KASKITOSTI TEAM

FOTOGRAFIA, reflex, bridge, compatte, usa e getta....di tutto di più!

« Older   Newer »
  Share  
sideman
view post Posted on 24/11/2011, 16:21




CITAZIONE (Sirtojo @ 24/11/2011, 15:50) 

speravo di trovarci una D40 sottocosto......... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ciccio, me so innamorato...che me dici????
 
Top
Ciccio68
view post Posted on 24/11/2011, 19:49




CITAZIONE (sideman @ 24/11/2011, 16:21) 
CITAZIONE (Sirtojo @ 24/11/2011, 15:50) 

speravo di trovarci una D40 sottocosto......... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ciccio, me so innamorato...che me dici????

Dipende quanto vuoi spendere, la d40 è sempre una buona reflex ma un po' datata se non ti frega niente del ultimo grido vai tranquillo come il Samsung Galaxy 1 un buon rapporto qualità prezzo.
 
Top
sideman
view post Posted on 24/11/2011, 19:57




CITAZIONE (Ciccio68 @ 24/11/2011, 19:49) 
CITAZIONE (sideman @ 24/11/2011, 16:21) 
speravo di trovarci una D40 sottocosto......... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ciccio, me so innamorato...che me dici????

Dipende quanto vuoi spendere, la d40 è sempre una buona reflex ma un po' datata se non ti frega niente del ultimo grido vai tranquillo come il Samsung Galaxy 1 un buon rapporto qualità prezzo.

cazzo volevo dire la 60D
infatti canon non nikon..... ;)
 
Top
Ciccio68
view post Posted on 24/11/2011, 20:27




CITAZIONE (sideman @ 24/11/2011, 19:57) 
CITAZIONE (Ciccio68 @ 24/11/2011, 19:49) 
Dipende quanto vuoi spendere, la d40 è sempre una buona reflex ma un po' datata se non ti frega niente del ultimo grido vai tranquillo come il Samsung Galaxy 1 un buon rapporto qualità prezzo.

cazzo volevo dire la 60D
infatti canon non nikon..... ;)

Embè le cose cambiano e poi di parercchio :D :D :D
Per quello che riguarda la 60d anche se è tanto snobbato dai cannonisti non posso che parlarne bene, io attualmente ho la 7D che sarebbe il fratello maggiore sia come età sia in prestazioni ma di poco, una macchina eccezionale.
Cmq la 60D già lo comincio a vedere per un fotoamatore evoluto, ha tante funzioni come una semipro anch'io me la volevo comprare appena uscito ma la differenza di prezzo fra la 7d e la 60d era poco.
Adesso non so quanto costa me se lo trovi (dubito) in promozione prendilo a occhi chiusi.
Ma non avevi una Nikon??? giusto per le lenti.
 
Top
Joker74
view post Posted on 25/11/2011, 09:02




Visto che è un argomento che spesso esce fuori, che mi interessa e che facendo una ricerca non ha un suo spazio definito......apro questo topic ;)
 
Top
Joker74
view post Posted on 25/11/2011, 09:17




da un pò di tempo mi sono timidamente, mooooolto timidamente avvicinato al mondo della fotografia, funziona così, abbandonando la moto devi trovare qualche altro modo di spendere soldi :D
Scherzi a parte, è un mondo che mi ha sempre affascinanto.
Al momento non ho una dotazione mia vera e propria, uso l'attrezzatura di mo padre che sto pian pianino cercando di portare sulla MIA strada :D
Cmq, al momento si articola così:

Corpo: Canon 450D

Obiettivi:
- Canon 18-55 IS (in dotazione al corpo)
- Canon 50mm 1.8 (buon rapporto qualità-prezzo, buono per prende confidenza con le focali fisse e luminose)
- Sigma 18-200 DC-OS (tuttofare acquistato da mio padre, ma non amo gli obiettivi a così lunga escursione focale....)
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 25/11/2011, 09:19




Io faccio le foto col cellulare :D :D :D
 
Top
sintetico
view post Posted on 25/11/2011, 09:21




ho una reflex col cannone,ultima volta che l'ho vista c'ho fatto le foto in pista................................ :o:
 
