+Dark & Gothic Lolita+

SEBASTIAN BACH

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2006, 20:41
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


SEBASTIAN BACH
350px-Sebastion_Bach_2012

AVENDO PARLATO DEGLI SKID ROW,LA SUA BAND PIU' FAMOSA,NON POTEVO NON DIVIDERE LE SEZIONI E DEDICARE UN TOPIC ANCHE A SEB..COLUI CHE REGNO' NEI SOGNI DELLA MIA ADOLESCENZA.
COME HO DETTO HO ADORATO GLI SKID ROW E LA VOCE DI SEBASTIAN ANCORA ORA A DISTANZA DI ANNI MI FA VENIRE I BRIVIDI.
IL PRIMO ARTISTA GLAM,DAL LOOK FEMMINILE, ANDROGINO CHE FACEVA IMPAZZIRE LE RAGAZZINE DELLA MIA ETA' E' SEMPRE UN ARTISTA SULLA CRESTA DELL'ONDA.
E SICCOME LA SUA CARRIERA SOLISTA VA AVANTI E' GIUSTO AVERE UN TOPIC DIVISO DAL SUO EX-GRUPPO....


OFFICIAL WEBSITE


theapricity.com_

Nazionalità Canada Stati Uniti
Genere
Heavy metal[1]
Pop metal[1]
Hard rock[1]
Hair metal[1]
Progressive metal[1]
Periodo di attività 1986 – in attività
Gruppi
Madam X
Skid Row
Last Hard Men
Album pubblicati 3 (solista)
Studio 2
Live 0
Raccolte 1


sebastian_bach
Sebastian Bach, pseudonimo di Sebastian Philip Bierk (Freeport, 3 aprile 1968), è un cantante heavy metal canadese naturalizzato statunitense, noto per essere stato il frontman degli Skid Row.

Prima di entrare negli Skid Row nel 1987, militò in diverse altre band come i VO5, Kid Wikkid[2] e Madam X[3]. A partire dai fine anni 90 è impegnato nella carriera solista. Inoltre , assieme alla carriera di cantante affianca da anni quella di attore, comparendo in piccoli ruoli televisivi e teatrali, come doppiatore o come attore teatrale a Broadway.


Biografia

Sebastian-Bach-sebastian-bach-31757688-766-1237

Sebastian nacque a Freeport, Bahamas il 3 aprile 1968 e crebbe a Peterborough, Ontario. Cambiò legalmente il suo cognome in Bach, ispirandosi al celebre compositore barocco Johann Sebastian Bach. I suoi genitori divorziarono quando aveva 11 anni e ciò lo colpì duramente. Per sfogare il suo malessere ascoltava molta musica heavy metal, precisamente gruppi come Kiss e Judas Priest. In tenera età Bach militò in alcune heavy metal band locali, prima con i VO5, e poi con i più noti Madam X, band che prima del suo arrivo aveva già pubblicato un debut album.

Nel 1986 il chitarrista e fondatore degli Skid Row, Dave Sabo, notò Sebastian cantare alla festa nuziale di Mark Weiss, un noto fotografo musicale. Sabo ammirava non solo le sue doti vocali, ma anche il carisma con cui faceva divertire gli invitati. Dopo avere fatto la sua conoscenza, Sabo gli fece visionare una videocassetta per farsi un'idea sul genere della band e Bach accettò di entrare nel suo gruppo. Con la dipartita di Bach dai Madam X, la band si sciolse.

318px-Sebastian_Bach

Con Sebastian gli Skid Row divennero subito una band di successo. Grazie ai primi due dischi, Skid Row e Slave to the Grind - giudicati i migliori del quintetto - la band ebbe un seguito notevole e approdò su MTV. Nel 1990 suonò in una manifestazione dal vivo organizzata da RIP magazine assieme a membri dei Metallica e dei Guns N' Roses, formando un gruppo chiamato "The Gak". Nel 1995, dopo la pubblicazione di Subhuman Race, giudicato un passo falso degli Skid Row, Bach decise di abbandonare il progetto a causa di vari scontri con i membri restanti.

