Smallville Italia

Mad World, 2° episodio GdR

« Older   Newer »
  Share  
Luke Martinez GdR
view post Posted on 24/2/2004, 13:42 by: Luke Martinez GdR




2° Giorno, ore 0.04

Lo scafo della barca carezzava la superficie del mare, quella notte nero come la pece. Durante quell'anno la pioggia era stata compagna discreta della tristezza di Luke. Aveva lasciato tutto alle spalle, amici, affari.. non gli importava più di nulla.

Era inquieto, non se ne dava ragione; difficile che qualcosa riuscisse a scuoterlo.

A volte però eventi che per chiunque altro sarebbero stati semplici e naturali lo catapultavano nella realtà; ..un mondo per lui estraneo che guardava con occhi di meraviglia. Lo stordiva la vita attorno a lui: il vento, le sfumature del cielo al tramonto, il volo dei gabbiani. Per un attimo.. poi tornava al suo sonno senza sogni.

Ora quella pioggia lo turbava. Si scoprì affannato, in cerca d'aria; temeva che il cielo potesse spingerlo negli abissi. In cabina avrebbe trovato serenità si disse.

Afferrò un libro dalla piccola scrivania e si distese sul letto, fuori il vento smise di spirare improvvisamente.


"La nave, che avea da poppa il vento, in picciol tempo delle Sirene all'isola pervenne"

Chissà perché Ulisse non tura le orecchie di cera come i compagni, ma si fa legare all'albero del vascello..
Non vuole rinunciare al dolce canto.*
Sospira mentre il pensiero si volge a un'immagine del passato viva e mai sopita. Mi pesa non poterle stare accanto, ma lei non è lontana da me. Sorrise.

Un sibilo lancinante ferì le sue orecchie, poi un boato.. dopo buio e dolore.

Era in acqua, il gigante che per lungo tempo l'aveva ignorato, l'oceano, si era svegliato e avrebbe preso la sua vita. Luke stava affondando insieme alla sua nave. Qualcosa doveva essersi conficcato nella spalla, usciva copioso il sangue dalla ferita rendendo densa l'acqua attorno a lui. Un freddo tremendo lo investì, era solo..


nuota... sussurò a fatica una voce dentro di lui Nuota. Il destino si stava accanendo su un avversario al tappeto.. non più disposto a subire. Iniziò a nuotare con forza, rabbioso! In superficie, ad attenderlo, un inferno di fuoco e acqua.

Nuotò per un'ora intera, forse più, in direzione di una lingua di terra scorta tra i fumi rossi dell'esplosione. I muscoli contratti da forti spasmi continuarono a ubbidir alla sua cieca volontà, fino alla riva. Incredulo si trascinò carponi sulla spiaggia, poi crollò esausto.

Il mattino seguente avrebbe ucciso l'uomo steso ora al suo fianco. Luke lo trovò incosciente tra i resti in fiamme dei relitti. Provava pena per lui, sua moglie era morta nell'incidente e la notizia l'avrebbe distrutto. Il nome inciso sulla fede nuziale che gli aveva sfilato, Helen Bryce.


* segue l'ultimo post di Victoria Hardwick del primo episodio
 
Top
94 replies since 2/2/2004, 02:21   38071 views
  Share