo stesso motivo, anche gli incantesimi di guarigione faranno leggermente schifo xD Senti a me, sprecheresti tempo prezioso nel creare un personaggio debole e senza punti di forza. Segui il sentiero del warlock, o dell'anima prescelta, son potenti entrambi. Ma mischiarli è altamente sconsigliato anche per la campagna base, figuriamoci per le espansioni.


    Per il resto, concordo appieno con Master Jimmy ;)
     
    Top
    .
  14. CrismonLight
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente ma non ho mai scritto di quanti livelli avrei fatto il Warlock o di quanti livelli avrei fatto l'Anima Prescelta, come non ho mai scritto se avrei utilizzato Resurrezione, Rianimare Morti... :shifty:

    Per quello Bardo/Discepolo del Drago Rosso, ci proverò.
     
    Top
    .
  15. Grewon
     
    .

    User deleted


    beh, tu hai scritto "se ho finito gli incantesimi di resurrezione" quindi avevo pensato che avresti voluto usare quell'incantesimo.

    comunque guarda... il warlock fino al lv. 17-18 (quando cioè ottiene recupero immondo 5 e la devastazione mistica fa leggermente schifo. Il suo reale potere comincia proprio da quei livelli. Senza contare che il potere mistico continua ad aumentare anche nei livelli epici, arrivando alla fine a fare 15d6 ogni colpo. Cosa che si può anche addirittura aumentare coi seguenti talenti epici:

    Deflagrazione mistica epica: +1d6 alla deflagrazione mistica. può essere selezionato più volte ed è cumulabile.

    Maestro mistico: il potere della deflagrazione mistica aumenta del 50%, come se fosse un talento di metamagia sempre attivo.

    Quindi in sostanza una devastazione mistica al vetriolo potrebbe arrivare a fare tipo 25-30d6 ad ogni colpo in una VASTA AREA, aggiungendo 2d6 di acido per turno a tutti i nemici che non superano il tiro salvezza. E tutto questo non è nemmeno vincolato dalla resistenza agli incantesimi dei nemici!

    Se il warlock quindi non lo lasci puro, tutte queste belle chicche te le scordi ;)

    Dimenticavo!! Il talento epico del warlock "Recupero immondo epico" fa diventare il recupero immondo 5 in un..... RECUPERO IMMONDO 25!!! Ciò significa che ogni round ti ricarichi di 25 punti ferita!! ma appunto tutto ciò lo ottieni solo lasciando puro il warlock.

    L'anima prescelta idem: ottiene gli incantesimi "guarire di massa" e "resurrezione" solo dal lv. 16 in poi. ;)
     
    Top
    .
137 replies since 13/2/2012, 19:56   2452 views
  Share  
.
Top