+Dark & Gothic Lolita+

Alberi in Rame..

« Older   Newer »
  Share  
Motronic
view post Posted on 14/11/2011, 14:57




Oggi mi son svegliato con l'idea di riprodurre l'albero "del bene e del male" in miniatura,l'idea era quella di eseguire un ibrido tra un baobab ed un ulivo...ho deciso di realizzarlo tipo bonsai utilizzando il rame per eseguire il fusto ed i rami!
Il rame è un metallo molto caldo...che a me piace particolarmente!
L'ho ricavato da uno spezzone di filo elettrico di lunghezza un metro e mezzo circa,separando la guaina in pvc dal rame all'interno!
Per realizzare le foglioline,oppure fiori o frutti,come desiderate,potete utilizzare dei bottoncini colorati!mi ispiravano color rosso rubino o verde smeraldo,ma non li avevo,quindi ho usato questi perlati,comunissimi.
Non c'è molto da fare...ma bisogna avere una pazienza da santi per attorcigliare il rame infinite volte...ci vuole solo allenamento e manualità,che si acquisisce col tempo!
Occhio che il rame si impiglia e si annoda peggio del filo da pesca...siate ordinati sennò è un casino... :D
Altra cosa,utilizzate dei guantini...altrimenti vesciche sulle dita e pelle rovinata sono assicurati attorcigliando il rame!è abbastanza impegnativo!
Comunque...questo è il primo albero in assoluto che realizzo!il primo esperimento diciamo!
La base è costituita da una pietra sulla quale posare il tronco ed annodare le radici alla parte inferiore della pietra stessa,poi ho preso una ciotolina stile cinese e l'ho riempita con sale grosso da cucina per creare il "terreno" dove posare l'alberò,messo un po rialzato perchè così sembra in collina come!
Metto 2 fotine...spero non sia abominevole!esprimete giudizi! :)

28452Bonsai di Rame 1

178877Bonsai di Rame 2

Edited by Valene - 13/7/2017, 20:48
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 15:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,373
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


wow...ma sai che taaaaaaanto tempo fa vidi degli alberelli di rame in miniatura tipo questi? pero' al posto dei bottoni avevan messo delle gemme..che idea carina...poi se pensiamo al lato magico di questa "scultura" e' molto potente rame e sale assieme sono davvero un ottimo scaccia jella e non solo, il rame porta molte vibrazioni ...
complimenti Motro e' davvero bello poi mi piace il fatto dell'idea bonsai^^
 
Web Contacts  Top
Motronic
view post Posted on 14/11/2011, 15:32




Grazie Valene!^^
Si ogni tanto se ne trovano in vendita,sono dei regali carini anche da fare a Natale ecc!quelli un po grandi costano una follia...li ho visti alle bancarelle l'anno scorso,in vendita a 25 euro minimo,ma si andava oltre i 100 anche...T___T
Sono cari perchè ci vuole tanto tempo per farli!
Questo qui,che è piccolo,l'ho realizzato in 4 ore stamattina!per farne uno grande ci vuole più rame e più perline o bottoni e tanta più manodopera!
Poi però son belli da vedere in casa! :)
 
Top
Lady boy
view post Posted on 14/11/2011, 19:48




Complimenti per la creatività!
 
Top
Motronic
view post Posted on 14/11/2011, 22:51




Thank you!^^
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 12:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,373
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


cavoli che pazienza motro...no no io proprio butterei la spugna e' mia sorella darky quella che ha pazienza e passione a fare ste cose...
pero' e' un idea davvero carina...e sono felice che ci siano persone che sappiano fare queste cose anche x diletto...
si ' e' vero alcune sono carissime ma se uno pensa al materiale e poi al tempo che l'artista ha impiegato a farlo...vale il costo secondo me...
bravo davvero^^
 
