Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

KRZR K1t TIM Debranding HOWTO, Come togliere la brandizzazione TIM dal nostro K1t

« Older   Newer »
  Share  
Timothy
view post Posted on 18/12/2006, 15:27




Per sbrandizzare completamente il firmware TIM occorre:
1 - eliminare le animazioni di avvio/spegnimento e lo screensaver TIM,
2 - eliminare il titolo "portale TIM" dal menu principale,
3 - eliminare la voce TIM click dal menù messaggi,
4 - eliminare le icone TIM da tutti i Menù,
5 - aggiornare i profile web per gli altri operatori.

Iniziamo:
Prima di tutto vi occorrerà scaricare il file del post...

1 - Sostituire le animazioni di avvio e spegnimento e lo screensaver TIM:
Le animazioni TIM iniziale e finale sono rispettivamente le due gif "custwakeup.gif" e "custgoodbye.gif" contenute nella cartella /a/ del vostro K1t. Per cui basta sostituirle con altre due di vostro gradimento usando per esempio P2Ktools. Per lo screensaver, basta invece sceglierne un altro diverso dal menu del K1t: menù/impostazioni/personalizza/screensaver.

2 - Sostituire il titolo Portale TIM dal menù:
2.1 - sostituite il file mma_ucp originale con quello contenuto nel pacchetto. Inserite i restanti files (tranne il WebSession) nella cartella /c/mobile/picture/ con P2Ktools e dategli l'attributo "nascosto"
2.2 - riavviate il cell.

3 - Eliminare la voce TIM click dal menù messaggi:
Dovete modificare il seguente seem: seem 0032_0001 offset 78 bit 3 disattivo.

4 - Eliminare le icone TIM dei Menù:
Le icone della TIM sono contenute nella DRM e la skin di default utilizza quelle. Abbiamo due strade:
4.1- Flashare una DRM modificata con icone diverse.
4.2- Cambiare skin con una completa che abbia le icone diverse. In questo secondo caso, potete tenere la vostra DRM cosi quando ricambiate skin mettendo quella di default riavete le icone TIM, mentre se usate altre skin avrete le icone in esse contenute.

5 - Aggiornare i profile web:
5.1 - rinominare il file websession contenuto nel pacchetto in "WebSession" e caricalo nella cartella /a/ del cell con P2Ktools. Il file contiene i profili dei tre gestori italiani (TIM, Vodafone e Wind) già caricati e sbloccati.
Cambia gli attributi del file mettendo la spunta su "system" e cliccando su "change".
5.2 - riavvia il cell.

Tnx to MFT
Fonte: www.mfteam.eu
Author: daniclara
License: License Creative Commons[License Rules]

Buon modding!
Timothy

Edited by Timothy - 19/3/2007, 10:44

Download attachment
Tim_Debranding.rar ( Number of downloads: 509 )

 
Top
stefanomaiorana
view post Posted on 31/1/2007, 19:29




[size=7]Ciao, scusami se ti disturbo ma, purtroppo, sebbene credessi di essere abbastanza preparato in materia, ho scoperto di essere del tutto ignorante nella materia cellulari&co :-)

ho acquistato un moto k1 silver brandizzato tim ed ora vorrei eliminare tutto quello che ha a che vedere con la tim nel mio bellissimo cellulare, ho letto le tue istruzioni ma non ne ho capito molto.

- non riesco ad eliminare le immagini tim da quelle disponibili x lo sfndo, non riesco a cancellare il portale tim e comunque non ho idea di dove andare a cercare le cartelle a e c nel cell ne tantomeno le seem

dove devo andarle a cercae? devo collegare il cell al pc?
devo scaricare qlke programma? (potresti darmi il link?)

Ti prego aiutami!!!!


ciao, Stè
 
Top
Timothy
view post Posted on 1/2/2007, 11:45




Calma calma!
Dunque quanto riportato sopra sono operazioni "delicate", non sono semplici settaggi da fare sul telefono, è necessario utilizzare la connessione al pc con softwares dedicati.
Per prima cosa scaricati le guide che trovi nella sezione V3 (le procedure sono le stesse) leggitele bene e capirai meglio di cosa si tratta.
Inoltre, se non hai mai "trafficato" con queste modifiche (cosa che desumo da quanto scrivi) ti consiglio di fare piccoli passi per volta per evitare di trovarti con un bel fermacarte al posto di un cellulare.

