GamesCollection

Traduzioni jappo-ita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2011, 22:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Dunque, tempo fa vidi lo spot di un programma dsi-ware da scaricare sulla console (l'ho cercato sul tubo, ma non l'ho trovato).
Praticamente con questo programma si poteva fotografare delle scritte straniere e il programma le traduceva in italiano.
La location dello spot era un ristorante giapponese. I protagonisti fotografavano il menu jappo ed il programma traduceva in ita.
Esiste qualcosa del genere sulla rete?
Dove io possa fotografare qualcosa, come ad esempio dei menu japponesi (ma non del ristorante, ma quelli a schermo dei vg :D ) e questo me li traduce?
Forse ho sparato una cagata pazzesca, comunque ci provo.
 
Top
anr102
view post Posted on 15/11/2011, 06:59     +1   -1




forse, ma dico forse, puoi fare una cosa del genere con google goggles.
Di certo sognati che ti traduce una pagina per intero :)
Se non lo conosci, google goggles per smartphone ti permettere di fotografare una cosa e lui te la cerca su internet. Ad esempio sei davanti a un monumento, fai la foto, lui fa lo scan e ti trova info al riguardo. Ricordo che aveva una funzione anche per le traduzioni ma non so quali lingue sono supportate e quanto riesce ad essere preciso.
Magari scaricalo e prova se hai uno smartphone (iOS o android)
Il link al sito:
www.google.com/mobile/goggles/#text
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 18:29     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Magari! Comunque mi sembra un po' fantascienza.. Già mi ci vedo a fotografare ogni screen dei vg...
 
Top
shippo76
view post Posted on 15/11/2011, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (randagio1972 @ 14/11/2011, 22:46) 
Dunque, tempo fa vidi lo spot di un programma dsi-ware da scaricare sulla console (l'ho cercato sul tubo, ma non l'ho trovato).
Praticamente con questo programma si poteva fotografare delle scritte straniere e il programma le traduceva in italiano.
La location dello spot era un ristorante giapponese. I protagonisti fotografavano il menu jappo ed il programma traduceva in ita.
Esiste qualcosa del genere sulla rete?
Dove io possa fotografare qualcosa, come ad esempio dei menu japponesi (ma non del ristorante, ma quelli a schermo dei vg :D ) e questo me li traduce?
Forse ho sparato una cagata pazzesca, comunque ci provo.

ma devi tradurre le scritte jap degli sparatutto ? :-) basta sparare e schivere i colpi per andare avanti :-)
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:56     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (shippo76 @ 15/11/2011, 19:17) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 14/11/2011, 22:46) 
Dunque, tempo fa vidi lo spot di un programma dsi-ware da scaricare sulla console (l'ho cercato sul tubo, ma non l'ho trovato).
Praticamente con questo programma si poteva fotografare delle scritte straniere e il programma le traduceva in italiano.
La location dello spot era un ristorante giapponese. I protagonisti fotografavano il menu jappo ed il programma traduceva in ita.
Esiste qualcosa del genere sulla rete?
Dove io possa fotografare qualcosa, come ad esempio dei menu japponesi (ma non del ristorante, ma quelli a schermo dei vg :D ) e questo me li traduce?
Forse ho sparato una cagata pazzesca, comunque ci provo.

ma devi tradurre le scritte jap degli sparatutto ? :-) basta sparare e schivere i colpi per andare avanti :-)

no, devo tradurre i menu di alcuni (anche se pochissimi) menu TOTALMENTE IN GIAPPONESE

CITAZIONE (saxabar @ 15/11/2011, 18:29) 
Magari! Comunque mi sembra un po' fantascienza.. Già mi ci vedo a fotografare ogni screen dei vg...

Fantascienza o no, almeno nella pubblicità i menu del ristorante Giapponese (o cinese, non ricordo) li traduceva.
 
Top
shippo76
view post Posted on 15/11/2011, 22:10     +1   -1




ma lo zanac com'è ? funziona? :-)
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 01:07     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (shippo76 @ 15/11/2011, 22:10) 
ma lo zanac com'è ? funziona? :-)

Lo sapremo appena riesce a tradurre "press start to play" :lol:

Scherzo neee
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 21:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (shippo76 @ 15/11/2011, 22:10) 
ma lo zanac com'è ? funziona? :-)

No. Il venditore mi ha fregato. cd graffiato e libreto tuttaccicciolato!!!

:lol: PER-FET-TO!!!
 
Top
7 replies since 14/11/2011, 22:46   93 views
  Share