Nel 1996 Sebastian formò i Last Hard Men con Jimmy Flemion (chitarrista dei Frogs), Kelley Deal (chitarrista dei Breeders) e Jimmy Chamberlin (batterista degli Smashing Pumpkins), pubblicando solamente un album omonimo. Nel 2002 debuttò come attore teatrale. Venne scelto per interpretare Gesù Cristo nel musical Jesus Christ Superstar, ma fu subito cacciato, poiché i produttori ritenevano si atteggiasse troppo. Dal 2005 partecipò ad alcuni reality show; uno di essi, incentrato sulla sua vita privata, è intitolato "I Married... Sebastian Bach" (vi comparve anche Dee Snider dei Twisted Sister); Bach fu protagonista anche di "SuperGroup", nel quale doveva comporre dei brani da esibire assieme ad altri noti musicisti come Ted Nugent, Scott Ian, Jason Bonham e Evan Seinfeld.

Nel biennio 2003-2004 ha recitato nel telefilm Una mamma per amica, nel ruolo di Gil, il chitarrista della band di Lane Kim "Hep Alien"[4]. Nel 2006 partecipò come guest a gran parte dei concerti dei Guns N' Roses del suo vecchio amico Axl Rose (Bach ha partecipato ai backing vocals nella canzone "Sorry" contenuta nel nuovo album dei Guns N' Roses, Chinese Democracy). Nell'autunno dello stesso anno annunciò l'uscita di un nuovo disco a suo nome, Angel Down, ma l'uscita venne posticipata alla metà del 2007. La data definitiva fu poi fissata per il 20 novembre.

Per questo lavoro il cantante si era circondato di talentuosi musicisti che ultimamente lo hanno accompagnato anche in tour, quali il bassista Steve DiGiorgio, il batterista Bobby Jarzombek e i chitarristi Johnny Chromatic e "Metal" Mike Chlasciak. L'album vanta anche la straordinaria partecipazione di Axl Rose in 3 tracce: "Back In The Saddle" (cover degli Aerosmith), "Stuck Inside" e "(Love is) A Bitchslap". Il 12 ottobre 2010 Bach ha personalmente scelto Nick Sterling come nuovo chitarrista del suo gruppo. Nel 2011 pubblica Kicking & Screaming mentre nel 2014 pubblica il suo quarto album in studio Give 'Em Hell.

sebastian-bach-tour-2014-concerto-italia-nuovo-album


Vita privata
Bach è stato sposato con Maria Sandra Muir Aquinar (conosciuta anche come Maria Bierk o Maria Bach) dal 1992 al 2010. Dalla coppia sono nati tre figli, Paris, London e Sebastiana[5]. Il 31 dicembre 2010, Bach ha dichiarato di essersi separato dalla moglie. Egli ha anche un fratello di nome Zac, giocatore di hockey e una sorella di nome Dylan, attrice[6]. Sebastian era amico del chitarrista Dimebag Darrell e dopo essere venuto a sapere della sua morte a causa di un folle, si presentò al suo funerale insieme a molte altre star del mondo heavy metal, come Ozzy Osbourne, Tony Iommi ed Eddie Van Halen

Sebastian è alto 1,90 e ha gli occhi verdi scuro. Inoltre ha origini norvegesi.

Curiosità

Nel videogioco Brutal Legend uno dei protagonisti assomiglia proprio a lui.
Appare anche nel video "Through Sin+Self Destruction" della band metalcore Asking Alexandria
Appare nella terza puntata della sesta stagione di Californication, nel ruolo di una famosa rockstar appena morta di cui si sta celebrando il funerale.
Appare inoltre nella serie Una mamma per amica.
Appare anche nel film Rock of Ages durante una protesta a favore del Rock and roll.
Nel 1987 a Toronto Sebastian Bach mentre faceva parte dei VO5 incontrò Nikki Sixx il bassista dei Mötley Crüe mentre eseguiva il soundcheck, Con la sua band si esibì proprio davanti a lui dichiarandogli sfrontatamente di osservarlo "He told me,You just watch, I'm gonna be a star someday. " .Tutto ciò è stato pubblicato nel primo libro di Nikki Sixx, The Heroin Diaries. Lo stesso Nikki Sixx commenta questo incontro descrivendolo positivamente,quel ragazzino successivamente ha realizzato il suo sogno diventando Sebastian Bach. "I Always like that kind of story. How often do we get to see someone get exactly what they whish for?" [Cit.Nikki Sixx]

