Nuovo dispositivo per far andare un'auto ad acqua

La HyPower ha creato un reattore per l'elettrolisi veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franz5000
     
    .

    User deleted


    Forse ci siamo... l'automobile ad acqua sta per diventare una realtà.

    La HyPower ha prodotto un reattore per auto capace di generare abbastanza idrogeno dall'acqua da alimentare una Volkswagen GTi. :blink: :woot: :o:

    http://peswiki.com/index.php/Directory:HyPower_Fuel_Inc

    Sarà vero??? <_<

    image image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Non mi tornano i conti. Come si puo' produrre così tanto idrogeno se motore e alternatore hanno un basso rendimento?..... Forse l'auto è ibrida,metà benzina/metà idrogeno.....
    Marciare con solo idrogeno mi sembra un controsenso energetico.
    E dire che qua nel Forum si stanno fondendo l'encefalo con celle, cellette e mosfettini....
     
    .
  3. topolinus
     
    .

    User deleted


    e l'energia per fare l'idrogeno da dove la prende?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    La prende dalla batteria,che è ricaricata dall'alternatore. Solo che quest'ultimo gira sottraendo cavalli al motore,il chè manderebbe tutto in perdita.......è per questo che la cosa non è convincente :blink:
     
    .
  5. zintolo
     
    .

    User deleted


    il problema più che la quantità è l'efficienza della cella, che dovrebbe attestarsi oltre il 300% per autosostenersi..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    RAGAZZI, MI MERAVIGLIO DI VOI!
    E secondo voi col sistema di Meyer cosa stanno cercando di replicare i nostri amici?
    Stanno cercando di ricavare idrogeno (e ossigeno) dall'acqua utilizzando meno energia (=elettricità) di quanta se ne ottiene dalla sua combustione (=calore).
    Come? Sfruttando la frequenza di risonanza dell'acqua, che dipende da fattori quali temperatura, forma, dimensioni e composizione del "reattore" e degli elettrodi, ecc. ecc.
    La frequenza di risonanza è difficile da trovare e ancor + da mantenere, dato che viene persa subito perchè cambiano le condizioni per le quali essa era... Di risonanza! Infatti diminuisce il volume dell'acqua x la scissione delle molecole H2 e O2 (ma anche H+ e OH-) e cambia la temperatura, variando la frequenza di risonanza...

    Eccetera,
    eccetera,
    eccetera...

    Non SPARIAMO SENTENZE se non sappiamo di cosa si parla, please! :D :D :D
     
    .
  7. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franz5000 @ 15/12/2006, 22:42)
    Forse ci siamo... l'automobile ad acqua sta per diventare una realtà.

    La HyPower ha prodotto un reattore per auto capace di generare abbastanza idrogeno dall'acqua da alimentare una Volkswagen GTi. :blink: :woot: :o:

    Il prodotto che dovrebbe alimentare il motore dell'automobile con idrogeno sufficiente per andare ad "acqua" è un prodotto annunciato ma non in commercio della HyPower , e cioè : HYDROGEN REACTOR (H2R)

    http://www.hypowerfuel.com/product_reactor.html

    Potrebbe essere un clone della cella Meyer , io sarei possibilista ma non sicuro , fino ad oggi questa azienda ha venduto solamente sistemi per risparmio di gasolio su motori diesel .

    Un saluto a tutti . :)
     
    .
  8. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukemon79 @ 19/12/2006, 10:03)
    RAGAZZI, MI MERAVIGLIO DI VOI!
    Non SPARIAMO SENTENZE se non sappiamo di cosa si parla, please! :D :D :D

    chi legge questa sezione credo conosca a menadito le celle di meyer, joe e varianti, le geometrie e tecniche relative, ma da qui ad autosostenere la combustione ottenendo anche prestazioni degne di nota ce ne passa!
     
    .
  9. topolinus
     
    .

