ForumCommunity

Coassiale vs Optical, I misteri dell'umanità...

« Older   Newer »
  Share  
Devil85
view post Posted on 1/2/2004, 17:21




Prima ho provato ad ascoltare Jhonny English in DTS prima con un cavetto coassiale e poi con uno ottico per sentire le differenze...

Collegamenti ottici

Il cavo ottico, essendo digitale non subisce interferenze, ha però il problema dei "jitter".
I "jitter" sono dati persi durante la conversione analogico>digitale e digitale>analogica che avviene nel cavo.
Il suono è comunque nitido, e questa "perdita" non è così avvertibile con sistemi home theater da meno di 1000€...
Consigliamo vivamente di usare cavi di collegamento con fibre dello spessore di almeno 0,06mm.

user posted image


Collegamenti coassiali

Nel cavo coassiale questa conversione non avviene e dunque il problema sparisce, ma subentrano le interferenze con l'ambiente.
Per ridurre le interferenze si consiglia di usare cavi a bassa capacità da 75Ω come questo:

user posted image

Conclusioni

Quando dovrete scegliere se collegare il vostro lettore dvd in coassiale o in ottico, tenete presente che il collegamento coassiale è più versatile, può essere anche "maltrattato" (cosa che non si può fare con i cavi ottici, infatti bisogna stare accorti che non facciano curve troppo strette durante il loro percorso), e non subisce il problema dei "jitter".


Alessandro B. (IV C Online Admin)



 
Top
NightStalkers
view post Posted on 1/2/2004, 17:32




DAvvero???????????
 
Top
Devil85
view post Posted on 1/2/2004, 17:33




QUOTE (NightStalkers @ 1/2/2004, 15:11)
DAvvero???????????

Non ti piace la mia recensione??
 
Top
SEO
view post Posted on 1/2/2004, 17:33




straordinErio
 
Top
Devil85
view post Posted on 1/2/2004, 17:35




tu SEO nel tuo home theater che collegamento utilizzi??
 
Top
SEO
view post Posted on 1/2/2004, 17:36




Mi farebbe molto piacere dirtelo ma purtroppo io non ho un home theater!
 
Top
5 replies since 1/2/2004, 17:21   315 views
  Share