Discografia

Solista

Album in studio
Bring 'Em Bach Alive! (1998)
Angel Down (2007)
Kicking & Screaming (2011)
Give 'Em Hell (2014)

Raccolte
Bach 2: Basics (2001)

Con gli Skid Row

Album in studio

Skid Row (1989)
Slave to the Grind (1991)
B-Side Ourselves (1992)
Subhuman Race (1994)

Live

Subhuman Beings on Tour!! (1995)

Raccolte

40 Seasons: The Best of Skid Row (1998)

Partecipazioni

Stairway to Heaven/Highway to Hell (1989)
Dada Life - Born To Rage (2014)

Altri album

Mötley Crüe - Dr. Feelgood (1989)
Ace Frehley - Trouble Walkin' (1989)
Duff McKagan - Believe in Me (1993)
The Last Hard Men - Scream sountrack (1996)
The Last Hard Men - The Last Hard Men (1997)
Richie Scarlet - Wise Guy From New York (1997)
Ace Frehley - 12 Picks (1997)
BulletBoys - Sophie (2003)
M.S.G. - Heavy Hitters (2005)
BulletBoys - Smooth Up in Ya: The Best of the Bulletboys (2006)
Frameshift - An Absence of Empathy (2005)
Liberty N' Justice - Soundtrack of a Soul (2006)
Guns N'Roses - Chinese Democracy (2008)

Tribute Album

Spacewalk: A Tribute to Ace Frehley (1996)
Working Man - Tribute to Rush (1996)
Stairway to Heaven: A Tribute to Led Zeppelin (1997)
Thunderbolt: A Tribute to AC/DC (1998)
Randy Rhoads Tribute (2000)
Twisted Forever: A Tribute to the Legendary (2001)
Slave to the Power: The Iron Maiden Tribute (2003)

Note

1.^ a b c d e allmusic.com - Sebastian Bach
2.^ Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Home
3.^ Scheda su Metal archives
4.^ 1
5.^ √ Sebastian Bach, ex Skid Row, divorzia dopo 18 anni | News | Rockol
6.^ 2

Edited by Valene - 15/7/2017, 16:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2009, 15:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Proprio oggi ho riascoltato la discografia degli skid row e curiosa di sapere che fine avesse fatto il mio idolo da teen ager ecco qlk ricerca..e' ancora attivo e con parecchi impegni^^



SEBASTIAN BACH: due nuovi album e un DVD nel 2009
Ecco quanto annunciato da Sebastian Bach (ex-SKID ROW) attraverso la sua newsletter ufficiale:


"Prevedo di pubblicare, se possibile, due nuovi album nel 2009. Uno sarà il CD su cui sto lavorando con Jeffrey Steele e Vicky McGehee, la stessa squadra che ha scritto "Battle with the Bottle". Il secondo album sarà invece più diretto, in stile "Angel Down". Ho in programma di scrivere questo disco con Roy Z (Il produttore di "Angel Down" e di vari lavori di JUDAS PRIEST, HELLOWEEN, HALFORD e altri) e Jamey Jasta degli HATEBREED. Io e Jamey ci troveremo questo mese per iniziare a registrare qualche demo. Non ho intenzione di fare un disco degli HATEBREED. Il materiale che scriverò con Jamey sarà sì heavy ma in linea con quanto da me pubblicato precedentemente. Ho anche intenzione di pubblicare un DVD nel 2009. Non posso ancora darvi dettagli a riguardo ma conterrà parecchio materiale live di alta qualità, alla "Roadrage". Doveri iniziare a lavorarci questo mese".



"Non lasciatevi disorientare dal fatto che sto facendo contemporaneamente un album "country" e uno "rock". Ho sempre odiato le etichette. Quello che ho imparato nella mia vita è che non sono io a decidere per la mia voce, è la mia voce a decidere per me".

vi ricordo inoltre il link del suo myspace:

image


http://www.myspace.com/sebastianbach

 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 29/12/2009, 08:53




muaaaaaaaaaa Seba!!!!!!!!! Io adoravo Rachel Bolan....uddiu che nostalgia!!!
*inizia a cantare a squarciagola* I tell ya park avenue leads to Skid Row!!
 