Web Contacts  Top
Motronic
view post Posted on 15/11/2011, 14:32




Valene il trucco per risparmiare sul materiale è ricavarlo da vecchi fili elettrici,non so...una vecchia prolunga che non va più,uno spezzone di cavo lasciato dall'elettricista dopo un lavoro,se guardate nei vostri garage/cantine,qualcosa trovate sicuro!^^
Chiaro che bisogna prendersi la briga di separare il rame dalla guaina dei fili,ci va più tempo ma si risparmia parecchio!è anche un modo per riciclare cose vecchie trasformandole in qualcosa di nuovo e di carino! :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 03:19

avete presente ke nei film orror in cui appare una persona ke deve sempre scoprire qualke artefatto dark, ke lascia intendere l'orrore.bè io mi definisco un artefatto oscuro da scoprire.

Group:
Member
Posts:
515
Location:
Overtones

Status:


bell idea!!! se trovo tutto il necessario ci provo anch'io ... che mia madre si rifiuta di comprarmi un bonsai vero

sostiene che la pianta soffre come se metressi delle scarpe piú piccole ai piedi .......

vedrò cosa posso combinare ^_^
 
Web Contacts  Top
Motronic
view post Posted on 28/11/2011, 00:27




Oggi ci ho riprovato e mi pare sia andata meglio!ecco il secondo albero di rame della serie "alberi del male" che ho realizzato nel pomeriggio/sera!

338591Foto0284

E qui con una luce diversa!è difficilissimo da fotografare,dal vivo è più bello!

115638Albero di rame 005

La base è una pietra di minerale trovata in montagna,che ho forato al centro con una punta!avevo tutto il materiale in casa,quindi il costo della realizzazione è pari a 0! :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 14:39
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,373
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


sai come si dice no caro Motro??? La pratica rende perfetti ^^questo secondo esempio e' bellissimo cosi'...gotico...mi piace davvero molto...e poi la base di pietra sta davvero bene wow...potrebbe essere un nuovo metodo per realizzare oggetti artistici e ricavarne qualcosa non si sa mai^^
bravo bravo....
 
Web Contacts  Top
Heaven's blood
view post Posted on 28/11/2011, 19:50




bello il secondo... se trovassi un'action figures di una donna gotica potresti creare un albero avvinghiato attorno ad essa!
 
Top
Motronic
view post Posted on 28/11/2011, 20:44




CITAZIONE (Heaven's blood @ 28/11/2011, 19:50) 
bello il secondo... se trovassi un'action figures di una donna gotica potresti creare un albero avvinghiato attorno ad essa!

Uhm...direi che potrei farcela...la donna gotica in miniatura potrei trovarla alle bancarelle che ci sono adesso sul" listone" di fianco al duomo,qui in centro storico a Ferrara!
Realizzare questi oggetti porta via in media 6-8 ore almeno,ed attorcigliare il rame infinite volte consuma la pelle delle dita...ma quando ho tempo e soprattutto sono ispirato,mi ci metto! :)
 
Top
GothicPrincess
view post Posted on 30/11/2011, 14:07




Che idea fantastica!
Io ho un alberello in metallo (non credo in rame, dato il colore, però comunque realizzato in questo stesso modo) ed ha per foglie delle piccole perline intrecciate tra i fili metallici. Ovviamente l'ho comprato, non avrei mai la pazienza :4.gif:
Quindi doppiamente complimenti sia per l'idea sia per la pazienza!
Inoltre mi piace particolarmente il secondo tuo albero :)
 
Top
Motronic
view post Posted on 30/11/2011, 18:10




Esiste anche il rame color argento,credo sia una lega,ma è tanto più raro,lo adoperano per fili elettrici sottoposti ad alte temperature di utilizzo!
 
Top
GothicPrincess
view post Posted on 2/12/2011, 18:27




Non è neanche d'argento, è un grigio scuro opaco... quasi nero. E non è colorato, perché grattandolo non cambia colore ( e poi penso che per colorarlo l'avrebbero fatto marrone)... non so proprio cosa sia ^_^
Comunque grazie dell'informazione, non lo sapevo ;P
 
Top
20 replies since 14/11/2011, 14:57   1766 views
  Share