Top
Joker74
view post Posted on 25/11/2011, 09:24




Rispondendo al Sid, per quel poco che ci capisco, la 60D è un corpo semi-pro, che permette anche ottimi filmati ma come diceva Ciccio, i canonisti pure non gli perdonano qualche mancanza...
Dipende dall'uso che vuoi farci, per esempio se ricordo bene hai già una reflex....cosa?
Onestamente, per un amatore vedo bene la 600D, decisamente più abbordabile come prezzo, stesso sensore, stessa qualità di filmati, con ovviamente caratteristiche inferiori come la velocità dell'otturatore e lo scatto a raffica.
La 600D come tutte le "entry-level" (ma decisamente migliore di una 1100D per esempio), ha un corpo più piccolo e più leggero, e questo dipende da te se sarà un punto a favore o una a sfavore.
Se sei uno che spesso preferisce lasciare la reflex a casa e non portarsela dietro nei viaggi per problemi appunto di ingombri e pesi, allora ti sconsiglio la 60D, peggioreresti la situazione, al contrario sarebbe più preferibile una 600D :) ;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 09:43
Avatar

Prof

Group:
triumvirato
Posts:
17,991

Status:


a me ha preso voglia quasi di rispolverare la vecchia yashica manuale...mi piace il clonk che fa quando chiude l'otturatore... :P
 
Top
Sirtojo
view post Posted on 25/11/2011, 10:35




oh ma adè cu seccede? Tutti fotografi ci ricicliamo? :D :D :D :D :D
 
Top
sideman
view post Posted on 25/11/2011, 11:22




CITAZIONE (Ciccio68 @ 24/11/2011, 20:27) 
CITAZIONE (sideman @ 24/11/2011, 19:57) 
cazzo volevo dire la 60D
infatti canon non nikon..... ;)

Embè le cose cambiano e poi di parercchio :D :D :D
Per quello che riguarda la 60d anche se è tanto snobbato dai cannonisti non posso che parlarne bene, io attualmente ho la 7D che sarebbe il fratello maggiore sia come età sia in prestazioni ma di poco, una macchina eccezionale.
Cmq la 60D già lo comincio a vedere per un fotoamatore evoluto, ha tante funzioni come una semipro anch'io me la volevo comprare appena uscito ma la differenza di prezzo fra la 7d e la 60d era poco.
Adesso non so quanto costa me se lo trovi (dubito) in promozione prendilo a occhi chiusi.
Ma non avevi una Nikon??? giusto per le lenti.

No, ho una 1000 con lente IS kit, quindi nulla di che..... ;) ;) ;)
cazzo tu hai la 7, anche mio cugino, è la serie professionale ;) ;) ;) spettacolari, solo pesano (e costano un botto) ;)


Jok,
tra la 450D la 1000D la 600D la 1200D c'è pochissima differenza, sono tutte serie entry level, basta un obiettivo leggermente migliore e qualunque di queste primeggia con le restanti del lotto ;)
 
Top
Joker74
view post Posted on 25/11/2011, 11:32




CITAZIONE (sideman @ 25/11/2011, 11:22) 
CITAZIONE (Ciccio68 @ 24/11/2011, 20:27) 
Embè le cose cambiano e poi di parercchio :D :D :D
Per quello che riguarda la 60d anche se è tanto snobbato dai cannonisti non posso che parlarne bene, io attualmente ho la 7D che sarebbe il fratello maggiore sia come età sia in prestazioni ma di poco, una macchina eccezionale.
Cmq la 60D già lo comincio a vedere per un fotoamatore evoluto, ha tante funzioni come una semipro anch'io me la volevo comprare appena uscito ma la differenza di prezzo fra la 7d e la 60d era poco.
Adesso non so quanto costa me se lo trovi (dubito) in promozione prendilo a occhi chiusi.
Ma non avevi una Nikon??? giusto per le lenti.

No, ho una 1000 con lente IS kit, quindi nulla di che..... ;) ;) ;)
cazzo tu hai la 7, anche mio cugino, è la serie professionale ;) ;) ;) spettacolari, solo pesano (e costano un botto) ;)


Jok,
tra la 450D la 1000D la 600D la 1200D c'è pochissima differenza, sono tutte serie entry level, basta un obiettivo leggermente migliore e qualunque di queste primeggia con le restanti del lotto ;)

Beh, non è proprio vero, anche tra le entry-level ci sono differenze sostanziali, soprattutto se confronti una 1100D (ex 1000D) con una 600D che oltre a essere superiore come macchina fa ottimi filmati in HD, al pari della 60D ;)

Certo, che quando si parla di salto, ha più senso passare da una entry-level a un semi-pro, ma la sfrutteresti?

