La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

I perche' della vita.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2006, 21:28     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


Perche' mai, in un' inutile fredda e umida sera di dicembre, alcune migliaia di persone vanno alla stadio di Milano per vedere un'insignificante partita, in cui tutto e' gia' deciso, ed e' pure trasmessa in TV , pagando pure decine di euri.
 
Top
view post Posted on 17/12/2006, 21:39     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


Perche' cacchio mi sono andati a puttane tutti i telefoni della casa e internet mi funziona ancora?!? :blink:
 
Top
surfinia
view post Posted on 20/12/2006, 11:54     +1   -1






perche cazzo la tastiera der computer mio fa

qwertyuiop
asdfghjkl
zxcvbnm

quanno invece a scola c'hanno messo sei anni a insegnamme che l'ordine delle lettere dell'arfabeto so :
abcdefghilmnopqrstuvz ???!!!!!!


affanculo tutti quanti.....lo potevano di' subbito che l'arfabeto e':
qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm


bacinibacinibacini


Surfinia



 
Top
view post Posted on 20/12/2006, 12:04     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (surfinia @ 20/12/2006, 11:54)
perche cazzo la tastiera der computer mio fa

qwertyuiop
asdfghjkl
zxcvbnm

quanno invece a scola c'hanno messo sei anni a insegnamme che l'ordine delle lettere dell'arfabeto so :
abcdefghilmnopqrstuvz ???!!!!!!


affanculo tutti quanti.....lo potevano di' subbito che l'arfabeto e':
qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm


bacinibacinibacini


Surfinia

Ai miei perche' non risponde mai nessuno... :(

Per quanto riguarda qwertyuiop ecc..
Esiste una risposta: dipende dal signore americano che ha inventato la macchina da scrivere.
Non volendo far torto a nesuna delle 10 dita, ha disposto i tasti sulla macchina da scrivere in modo che tutte avessero piu' o meno gli stessi tasti da battere.

Si e' studiato un po' di letteratura americana, ha catalogato le lettere dell' alfabeto secondo la frequenza di utilizzo e poi le ha messe nei tastini... :B):
 
Top
view post Posted on 6/1/2007, 18:56     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


Perche' mai il berluska quando gestisce le televisioni sue e la Rai perde le elezioni , mentre quando la RAI la gestiscono gli altri le vince!? :wacko:
 
Top
Vaede
view post Posted on 7/1/2007, 08:33     +1   -1




CITAZIONE (surfinia @ 20/12/2006, 11:54)
perche cazzo la tastiera der computer mio fa

qwertyuiop

[...]

Dialogo tra una Surfinia e un Filosofo

Surfinia:perche cazzo la tastiera der computer mio fa qwertyuiop?
Filosofo: non è poi tanto strano: e poi cela una storia e un insegnamento.
Surfinia: Mo' raccontame a storia, e poi t'ascorterò l'insegnamento, si nun m'abbiocco prima da la noia
Filosofo: Ecco la storia:

Perchè la tastiera del computer ha i tasti sistemati in un modo così strano
Molti sono quelli che si contendono la fama di aver inventato la macchina da scrivere. Uno solo però fu quello che costruì il primo modello davvero funzionante.
Fu Christopher Latham Sholes, giornalista e poi senatore americano, che lo realizzò nel 1867.
image
Il principale difetto di tutti i modelli precedenti era la tendenza dei tasti a scontrarsi, al di sopra di una certa velocità di battitura: Sholes vi pose rimedio distanziando fra loro le leve dei caratteri che ricorrevano più frequentemente e quindi mettendo lontani sulla tastiera della macchina da scrivere i tasti che avevano maggior probabilità di essere battuti di seguito.
In altre parole, utilizzando la frequenza di accostamento delle lettere, dispose i tasti nel modo più complicato possibile, per rendere la battitura più lenta.
Se ci fai caso - sembra la legge di Murphy delle tastiere - il tasto da battere è quasi sempre molto lontano dal tasto appena battuto.


