Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

La HyPower ha creato un reattore per l'elettrolisi veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukemon79
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Per aiutare chi, come me, è inesperto di elettronica, avevo pensato una cosa: non si potrebbe generare l'onda con una scheda audio, e con l'aiuto di un semplice amplificatore, "alimentarci" gli elettrodi?
    Lo so che il range di frequenze di queste ultime è tipicamente 20:20.000hz, e che spesso si sostiene che l'elettrolisi del Meyer operi con frequenze più alte, dell'ordine degli ultrasuoni, ma ho letto anche che risultati si possono ottenere anche con le armoniche, di frequenza che rientra nel range udibile e quindi campionabile dalle schede audio...

    Un'ultima cosa: poichè in questo ero riuscito (e cioè a mandare in risonanza un bicchiere di plastica riempito con acqua di rubinetto, per mezzo di un piccolo woofer, mettendomi a giocare con l'NCH tone generator -nel senso che questo vibrava, ma purtroppo non notavo bollicine che mi indicassero elettrolisi in corso- ), cosa sarebbe successo se avessi immerso 2 elettrodi e fornito corrente continua? Avrei ottenuto una tradizionale elettrolisi, o questa sarebbe stata accentuata dal fatto che il sistema era in risonanza?
     
    .
53 replies since 15/12/2006, 22:42   15590 views
  Share  
.