Leggi bene le guide!!!



Timothy
 
Top
stefanomaiorana
view post Posted on 1/2/2007, 13:53




scusa ancora, ma non riesco a trovare queste guide di cui parli, potresti darmi il link?
 
Top
stefanomaiorana
view post Posted on 2/2/2007, 00:15




ehm, caro timothy,
mi sa che ho fatto qualke danno al mio v3, ho scaricato un programma di p2k e ho cancellato tutte le suonerie, immagini e screensavers che mi occupavano inutilmente la memoria maadesso ho notao che mi si sono cancellate alcune voci dal menu, ad esempio nei messaggi mi si e cncellata la voce sms in arrivo e non posso leggerli piu!!!

come posso riportare il cell allo stato pre mia manomissione?
esistono file di ripristino - backup?

grazie ancora, ste
 
Top
Timothy
view post Posted on 2/2/2007, 19:07




Leggo solo ora che hai un V3!!!
Scusami ma non mi ero accorto prima della tua firma o forse l'hai aggiunta da poco.

Per ripristinare tutto ti conviene fare un bel aggiornamento del firmware, o MonsterPack tacnicamente detto. Vedrai che il cell torna come da negozio, anzi meglio se metti un firm più aggiornato...
Quindi sempre dalle guide vedi come fare per flashare il monsterpack.

Per cortesia posta nelle sezioni dedicate al V3 (non che ti voglia cacciare da questa sezione :rolleyes: )


Timothy
 
Top
Mad_On_The_Net
view post Posted on 22/2/2007, 18:26




Leggo:

2.1 - sostituite il file mma_ucp originale con quello contenuto nel pacchetto. Inserite i restanti files (tranne il WebSession) nella cartella /c/mobile/picture/ con P2Ktools e dategli l'attributo "nascosto"

Ho capito, il file mma_ucp lo trovo in a\mobile\system, ma poi parli di spostare i file restanti sotto un altra directory, ma quali file devo spostare, tutti quelli sotto a tranne il websession?

Grazie
 
Top
Timothy
view post Posted on 22/2/2007, 19:22




Tutti i restanit files del pacchetto... cioè le 3 immagini .gif



Timothy
 
Top
bibba
view post Posted on 14/3/2007, 16:14




Ciao a tutti,
purtroppo non riesco a visualizzare i profili web caricati con il file "websession" scaricato dal link ad inizio post.
Lo rinomino in "websession", lo carico sul K1, faccio la spunta su "system", "change" e comunque, quando riavvio il telefono, ho sempre e solo i profili TIM...
Ma il "WebSession" presente nel K1 in origine lo devo lasciare inalterato??
Dov'è che sbaglio??
Grazie per l'aiuto!
 
Top
Timothy
view post Posted on 14/3/2007, 16:37




Fai un backup di sicurezza (copia il websession presente nel cell sul pc) poi cancella quello sul telefono e carcaci dentro quello del forum....




Timothy
 
Top
bibba
view post Posted on 14/3/2007, 16:45




Già provato Timothy...niente da fare: non compare nessun profilo web!


Provo magari a cancellare l'originale e ricaricare il "websession" rinominandolo "WebSession" come quello cancellato??

Edited by Timothy - 19/3/2007, 10:44
 
Top
Timothy
view post Posted on 15/3/2007, 11:06




si probabilmente è questo il problema!

prova poi facci sapere....
 
Top
bibba
view post Posted on 17/3/2007, 18:12




Fatto tutto come sopra, tutto ok!
Grazie!
 
Top
Timothy
view post Posted on 19/3/2007, 10:43




Di niente, figurati!


Timothy
 
Top
13 replies since 18/12/2006, 15:27   2593 views
  Share