Combinazione Paladino-Guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e scusate il disturbo, volevo chiedervi se conoscevate una combinazione che mi permetterebbe di portare avanti un PG paladino prettamente orientato verso la guerra.
    IN D&D tendevo a biclassarlo guerriero ed ospitaliere, in NWN 2 come potrebbe essere concepito invece?
    Cosa ne pensate?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! :ciao:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chilvalric @ 26/8/2011, 10:29) 
    Salve a tutti e scusate il disturbo, volevo chiedervi se conoscevate una combinazione che mi permetterebbe di portare avanti un PG paladino prettamente orientato verso la guerra.
    IN D&D tendevo a biclassarlo guerriero ed ospitaliere, in NWN 2 come potrebbe essere concepito invece?
    Cosa ne pensate?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! :ciao:

    In primo luogo, il paladino è di per sé orientato alla guerra, l'unica pecca sono i pochi talenti.
    Il biclass Pld/Grr mi piace: hai molti talenti, puoi fare buoni danni, e puoi ovviare ai limiti del guerriero in termini di TS.:sisi:
    Vai avanti così: 1 Pld/ 1 Grr. Prova a vedere se ai livelli pari (2,4,6...) ti spetta il talento bonus. Se così non fosse, inverti semplicemente: 1 Grr/ 1 Pld.

    Se vuoi una build un po' strana, ti segnalo questa. In inglese, ma la puoi sempre tradurre con Google, no? :olè:
     
    Top
    .
  3. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    La build che mi hai suggerito è decisamente ..un po'..stranina ...ho sbagliato io nel primo post, il mio sarebbe più che altro un PG orientato verso l'interpretazione e non per il powerplay. :tongue.gif:
    Quindi dovrei essere in grado anche di giustificare i biclassamenti troppo elaborati. :unsure.gif:
    Invece l'idea di passare un livello ed un livello mi piace già di più; però alla fine vorrei ritrovarmi con più livelli da paladino che da guerriero.
    Almeno un 20 o 21 lvl da paladino,anche s in questo mod sacrifico arma specializzata superiore..
    Non ci posso far niente, a me il Campione divino mi è sempre sembrato una Cdp che non permette di specializzarsi in nulla... :indeciso:
    Comunque grazie per la pronta risposta!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Occhio: se la differenza tra livelli di Pld e livelli Grr posseduta dal tuo eroe è maggiore di 4, hai un malus agli xp quando uccidi mostri!!
    Il campione divino al paladino non serve più di tanto: il bonus primario di questa CdP è l'aggiunta del CAR ai TS, cosa che il paladino già possiede.:sisi: La vedo meglio come CdP per Guerrieri o chierici che mirano a prendere a mazzate i nemici più che a rivestire il ruolo di healer.:sisi:

    Comuqne il pg è tuo, gestiscilo come vuoi. Un consiglio?

    Biclassa Pld/Grr, usa il Falchion come arma (18/20 di critico), col talento Critico migliorato scende a 15/20 (o giù di lì). Una volta raggiunto il livello 15 circa, prendi presa della scimmia, così fai buoni danni, molti critici e soprattutto usi uno scudo assieme all'arma a due mani!
     
    Top
    .
  5. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R o x x @ 26/8/2011, 12:17) 
    Occhio: se la differenza tra livelli di Pld e livelli Grr posseduta dal tuo eroe è maggiore di 4, hai un malus agli xp quando uccidi mostri!!

    Ma i mezzelfi o gli umani non hanno malus per i biclassamenti o sbaglio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chilvalric @ 26/8/2011, 12:23) 
    CITAZIONE (R o x x @ 26/8/2011, 12:17) 
    Occhio: se la differenza tra livelli di Pld e livelli Grr posseduta dal tuo eroe è maggiore di 4, hai un malus agli xp quando uccidi mostri!!

    Ma i mezzelfi o gli umani non hanno malus per i biclassamenti o sbaglio?

    secondo me il malus prescinde dalla razza.
     
    Top
    .
  7. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    :oooo: Questo per esempio non lo sapevo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chilvalric @ 26/8/2011, 12:27) 
    :oooo: Questo per esempio non lo sapevo

    non sono sicuro, anche perché verificando si rischia di compromettere la partita, perché invece che al lvl 20 la chiudi al 16.:sisi:

    Quindi biclassa 1/1, il paladino non ha incantesimi decenti, quindi tanto vale focalizzarsi sulle capacità di classe che acquista salendo di livello. Puoi fare al massimo 11 Pld/ 9 Grr (almeno credo), perché altrimenti se fai 12 Pld/ 8 Grr hai il malus. Non ricordo se la differenza dei livelli debba essere >4 oppure > o = a 4 per il malus.. :unsure.gif:
     
    Top
    .
  9. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    Uhm..brutta storia direi... :dho:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chilvalric @ 26/8/2011, 12:35) 
    Uhm..brutta storia direi... :dho:

    Guarda, sempre a memoria ti dico che la CdP del Campione divino ti dà molti talenti bonus, al limite potresti acquisire alcuni livelli qui, restando solo un paladino..
     
    Top
    .
  11. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    Ma i talenti bonus del campione divino sono sempre molto generici, ho già avuto modo di collaudare. :tongue.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chilvalric @ 26/8/2011, 12:55) 
    Ma i talenti bonus del campione divino sono sempre molto generici, ho già avuto modo di collaudare. :tongue.gif:

    ogni livello pari +1 a tutti i TS e un talento di combattimento generico. Se col paladino prendi i talenti non di combattimento, allora sei a posto.:sisi:
     
    Top
    .
  13. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R o x x @ 26/8/2011, 14:08) 
    CITAZIONE (Chilvalric @ 26/8/2011, 12:55) 
    Ma i talenti bonus del campione divino sono sempre molto generici, ho già avuto modo di collaudare. :tongue.gif:

    ogni livello pari +1 a tutti i TS e un talento di combattimento generico. Se col paladino prendi i talenti non di combattimento, allora sei a posto.:sisi:

    Al confronto della cdp Ospitaliere o Templare, il Campione Divino non è proprio il massimo..questo me lo concede Sir :tongue.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chilvalric @ 31/8/2011, 15:20) 
    CITAZIONE (R o x x @ 26/8/2011, 14:08) 
    ogni livello pari +1 a tutti i TS e un talento di combattimento generico. Se col paladino prendi i talenti non di combattimento, allora sei a posto.:sisi:

    Al confronto della cdp Ospitaliere o Templare, il Campione Divino non è proprio il massimo..questo me lo concede Sir :tongue.gif:

    ma quelle classi io non le ho! :oooo: dove si trovano?!
     
    Top
    .
  15. Chilvalric
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R o x x @ 1/9/2011, 12:32) 
    CITAZIONE (Chilvalric @ 31/8/2011, 15:20) 
    Al confronto della cdp Ospitaliere o Templare, il Campione Divino non è proprio il massimo..questo me lo concede Sir :tongue.gif:

    ma quelle classi io non le ho! :oooo: dove si trovano?!

    eheh sono di D&D 3.5 Perfetto Sacerdote :rotfl:
    é normale che non ci siano su Never non temere


    Ritornando in topic, a mio avviso le classi divine sono sempre l epiù castigate in NWN per cdp :(:
     
    Top
    .
20 replies since 26/8/2011, 09:29   764 views
  Share  
.
Top