Se non ti interessa il discorso filmati e schermo lcd snodabile, potresti prendere in considerazione un corpo usato 50D ;)
 
Top
sideman
view post Posted on 25/11/2011, 11:44




CITAZIONE (Joker74 @ 25/11/2011, 11:32) 
CITAZIONE (sideman @ 25/11/2011, 11:22) 
No, ho una 1000 con lente IS kit, quindi nulla di che..... ;) ;) ;)
cazzo tu hai la 7, anche mio cugino, è la serie professionale ;) ;) ;) spettacolari, solo pesano (e costano un botto) ;)


Jok,
tra la 450D la 1000D la 600D la 1200D c'è pochissima differenza, sono tutte serie entry level, basta un obiettivo leggermente migliore e qualunque di queste primeggia con le restanti del lotto ;)

Beh, non è proprio vero, anche tra le entry-level ci sono differenze sostanziali, soprattutto se confronti una 1100D (ex 1000D) con una 600D che oltre a essere superiore come macchina fa ottimi filmati in HD, al pari della 60D ;)

Certo, che quando si parla di salto, ha più senso passare da una entry-level a un semi-pro, ma la sfrutteresti?

Se non ti interessa il discorso filmati e schermo lcd snodabile, potresti prendere in considerazione un corpo usato 50D ;)

bah...

io ho una 1000D e quando la comprai era esattamente paritetica con la 450D a parte qualche cazzatina, ora sui nuovi modelli hanno aggiunto i filmati, ma sempre di entry level si tratta, corpo leggero, plastica, sensore di un certo tipo ;) ;) ;) ti ripeto con un obiettivo superiore una 1000D si brucia tranquillamente una 600D col kit, e questo te lo possono confermare in qualunque forum ;)

Non so, mi era venuta voglia di una semiprofessionale... la serie a un numero :D prof mi pare troppo, ma la semiprofessionale mi sembra un'ottima via di mezzo tra le entry e le prof, a Zanzibar ho conosciuto una ragazza che scattava con la 50D mi pare (o 60D), ed ha fatto delle coste stupende (era anche molto brava ed aveva degli obiettivi con i controcazzi), però come impostazione di corpo mi piaceva proprio ;) ;) ;) ;) ;) difatti come dice giustamente jok, trovare una 50D (anche usata) sarebbe la stessa cosa, bene o male sono similari
 
Top
Joker74
view post Posted on 25/11/2011, 12:02




Vabbè, il discorso sarebbe molto più lungo, nel senso che un fotografo con i controcazzi e una 1000D con ottica kit riuscirebbe a fare vergognare un amatore con una professionale a una cifra con obiettivo da mille mila euro ;)
Io resto dell'idea che non tutte le entry level sono uguali e che non sono solo certi particolari a fare la differenza, tipo il sensore, a dimostrazione di questo il fatto che la 600D monta lo stesso identico sensore della 60D.

Cmq, ti parlo da neofita e non voglio sbilanciarmi troppo, ma su una cosa siamo concordi, che alla fine è l'obiettivo a fare la differenza e non il corpo :)
A questo punto, perchè invece che investire su un corpo semi-pro non investi su ottiche migliori?
Se ti fai una 50D o 60D e tieni l'ottica in kit non credere di fare chissa quali foto migliori rispetto alla 1000D, quindi dovresti investire anche in ottiche nuove.
Tanto vale investire subito nelle ottiche e già farai passi avanti da giganti e un domani, quando la 1000D ti andrà stretta come corpo, cambierai solo quello mantenendo le giù buone ottiche prese :)

Per quanto riguarda l'ingrifamento da corpo semi-pro, lo comprendo, di dimensioni maggiori e maggiore sostanza, anche se detto così mi fa impressione :woot: , la 60D ha anche il vano batteria tropicalizzato se non erro, ma hai pensato al contro? e cioè che questo maggiore ingombro e peso ti si rivolga contro?
 
Top
134 replies since 24/11/2011, 16:21   1015 views
  Share