affarone o super pacco?

consigli please!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gipsyluna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Dopo aver vagliato l'aquisto di un atlantic 2007 ho deciso di lasciare perdere l' occasione in quanto volevo un 500 invece del 250 sopraccitato. Mi trovo oggi con nuovo atla vistosu su internet stavolta del 2008 addirittura a metà del suo valore reale!!!!
    Dalle foto il mezzo di soli 1500 km....
    È più che perfetto, nuovo di concessionario posso affermare.
    Contattato il rivenditore che non rientrerà in Italia prima di fine mese, mi informava che il gioiello ha problemi all impiantoelettrico.
    Secondo voi visto il costo irrisorio dello scooter in questione a cosa vado in contro?
    Che costi ci sono per rifare alla peggio tutto l'impianto elettrico?
    Grazie in anticipo per le risposte.
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Difficile dire se non si conoscono i dettagli di questi problemi, se fosse il solo regolatore e/o statore ok, ma per il resto?
     
    .
  3. dupidudu1964
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io al mio avevo lo stesso problema , dopo aver sostituito da me, il regolatore , circa 25 euro "nuovo" su EBAY,mi dava gli stessi problemi, mi scaricava la batteria, pensando fosse lka batteria, l'ho comprata una nuova, niente , poco dopo , mi riscaricava la batteria, comprai anche lo statore e fortunatamente non l'hò cambiato, mi sono messo a capofitto su 3000 forum e altrettanto su youTube, x capire e vedere se qualche proprietario avesse avuto lo stesso mio problema ... be, alla fine ho smontato la carena e codone posteriore di nuovo e ho incominciato a controllare i cavi che andavano alla batteria e con sorpresa notavo che i cavi, " si erano cotti, dopo 13 anni" , me li sono sostituiti io, rifacendo il cablaggio di 20 cm e ora , non ho avuto alcun problema elettrico ... P.S. fortunatamente ho fatto tutto da me con pazienza ed inesperienza, ma ora il mio atlantic 500 del 2003 , non ha più nessun problema elettrico ... Spero di essere di aiuto x tutti quelli che anno problemi elettrici ...
    :alienff:
     
    .
  4. gilbysarto63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo del forum e mi presento con questo bel quesito.

    Mi accodo a questo titolo, non rispondo a @gipsyluna, ma pongo un quesito su: "pacco o affare?".... Ho trovato un mezzo 500cc modello del 2002 con 24mila km chiedono 550 euro, revisione passata nel 2018. Mi sembrano pochini, magari è pieno di magagne e mi tocca metterci sopra altri 1000 euro di riparazioni. Vedo che la lista delle cose da controllare è abbastanza lunga: termostato, corpo farfallato benzina nell'olio, alberino pompa acqua...

    Mi piacerebbe un consiglio, il prezzo è invitante per un mezzo così, un 500 consente viaggi lunghi in due senza troppi patemi per cui mi fa molta gola, ma non vorrei 'accattarmi' un 'pacco' (ha comunque 17 anni!)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao
    Io per venderti il mio stesso anno e 36000 ti avrei chiesto il doppio. Quindi prezzo buono.
    Lo ritengo un ottimo mezzo nonostante la pubblicità non proprio favorevole. Fantastico in due. Io ho solo sostituito la frizione originale a tre masse con una a cinque eliminando quasi completamente un fastidioso funzionamento on/off a bassa velocità.
    Da quanto dici non ha fatto tanta strada. È solo un po' vecchio.
    Verifica che non sia incidentato. Forcelle integre. Anmortizzatore di sterzo non danneggiato.
    Cuao
     
    .
  6. gianfranco8
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Solo per notizia...io ho acquistato il mio 500 sprint (è il secondo Atantic...prima avevo la versione 2000/2004). L'ho pagato 500 euro, del 2007, con 39.000 km. E' perfetto...ma anche il valore, tutto sommato, è quello.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    io il mio atlantic 500 (modello classic del 2003) lo pagato 1200, 10000 km e ben tenuto...troppo? 🤔
     
    .
  8. gilbysarto63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco questione di fortuna c'è chi lo stima e chi lo sottostima. del resto un mezzo di 10/15 anni che sarà costato sui 5000 euro un po' di svalutazione la deve pur avere. Infatti neanche il tempo di chiamare il tizio che già l'annuncio non c'è più :-(
     
    .
  9. gianfranco8
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve...Presumo che il prezzo di 500 euro sia un pò basso. Magari ho trovato il venditore che cercava di realizzare immediatamente. Claudio Sozzi...il tuo modello non è sprint. Penso che quel prezzo sia un pò alto. Ma è una opinione personalissima
     
    .
8 replies since 8/11/2011, 06:09   553 views
  Share  
.