[effetto]effetto pellicola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Milena@
     
    .

    User deleted


    Questo tutorial mi è piaciuto così tanto che ve lo voglio proporre pure a voi!

    -creiamo la base-

    Creiamo un nuovo documento di 500x250 (o vice versa,a seconda di come volete farlo) a sfondo bianco.
    Creiamo un nuovo livello (livello>nuovo livello),selezioniamo lo strumento secchiello (image)
    e riempiamo il livello con il colore #692F09.
    Con il tasto destro del mouse clicchiamo sul livello 1 e scegliamo opzioni di fusione:

    image

    quindi selezioniamo ombra esterna ed impostiamo distanza 3,estensione 23 e dimensione 6.
    Questo sarà il risultato della nostra base di lavoro:

    image

    -creiamo i quadratini-

    adesso viene la parte un pò noiosa perchè è un pò lunga.

    Creiamo un nuovo livello (livello>nuovo livello) e chiamiamolo "fori"
    Clicchiamo su selezione rettangolare(IMG]https://i24.photobucket.com/albums/c7/animaoscura87/strumentoselezionerettangolare.jpg[/IMG])
    e creiamo un rettangolo da riempire di bianco:

    image

    Adesso,come prima,clicchiamo sul livello fori con il tasto destro del mouse e selezioniamo opzioni di fusione e poi su ombra interna ed impostiamo Distanza:1 ; Riduci:0; Dimensione:5.

    Sempre click con il tasto destro su fori e duplichiamo il livello.
    Selezionando il livello appena creato clicchiamo sullo strumento sposta (image)
    e selezioniamo il rettangolo bianco,spostandolo di qualche pixel più in la.
    Poi duplichiamo nuovamente il livello fori e procediamo come sopra.
    Duplichiamo il livello fori più volyr e spostiamo il rettangolo di qualche pixel nei livelli appena creati fino a che non otteniamo questo risultato:

    image

    -inserire le immagini-


    Ora non resta che aprire le immagini che volgliamo inserire.
    Devono esse in bianco e nero,quindi se avete scelto delle immagini a colori basta che per ognuna andiate in immagine>metodo>colore RGB.
    Poi dobbiamo ridimensionarle n modo che stiano all'interno dei fori precedentemente creati.
    Così:

    image

    Io ho messo tre foto di bambini,ma voi,ovviamente,potete metterci quello che vi pare :laugh.gif:

    Uniamo la foto 3 con la 2 e la 2 con la 1 (livello>unisci sotto) in modo da avere un solo livello di foto e rinominaimolo foto.
    Apriamo il pannello delle opzioni di fusione(click con il tasto destro sul livello foto) e selezioniamo "Sovrapposizione colore" e impostimo come colore #6C3108 con opacita al 65%.
    Poi andiamo in immagine>regolazione>inverti.
    Andiamo su immagine>regolazione>tonalità e saturazione,spuntiamo il box "colora" e clicchiamo ok.
    Ora andiamo su immagine>regolazione>bilanciamento colore e impostiamo:
    Mezzitoni: -36 -100 -100
    Luci: -36 -100 -100
    Ombre: Lasciare invariato.

    Ed ecco finita la nostra pellicola ^.^
    Ovviamente potete metterci anche altri effetti a vostro piacimento ^.^

    image





     
    Top
    .
  2. Drizzt Daermon
     
    .

    User deleted


    Complimenti Milena
    veramente un Tutorial interessante ed anche utile per creare qualche immagine "cinematografica"
     
    Top
    .
  3. @Milena@
     
    .

    User deleted


    grazie :wub.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Fantastico ;)

    Ti do un consiglio : Se il tutorial è il tuo...da questo a quelli che hai fatto e quelli che fari in futuro, conviene che metti il copyright e la dicitura " Questo tutorial è opera di @Milena@, chiunque abbia intenzione di copiarlo o di metterlo altrove deve prima contattarmi chiedendo il mio consenso".

    ;)
     
    Top
    .
  5. @Milena@
     
    .

    User deleted


    ooooooooooook ^__^
    anche se la maggior parte sono tutorial da cui ho imparato l'uso di photoshop e ho pescato sul web mesi e mesi fa e non mi pare giusto spacciarli come miei,anche se non ricordo dove li ho trovati :unsure.gif:
     
    Top
    .
  6. Mooneye
     
    .

    User deleted


    :oooo: nn ci credo ma sei proprio tu?? asd dp mesi e mesi ti ritrovo XD :vba9696.gif: ke fissa
    P.s. gran bel tutorial
     
    Top
    .
  7. @Milena@
     
    .

    User deleted


    eh?credo di non aver capito...o hai sbagliato persona o boh...non credo di conoscerti<.<
     
    Top
    .
  8. Mooneye
     
    .

    User deleted


    ah oki skusami , ti avro skambiata x qualkun altra...cerkavo una certa animaoskura ke si faceva kiamare milena, ma si vede ke nn sei te sry ankora ^^

    p.s.
    skusate x lo spam
     
    Top
    .
  9. @Milena@
     
    .

    User deleted


    so io so io
    ps:ce siamo capiti chi siamo scusate l'ot raga
     
    Top
    .
  10. catanese96
     
    .

    User deleted


    bela
     
    Top
    .
  11. giovanniarmando92
     
    .

    User deleted


    ma cm si inseriscono qll immagini all'interno fra i rettangolini??
     
    Top
    .
  12. Kog/Tigre
     
    .

    User deleted


    nn mi piace
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,520
    Location
    Motta S. Anastasia (Catania)

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
12 replies since 8/12/2006, 14:38   5057 views
  Share  
.
Top