[3.0 e/o 3.5]Ambientazione: Gareth Dragonsbane VS Tiamat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Amon Rae]
     
    .

    User deleted


    Come da oggetto, avrei una curiosità in merito ad un particolare dell'ambientazione Faeruniana(mi servirebbe per poter creare un nuon filo conduttore nella trama della mia campagna).
    Sui vari manuali in italiano e in giro per la rete,ho letto varie info in merito alla questione della battaglia da Dragonsbane e Tiamat. Ho anche letto che Dragonsbane sconfisse Tiamat con una fantomatica arma magica(Rod of Orcus o qualcosa di simile); non mi è ben chiaro però come finì. Ok Tiamat fu sconfitta....ma da quel poco che ho carpito e capito credo che il cuore di quell'Artefatto fu portato via...ma di Tiamat?si sa nulla?il suo corpo si disintegrò totalmente?rimase una parte di lei? non mi è ben chiara come cosa...
    Altra cosa...Tiamat è conoscita come drago a 5 teste...indi il suo avatar sarà necessariamente a 5 teste?o potrebbe benissimo essere un drago a una testa??
    Ed infine ultima cosa: Tiamat esattamente in che rapporti è con Bane?è un nemico giurato? potrebbe abbassarsi ad un alleanza(anche se magari solo doppiogiochista? oppure non lo farebbe mai??)
     
    Top
    .
  2. Von Rich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok Tiamat fu sconfitta....ma da quel poco che ho carpito e capito credo che il cuore di quell'Artefatto fu portato via...ma di Tiamat?si sa nulla?il suo corpo si disintegrò totalmente?rimase una parte di lei? non mi è ben chiara come cosa...

    venne sconfitta, ma fu una sconfitta strategica, c'è da ricordare che in faerun, la divinità acquisisce potere e vita anche dai fedeli, per cui fu si bandita ed esiliata per un periodo, ma la potenza della fede dei draghi cromatici la fece assurgere a una nuova potenza e vita.

    CITAZIONE
    Altra cosa...Tiamat è conoscita come drago a 5 teste...indi il suo avatar sarà necessariamente a 5 teste?o potrebbe benissimo essere un drago a una testa??

    il suo avatar dovrebbe essere presente, credo, in: dei e semidei, draconomicon, miatures handbook, e no, ha sempre 5 teste :)

    CITAZIONE
    Ed infine ultima cosa: Tiamat esattamente in che rapporti è con Bane?è un nemico giurato? potrebbe abbassarsi ad un alleanza(anche se magari solo doppiogiochista? oppure non lo farebbe mai??)

    potrebbe, nulla lo vieta, se gli scopi sono simili, potrebbero trovare un punto di incontro, anche se temporaneo.
    Dopotutto gli dei di dnd sono molto più simili agli dei greci che alle personalità divine delle religioni monoteistiche (es. angeli, santi, demoni, dannati e dei), quindi non è affatto improbabile una loro "umanità" nelle loro decisioni e accordi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Gli eventi della battaglia che cerchi sono giocabili. Fanno parte dell'avventura H4 per la prima edizione di AD&D.

    Nell'avventura i giocatori (uno dei quali può impersonificare Gareth, che si trova descritto nei "pre rolled characters") devono scendere nell'Abisso, sconfiggere Orcus per prendere la sua bacchetta perché una divinità gli ha detto che è l'unica cosa che può uccidere Tiamat e fermare così l'invasione demoniaca a Damara. Uccisa Tiamat nell'Abisso, la bacchetta viene messa nel suo cuore e da ciò ne scaturisce un seme. Gareth pianta il seme nella città di Bloodstone e lì nasce un albero dal tronco bianco che blocca l'arrivo demoniaco per 50 anni (o forse erano 100) salvando così l'intera regione.
     
    Top
    .
2 replies since 2/2/2012, 14:40   91 views
  Share  
.
Top