Beyond Black Void

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riascoltando Hyarnidaudi mi è tornato in mente questo progetto molto affascinante che ha sonorità davvero molto simili, ma le cui tracce sono molto più cupe. Non è che ci sia molto da ascoltare: un full di nome Desolate (la prima traccia è veramente uno dei picchi più alti nel funeral-drone doom) e due singoli. Peraltro l'ultimo dei quali non si trova nemmeno nell'internet.

    Credo di averli già consigliati una ventina di volte nei consigli di KN, ma non c'era il topic, e Morden vuole che diamo maggior linfa alle sezioni morte

    desolate-beyond-black-void
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    sembra simpatica la copertina. Li ascolterò dai.
     
    Top
    .
  3. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno? dio santo cosa vi perdete
     
    Top
    .
  4. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervengo per segnalare agli amanti di questa band DEFINITIVA (che non si caga nessuno), che oltre ai full di BBV ci sono anche da ascoltare i side project di Stijn van Cauter, il fondatore. Tra questi spicca l'epico e rumoroso Fall of the Grey-Winged One, con ben quattro splendidi full in attivo:

    Aeons of Dreams
    Death Time Emptiness
    Interludium III - Inritus
    Channelers


    Aeons of dreams è considerato il miglio lavoro, ma personalmente consiglio il purissimo Channelers, composto da due tracce, White Channeler e Black Channeler, una nomenclatura classica per quanto riguarda il drone.
    Per chi non conosca BBV, il fulcro della sua ricerca musicale consiste nell'accostamento del muro inferiore costituito dalla chitarra tipicamente dronistica con tastiere dai toni quasi soavi, che danno la sensazione di una lontana tristezza condita di nostalgia. Consiglio l'ascolto mentre state facendo altro (studio, lavoro, disegno, videogames). Quasi non vi accorgerete della musica. ma alla fine del disco vi ritroverete con un senso di vuoto e di freddezza allucinanti
     
    Top
    .
3 replies since 18/9/2011, 02:39   96 views
  Share  
.