    User deleted


    personalmente non credo si possa tirare furoi energia dal nulla.
    sono sempre stato e credo sarà sempre convinto che se una trasformazione avviene lo fa a scapito di qualcosaltro.

    se anche io riuscissi a trasformare tutta l'energia elettrica ad esempio in idrogeno(che già di suo è improbabile) la sua successiva combustione non potrebbe mai(secondo principio della termodinamica) restituirmi la stessa energia spesa.

    anche la cosiddetta free energy da qualche parte viene.
     
    .
  10. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topolinus @ 19/12/2006, 13:24)
    anche la cosiddetta free energy da qualche parte viene.

    è questo secondo me che mantiene il secondo principio. non sappiamo ancora da dove arriva la FE in eccesso. quando lo scopriremo (e produrremo abitualmente macchinari OU), avremo mantenuto il secondo principio e la OU.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Quoto zintolo in pieno (e mi scuso se sono stato troppo irruento nel post precedente...)
     
    .
  12. Tianos
     
    .

    User deleted


    io concordo sul credere che il sistema sia un ibrido...e l'invenzione risale algi anni 80.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Lukemon,capiamo perfettamente il tuo punto di vista,anzi....ci auspichiamo che i 'giovinastri' che studiano l'elettrolisi riescano davvero a conquistare risultati notevoli.Da quel poco che so di H2O e apparecchi a risonanza,la strada è veramente difficile.Da parte mia,sottolineavo solo il fatto che le autovetture producono meno energia elettrica di quanto la combustione a idrogeno possa offrire:e quoto Zintolo sul fatto che si debba avere una cella oscillante con overunity del 300% circa.
    Purtroppo l'industria di cui si parla ha forse esagerato,ma è tipico di un fabbricante 'pubblicizzare' un prodotto (spesso inesistente) giusto per aumentare le vendite di prodotti similari ,è una questione di prestigio insomma,per sbaragliare la concorrenza :rolleyes:
    Lo scatolotto nero in figura è piuttosto bruttarello,segno questo che non conta la tecnologia con cui è fatto ma importante è invece che la gente ne parli e si impressioni.
    Ahiò,ma sto Meier lo replicamo o no? :P
     
    .
  14. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 20/12/2006, 02:01)
    Ahiò,ma sto Meier lo replicamo o no? :P

    credo che un buon improvement del meyer consisterebbe nell'implementare (scusate la frase contorta.. torno ora da lavorare..) le ultime tecnologie riguardo gli ultrasuoni (cavitazione controllata, induzione di vortici, etc etc), magari tutto controllato con un bel PIC per semplificare ed unificare il processo, ma sinceramente non avrei la competenza, il tempo ed il denaro per effettuare le giuste prove.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Per aiutare chi, come me, è inesperto di elettronica, avevo pensato una cosa: non si potrebbe generare l'onda con una scheda audio, e con l'aiuto di un semplice amplificatore, "alimentarci" gli elettrodi?
    Lo so che il range di frequenze di queste ultime è tipicamente 20:20.000hz, e che spesso si sostiene che l'elettrolisi del Meyer operi con frequenze più alte, dell'ordine degli ultrasuoni, ma ho letto anche che risultati si possono ottenere anche con le armoniche, di frequenza che rientra nel range udibile e quindi campionabile dalle schede audio...

    Un'ultima cosa: poichè in questo ero riuscito (e cioè a mandare in risonanza un bicchiere di plastica riempito con acqua di rubinetto, per mezzo di un piccolo woofer, mettendomi a giocare con l'NCH tone generator -nel senso che questo vibrava, ma purtroppo non notavo bollicine che mi indicassero elettrolisi in corso- ), cosa sarebbe successo se avessi immerso 2 elettrodi e fornito corrente continua? Avrei ottenuto una tradizionale elettrolisi, o questa sarebbe stata accentuata dal fatto che il sistema era in risonanza?
     
    .
53 replies since 15/12/2006, 22:42   15586 views
  Share  
.