Settare comandi Akai Mpk-88 su Cubase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maraja90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!

    ho acquistato da poco un tastiera / controller midi Akai Mpk-88... la uso con cubase e vari vst (kontact, east west)... il collegamento midi col pc funziona perfettamente e su questo non ho problemi! però non mi riesce settari i mille comandi che ha l'akai (per es. tutti i vari parametri di volume, i tasti di selezione S1 S2 ecc) per comandare varie funzioni su cubase... per esempio mi era stato detto che io potevo impostare (non so come!!) che con un tasto della mia tastiera io potevo cambiare traccia su cubase (che ne so passare da un suono di pianoforte a quello di organo, impostato su due tracce diverse e quindi su due canali midi diversi)... ma non riesco a capire come e, mi è gia capitato di suonare live, ho dovuto farlo con il mouse del mio pc!

    nel cd di installazione dei driver mi ha anche installato un programma Vyzek che non so a cosa serva (in pratica mi mostra l'immagine della mia tastiera con tutte e le funzioni e mi riconosce qualsiasi tasto io prema, dal pad, alle manopole di volume, al pitch)...

    inoltre ho trovato, sempre nel cd, vari file .xml da caricare nei vari programmi (cubase, ableton, ecc)con una guida su come caricarli (impostazioni periferiche - aggiungi dispositivo - e poi mi fa importare il file)

    scusate se l'ho tirata un pò per le lunghe ma volevo descrivermi perbene il problema per farvelo capire meglio!
    vi ringrazio della pazienza!
     
    Top
    .
0 replies since 9/12/2011, 12:27   107 views
  Share  
.