Surfinia: Vabbè... se po' capì pe' e vecchie macchine da scrive co' i martelletti che se 'nceppeno: ma nei computer an do stanno i martelletti che se 'nceppeno?.
Filosofo: Beh, è successo che quando anche la tecnologia delle macchine da scrivere superò il problema dei martelletti, la gente ormai si era abituata al "qwertyuiop" e tutte le tastiere alternative proposte non ebbero alcun successo, anche se erano molto più facili da usare e consentivano maggior velocità. La gente ormai si era abituata e addestrata sulla "qwerty" e non voleva assolutamente cambiare.
E così anche le tastiere dei computer usano ancora oggi la disposizione astrusa che serviva a non far inceppare i martelletti.
Surfinia: ... e mo' me tocca puro l'insegnamento?
Filosofo: l'insegnamento è che se anche la tecnologia ha soluzioni avanzatissime, quando si tratta di cambiare le abitudini della gente, non c'è niente da fare... un po' come fai tu quando saluti...
Surfinia: Io? ma 'ndò?... vabbè... bacinibacinibacini...
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 12:19     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


Perche' quando berluska possiede la RAI perde le elezioni e quando non la gestisce vince le elezioni? :blink:
 
Top
nanni
view post Posted on 24/1/2007, 12:26     +1   -1




La RAi è un fatto contingente. Molto semplicemente quando Berlusconi non è al potere riesce a convincere la gente di essere l'uomo della provvidenza, poi, quando è al potere, la gente si convince che la vera provvidenza è liberarsene.
Solo che poi dimentica e ricomincia tutto da capo...

Nanni
 
Top
schmit
view post Posted on 24/1/2007, 13:41     +1   -1




be' nanni, se io gfaccio parte di quella gente ti dico che quando era al potere lui me la passavo molto meglio...
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 14:04     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (schmit @ 24/1/2007, 13:41)
be' nanni, se io gfaccio parte di quella gente ti dico che quando era al potere lui me la passavo molto meglio...

Impossibile!

Ti ricordo che e' stato il berluska che ha gestito il passaggio dalla lira all'euro.
E che ha permensso il raddoppio dei prezzi. Dicendo, MENTENDO, che lui non ci poteva fare nulla.
Eri molto piu' ricca col governo dell'ulivo dal 1996 al 2001.
Come TUTTI noi.

Berluska ha fatto solo i suoi luridi interessi a scapito di noi tutti.
Per non parlare del disastro dell' economia.
ULTIMI al MONDO per crescita sotto di lui. :sick:
 
Top
schmit
view post Posted on 24/1/2007, 19:19     +1   -1




bo? sara'...ma è vero che sono smemorata, ma mi sembra che fu prodi a buttarci nell'Euro...
 
Top
nanni
view post Posted on 24/1/2007, 23:18     +1   -1




Fu Prodi a creare le condizioni perché l'Italia potesse entrare nell'area dell'Euro, ma fu poi Berlusconi a gestire materialmente il passaggio da una valuta all'altra.

Ecco.

Nanni
 
Top
schmit
view post Posted on 25/1/2007, 13:52     +1   -1




seeeeeee...ora berlusconi era fruttivendolo... :P
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 14:05     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (schmit @ 25/1/2007, 13:52)
seeeeeee...ora berlusconi era fruttivendolo... :P

Certo e' che HA PERMESSO il raddoppio dei prezzi senza fare nulla. :sick:

E TU non devi raccontare balle.
Col governo Prodi eri MOLTO PIU' RICCA che col governo berluska. :angry:
 
Top
schmit
view post Posted on 25/1/2007, 16:20     +1   -1




ah...se lo dici tu... :P
ma quando li hai visti i miei conti in banca?

CITAZIONE
Certo e' che HA PERMESSO il raddoppio dei prezzi senza fare nulla.

lo devi chiedere alla commissione prezzi e alla camera di commercio...
 
Top
113 replies since 6/12/2006, 21:28   1595 views
  Share