Sagem communication Forum

Sagem myx5-2 come modem?

« Older   Newer »
  Share  
NIKO-94
icon14  view post Posted on 24/12/2006, 01:10




Non riesco a usare il sagem myx5-2 come modem. Fino a poco tempo fà mi connettevo senza problemi. Ho dovuto reinstallarlo per cambio pc e non riesco assolutamente a farlo andare. Installo il nuovo hardware, creo la connessione ma sempre mi dà errore 777. Dove sbaglio e come posso fare?
Grazie mille a chi mi darà una mano
 
Top
AgesAndroS
view post Posted on 25/12/2006, 10:26




allora non devi fare nulla ,devi solo installare il programma wellphone incluso nella confezione.
poi gli dici di ricercare il dispositivo,e automaticamente installare il profilo(riconoscendo il gestore dal cellulare)
se per esempio pero hai tim,devi una volta fatto questo cambiare l'apn.dalle opzioni della connessione,perche quello installato dal programma wellphone è quello vecchio,il nuovo mi pare sia ibox.tim.it!
per wind va bene internet.wind.it per vodafone non saprei!
ricordati che devi cancellare la vecchia connessione(specie se l hai modificata)
facci sapere!inoltre se hai messo mano sui comandi di inizializzazione modem,devi levare tutta la strina quella non ti serva se usi wellphone!
 
Top
NIKO-94
view post Posted on 25/12/2006, 11:07




Il problema è che il programma non mi trova nessun dispositivo anche perchè mi viene installato un modem standard e non sagem.
 
Top
AgesAndroS
view post Posted on 25/12/2006, 19:02




allora il modem installato da xp è un modem standard e nn sagem o rte!
io sto navigando con un sagem x5-2 del 2004 e lo faccio dall'agosto 2005!ma è connesso al pc tramite irda?
iolo connetto tramite infrarossi e va che è na meraviglia!
devi fare quanto detto sopra...e il gioco è fatto!
se nn viene riconosciuto affatto è un problema hardware e nn software!

e per vedere se è cmq connesso,ti basta richiamare il modem dalle opzioni modem -->diagnostica!se compaiono un po di cosucce allora è connesso e perfettamente riconosciuto dal sistema!
 
Top
NIKO-94
view post Posted on 26/12/2006, 09:37




Mi connetto tramite irda. Quindi se deve installare un modem standard sono a posto. In diagnostica del modem mi escono un tot di voci ma anche facendo visualizza voci di registro io non sono in grado di capire il significato, comunque la comunicazione con il modem c'è. Mi resta solo da capire cosa non va. Ho anche disinstallato tutto e poi rimesso, ma nulla.C'è qualcosa che non funziona ma non capisco cosa anche perchè anch'io per tanto tempo l'ho usato come modem.
 
Top
AgesAndroS
view post Posted on 26/12/2006, 11:48




allora se escono tutte quelle voci sei apposto!se quando avvicini il cell. alla prota irda winxp ti dice sagem connesso!sei apposto!le voci nn le devi interpretare,devi vedere solo che ci siano!
adesso che abbiamo capito che il cell. è connesso e perfet. funzionante,resta da capire cosa nn ti va!
wellphone se provi a connetterlo al web cosa ti dice,conenssione in corso e poi basta?hai attivato il gprs nella tua sim?
ti compare insomma la scritta gprs in alto a dx vicino al segnale?
lo so sono domande stupide,ma possono sempre servire!c è abbastanza segnale?se le risp. sono tutte si,allora proprio non so cosa sia successo!al tuo cell!se provi a inviare una foto al pc,la riceve?se si allora il cellulare funziona epure windows!fai delle prove al limite chiama il serv. clienti del tuo gestore!e vedi che dicono!

ultima prova:
cancella da wellphone i parametri di conenssione o cmq assicurati di aver cancellato la conessione remota wind\tim\vodafone dalprogramma,poi avvicina il cell.in modo da farlo riconoscere a xp.poi clicca su connessioni e fai click su rileva cellualre o qlcs del genere!appena finisce di rilevarlo,clicca su connetti e dovrebbe aver impostato il cellualre per la connessione in automatico(questo sono sicuro che funz. per wind,se hai tim,devi solo modificare l'apn dal menu relativo,pero prima fagli fare tutta la procedura di poco fa,poi clicca sulle impostaz. della connessione e modifichi l apn,e poi connetti)mi saro spiegato?boh!buona fortuna e facci sapere!questo è tutto quello che faccio io quando le cose nn vanno ed ho sempre risolto!
 
Top
NIKO-94
view post Posted on 27/12/2006, 07:41




allora se escono tutte quelle voci sei apposto!se quando avvicini il cell. alla prota irda winxp ti dice sagem connesso!sei apposto!le voci nn le devi interpretare,devi vedere solo che ci siano!
adesso che abbiamo capito che il cell. è connesso e perfet. funzionante,resta da capire cosa nn ti va!
wellphone se provi a connetterlo al web cosa ti dice,conenssione in corso e poi basta?hai attivato il gprs nella tua sim?
ti compare insomma la scritta gprs in alto a dx vicino al segnale?
lo so sono domande stupide,ma possono sempre servire!c è abbastanza segnale?se le risp. sono tutte si,allora proprio non so cosa sia successo!al tuo cell!se provi a inviare una foto al pc,la riceve?se si allora il cellulare funziona epure windows!fai delle prove al limite chiama il serv. clienti del tuo gestore!e vedi che dicono!

A questo tutto sì.

Per il resto devo aspettare un atttimo perchè il cell è andato in "vacanza"! Appena rientrerà farò anche queste prove. per ora grazie mille dell'aiuto.

Ho provato a fare quota ma mi è uscito citazione senza testo, quindi ho ricopiato.

Edited by NIKO-94 - 27/12/2006, 15:02
 
Top
AgesAndroS
view post Posted on 27/12/2006, 14:40




ok ok!strano,i sagem non vanno in vacanza!sei sicuroche non sia un samsung o peggio un motorola il tuo cell?
hihi scherzo!
cmq,seè tutto si,credo sia un fattore legato al tuo gestore!o alla tua zona!
 
Top
AgesAndroS
view post Posted on 23/6/2007, 08:23




AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind","0.0.0.0",0,0;+CGQREQ=1,0,0,0,0,0;+CGQMIN=1,0,0,0,0,0

nn so se poi hai risolto,pero questa stringa ti puo venire in aiuto nel caso tu usassi wind e senza l aiuto di wellphone!
creati una connessione remota in winxp,e come numero *99***1# di' di connettersi col il sagem...
fine...
 
Top
8 replies since 24/12/2006, 01:10   189 views
  Share