Ancient Bards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Valerio Catullo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Ancient Bards sono Sara Squadrani (Voce), Fabio Balducci (Chitarra), Claudio Pietronik (Chitarra), Martino Garattoni (Basso), Daniele Mazza (Tastiera) e Federico Gatti (Batteria). Si collocano nel genere Power, con decise influenze Symphonic. Nascono nel 2006 su iniziativa di Daniele Mazza, il quale è anche l'autore della Black Crystal Sword Saga, ispirata al fantasy nordico e a giochi come Final Fantasy, in cui sono ambientate le loro canzoni. Sono parte della LMP, la casa discografica in cui suona anche Luca Turilli - del resto, l'influenza che i Rhapsody hanno avuto sullo stile degli Ancient Bards, a mio parere, è immensa. Hanno rilasciato un demo nel 2008 e due album nel 2010 e nel 2011, rispettivamente chiamati "The Alliance Of The Kings" e "Soulless Child".

    Video




    Edited by Caio Valerio Catullo - 19/11/2011, 17:16
     
    Top
    .
  2. >641>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vogliamo i link! Vogliamo i link!
     
    Top
    .
  3. Caio Valerio Catullo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho messo il loro primo singolo
     
    Top
    .
  4. >641>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie! Da questo prima ascolto non sono malaccio.. alcune cose particolari rispetto al solito power l'hanno all'inizio. Poi si uniformizzano e mi ricordano i Rhapsody. Ma si può fare
     
    Top
    .
  5. Caio Valerio Catullo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    il nuovo singolo
     
    Top
    .
  6. >641>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi attira
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Non sarebbero più adatti alla sezione Underground?
     
    Top
    .
  8. >641>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Valerio Catullo @ 19/11/2011, 15:25) 
    Gli Ancient Bards sono Sara Squadrani (Voce), Fabio Balducci (Chitarra), Claudio Pietronik (Chitarra), Martino Garattoni (Basso), Daniele Mazza (Tastiera) e Federico Gatti (Batteria). Si collocano nel genere Power, con decise influenze Symphonic. Nascono nel 2006 su iniziativa di Daniele Mazza, il quale è anche l'autore della Black Crystal Sword Saga, ispirata al fantasy nordico e a giochi come Final Fantasy, in cui sono ambientate le loro canzoni. Sono parte della LMP, la casa discografica in cui suona anche Luca Turilli - del resto, l'influenza che i Rhapsody hanno avuto sullo stile degli Ancient Bards, a mio parere, è immensa. Hanno rilasciato un demo nel 2008 e due album nel 2010 e nel 2011, rispettivamente chiamati "The Alliance Of The Kings" e "Soulless Child"

    ahahah appunto. Non avevo letto
     
    Top
    .
  9. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li trovo davvero un ottimo gruppo e a mio parere sono troppo sottovalutati in Italia! Mi auguro che con l'arrivo del nuovo album si riescano a fare conoscere di più con un bel tour.
     
    Top
    .
  10. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli ancient rites sono più belli.
     
    Top
    .
  11. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morden @ 9/12/2012, 21:59) 
    gli ancient rites sono più belli.

    ahahhaa non c'entrano un cazzo però con il power metal :D
     
    Top
    .
  12. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche te hai ragione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Metal
    0
    Location
    genova

    Status
    Offline
    un'altra band che fa vedere al mondo che in Italia a suonare power metal non ci batte nessuno.

    Però basta con queste canzoni che durano 15 minuti alla fine del disco.ormai è una moda.Rhapsody,Vogalord;ancient Bards...
    Se voglio una canzone lunga ascolto funeral doom.
     
    Top
    .
  14. nicohc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gatti è un mio amico e una sera l'ho fatto sbronzare un sacco e tipo straparlava un sacco e faceva ridere.
     
    Top
    .
  15. ††_SinisteR_‡‡
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figherrima la versione live al wacken, spaccano!
    E poi l'inserimento di quel breakdown in through my veins li rende particolari ripsetto a tutti i gruppi power che vanno a 10000 con cassa,sweep a manetta ecc...
    Secondo dovremmo essere fieri di una band italiana come questa
    La parte strumentale è davvero ben curata!
    Video
     
    Top
    .
15 replies since 19/11/2011, 15:25   302 views
  Share  
.