Top
Devilady77
view post Posted on 2/8/2010, 22:30




una delle poche voci che ancora oggi mi fanno venire la pelle d'oca,veramente una voce fantastica,ha creato alcune delle + belle ballad mai esistite...se un MITO Seb...
 
Top
Yame.
view post Posted on 2/8/2010, 23:06




Stavo dicendo "Wow, una pagina su Bach, ma non dovrebbe essere sotto classical music?" ..

Questo non lo conosco ò.o

Cercherò ..
 
Top
Devilady77
view post Posted on 2/8/2010, 23:11




CITAZIONE (Yame. @ 3/8/2010, 00:06)
Stavo dicendo "Wow, una pagina su Bach, ma non dovrebbe essere sotto classical music?" ..

Questo non lo conosco ò.o

Cercherò ..

azz..che ti sei perso...

www.youtube.com/watch?v=LAQq72ULF_g

per me rimane in assoluto il pezzo migliore!!!
 
Top
Dark Monophobia †
view post Posted on 22/10/2012, 13:44




Beh, devo ammettere di ascoltare gli Skid Row ogni tanto, ma non sopporto più di tanto il timbro di Bach '-' Mi irrita dopo un pò '-'
 
Top
Kiss The Void
view post Posted on 20/11/2013, 16:18




Una delle band che ascoltavo spesso qualche anno fa!
Sebastian ha una voce pazzesca, peccato siano stati oscurati da band come i Guns
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 14:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


bhe gli skid row hanno avuto il loro periodo di gloria e piu' che con i guns i problemi li ebbero con bon jovi poi pero' furono altre le cause del loro declino ma Seb continua ad essere un grande anche solista credimi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2014, 14:34
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


SEBASTIAN BACH – TOUR OF HELL 2014

Ottime news per chi segue Seba nella sua carriera solista...

credits: http://www.metalmieze.de/2014/03/22/sebast...r-of-hell-2014/
TRADUZIONI DA TEDESCO/ITALIANO: Valene

image

SOLO-TOUR DELL'EX-SKID ROW-SINGERS CON UN NUOVO ALBUM
CONCERTI DI GIUGNO/LUGLIO A KÖLN, ASCHAFFENBURG E MÜNCHEN
AVVIO prevendita VENERDI ', 21 Marzo 2014



Con il suo album precedente, "Kicking & Screaming" l'icona metal Sebastian Bach è stato visto l'ultima volta nel 2012 in Germania. Ora il 22 Aprile 2014 esce il suo terzo album in studio "Give 'Em Hell", che lo portera' in giro con il TOUR OF HELL 2014 in tre città tedesche: Bach e la sua band suoneranno il 30 Giugno a Colonia a Luxor, il 1 ° Luglio a Aschaffenburg Colos-Saal e la seconda Luglio a Monaco di Baviera al Backstage.



Metal Hammer presenta:

SEBASTIAN BACH – TOUR OF HELL 2014

30.06.2014 - D - Köln, Luxor

01.07.2014 - D - Aschaffenburg, Colos-Saal

02.07.2014 - D - München, Backstage

www.ticketmaster.de/


SEBASTIAN BACH online:
www.sebastianbach.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2024, 14:58
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dopo una vita mi rendo conto che non aggiornavo da tanto questo topic, eppure seguo sempre Seb su IG.....
Anyway per i fans della vecchia guardia degli Skid Row come me è una gioia aver visto il suo nuovo video e sentito la sua nuova song, quindi non potevo non segnalarvela.

414964300_900469184774358_5567647930564584623_n

per scaricare la song su varie piattaforme:
https://orcd.co/whatdoigottolose

fra l'altro ecco tutti i social dove seguirlo

Website: www.sebastianbach.com
Facebook: facebook.com/sebastianbach
Instagram: instagram.com/sebastianbach
Threads: threads.net/@sebastianbach
X: twitter.com/sebastianbach
TikTok: tiktok.com/@sebastianbach?lang=en

SEBASTIAN BACH – What Do I Got To Lose? (OFFICIAL MUSIC VIDEO)


 
Web Contacts  Top
10 replies since 21/12/2006, 20:41   2629 views
  Share