Barefoot Gi Bong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsorrt
     
    .

    User deleted


    Barefoot Gi Bong

    image


    Director: Kwon Su-gyeong
    Cast: Sin Hyeon-jun, Kim Su-mi, Im Ha-ryong, Tak Jae-hun, Kim Hyo-jin
    Genre: Drama
    Running Time: 99 min.


    Ecco un Film del 2006 proveniente dalla Corea del Sud che ripropone (dopo Oasis, Marathon, ecc...) il tema delle persone affette da handicap e del loro rapporto con la società.


    Il film è tratto da eventi reali e racconta di Gi Bong
    un uomo di 40 anni con il cervello di un bambino di 8 e che, nonostante il grave handicap, vive la vita con eccezionale serenità ed un grande amore per le cose e le persone.

    Gi Bong ama moltissimo la vecchia e malandata madre, e, per lei spesso, corre a piedi scalzi per le vie del paese per portarle la pentola di riso caldo con il suo sorriso eternamente stampato in faccia.
    Per questo motivo viene soprannominato "Gi Bong Barefoot" (Gi bong piedi nudi)
    image

    Gi Bong è tutt'altro che uno sfaccendato e, nonostante il suo handicap è sempre in giro per lavoretti e faccende con grande gioia dei cinici abitanti del villaggio che per due soldi lo fanno sgobbare...

    Nel paesetto di Gi Bong ci sono dei giovanotti che lo prendono in giro e non mancano di giocargli scherzi pesanti e cattivi:
    image

    Ma un giorno accade l'imprevisto:
    Gi Bong assistendo ad una maratona trova per terra il numero di gara smarrito da un partecipante... allora si mette a correre per cercare il proprietario e, concorrente dopo concorrente li supera tutti fino ad arrivare primo.

    La scoperta del talento di Gi Bong per la corsa interessa al capo villaggio che decide di allenarlo per partecipare ad una maratona amatoriale a Seoul e, in questo modo rafforzare la propria immagine verso i compaesani che presto saranno chiamati a rieleggere un nuovo capo villaggio....
    ma, per Gi Bong lo scopo della maratona è uno solo: guadagnare soldi per comprare una dentiera alla sdentata madre e permettegli finalmente di gustare il cibo.

    image




    Film molto molto bello
    che riesce a trattare in modo mai patetico ne penoso un tema difficile..

    image



    Ps
    vale la pena sottolineare Kim Hyo-jin, incantevole e molto dolce nel ruolo di amica di Gi Bong
    image
    :woot:
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    non l'ho visto...apena mi si presentera' l'occasione lo vedro'...
     
    .
1 replies since 10/12/2006, 22:11   137 views
  Share  
.