Che ne pensate del mio Scream?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vrolok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,vorrei chiedervi delle opinioni riguardo le mie produzioni black metal,in particolare sulle mie doti canore.Ovviamente accetto critiche e consigli da chiunque,non mi offendo per nessun motivo.Volevo dirvi che ultimamente mi sto ispirando al primo cantante dei Gorgoroth,Hat e che la mia tecnica prevede di insipirare e poco dopo comprimere gradualmente il fiato contro il diaframma...Ovviamente riesco a spaziare fra varie "tipologie" di scream,quella che preferisco molto è la tecnica usata da Legion dei Marduk(che riesco anche ad imitare).
    Adesso a voi,ditemi cosa ne pensate!

    Questo è il mio brano:
    www.youtube.com/watch?v=0c5cKn6e6iE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Wow, io se faccio una cosa del genere sputo via le corde vocali. Mi sa che l'unico a chieder consigli dovrei essere io
     
    Top
    .
  3. Vrolok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda è molto piu facile di quello che sembra fare lo scream.All inzio puo sembrare assurdo e difficle,ma basta trovare un tecnica.Una cosa posso dirti,non seguire i consigli di nessuno,perche le capacita per eseguirlo sono personali,vanno trovate da soli,si possono dare linee guida come il fatto di non dover usare la gola...Ma per il resto fai tu quando devi inziare i primi tempi!
    Comunque se per caso hai qualche critica da fare alla mia voce è ben accetta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Bravo, ma sei tu??
    Sembra proprio Hat a cantare. LOL

    Comunque la mia preferita è questa:

    www.youtube.com/watch?v=xQmo-GVFiag

    Il balck metal con la batteria che fa tum-pa tum-pa tum-pa è troppo bello comunque, altro che doppia cassa.
     
    Top
    .
  5. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto io di scream non ne capisca un cazzo piace anche a me, complimenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Mioddio mi ero dimenticato di quanto fosse bello Pentagram dei Gorgoroth.
    Stavo riascoltando qualche brano proprio ora, ci sono dei riff epocali.
     
    Top
    .
  7. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco proprio a farmi piacere questo tipo di scream :S

    Comunque bravo :D , io una cosa del genere riesco a farla "tenendo la gola come se stessi facendo dei gargarismi" ma viene fuori una cosa del tutto incontrollabile.
     
    Top
    .
  8. Vrolok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 25/8/2011, 16:09) 
    Bravo, ma sei tu??
    Sembra proprio Hat a cantare. LOL

    Comunque la mia preferita è questa:

    www.youtube.com/watch?v=xQmo-GVFiag

    Il balck metal con la batteria che fa tum-pa tum-pa tum-pa è troppo bello comunque, altro che doppia cassa.

    Per il tum pa tum ringrazia molto ez drummer che per 4 mesi ha deciso di non funzionare piu!Comunque pentagram dei gorgoroth ha dei brani che per me possono essere annoverata fra la storia del black e Drommer Om DOd è uno di questi.Comunque grazie per i complimenti,me la cavo..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Astronometric @ 25/8/2011, 17:17) 
    Non riesco proprio a farmi piacere questo tipo di scream :S

    Anche a me sembrava una cosa improponibile anni fa, ma qualsiasi tipo di scream, anche gli Immortal tipo (che poi non è proprio scream quello di Abbath, ma vabbè) e mi chiedevo "ma come cazzo può fare a piacere il black metal?"
    Il problema secondo me è il non essere abiutati a quel tipo di sonorità, nel senso bisogna trovare il modo di capire quelle sonorità.
    Non è facile da spiegare è musica che si ascolta in maniera diversa rispetto a come ascolti che ne so un gruppo death metal o un gruppo thrash metal, il jazz o qualsiasi altra canzone.
    Qua devi imparare ad ascoltare l'ambientalità e il rumore... gli strumenti si fondono, anche la voce, e viene fuori un unico pastone ambientale.
     
    Top
    .
  10. ajeje brazorv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figo, è uguale a quello di Hat però ascoltando la tua cover, se non avessi letto il titolo, non l'avrei riconosciuta.. secondo me dovresti imitare meglio i versi di Hat non in quanto a sonorità quanto in tempo.

    Hai fatto anche la cover di mooneskyggens slave :*__*: ?
     
    Top
    .
  11. Vrolok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ajeje brazorv @ 26/8/2011, 12:38) 
    Figo, è uguale a quello di Hat però ascoltando la tua cover, se non avessi letto il titolo, non l'avrei riconosciuta.. secondo me dovresti imitare meglio i versi di Hat non in quanto a sonorità quanto in tempo.

    Hai fatto anche la cover di mooneskyggens slave :*__*: ?

    Su quello hai ragione,ma purtroppo ho dovuto trascrivre da me il testo del brano dato che non si trova da nessuna parte...E penso che determinate parole non le ho neanche capite bene.Comunque hai ragione,mi devo regolare un po a livello di tempo.

    NEanche a farlo apposta ci stavo lavorando su o in questi giorni....COme sempr eil problema pero è il testo!

    CITAZIONE (.Doom83. @ 26/8/2011, 12:20) 
    CITAZIONE (Astronometric @ 25/8/2011, 17:17) 
    Non riesco proprio a farmi piacere questo tipo di scream :S

    Anche a me sembrava una cosa improponibile anni fa, ma qualsiasi tipo di scream, anche gli Immortal tipo (che poi non è proprio scream quello di Abbath, ma vabbè) e mi chiedevo "ma come cazzo può fare a piacere il black metal?"
    Il problema secondo me è il non essere abiutati a quel tipo di sonorità, nel senso bisogna trovare il modo di capire quelle sonorità.
    Non è facile da spiegare è musica che si ascolta in maniera diversa rispetto a come ascolti che ne so un gruppo death metal o un gruppo thrash metal, il jazz o qualsiasi altra canzone.
    Qua devi imparare ad ascoltare l'ambientalità e il rumore... gli strumenti si fondono, anche la voce, e viene fuori un unico pastone ambientale.

    Concordo su tutto cio che hai detto,su ogni singola parola...Aggiungo soltanto che:"Il black va vissuto a livello emotivo e non".COmunque Abbath,come quell' idiota di SHagrath,non canta in scream...La loro è una tecnica facilissima,solitamente viene chiamata Fry vocals..Anche un bambino potrebbe imitarli e per giunta cantando in quel modo il timbro vocale di una persona diventa terribilmente "imitabile" da chiunque altro...Avete mai provato a sentire progenies of the great apocalypse dei dimmu borgir?Chi canta all' inzio secondo voi?Abbath..e si nota di poco...
     
    Top
    .
  12. ajeje brazorv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vrolok @ 27/8/2011, 13:15) 
    CITAZIONE (ajeje brazorv @ 26/8/2011, 12:38) 
    Figo, è uguale a quello di Hat però ascoltando la tua cover, se non avessi letto il titolo, non l'avrei riconosciuta.. secondo me dovresti imitare meglio i versi di Hat non in quanto a sonorità quanto in tempo.

    Hai fatto anche la cover di mooneskyggens slave :*__*: ?

    Su quello hai ragione,ma purtroppo ho dovuto trascrivre da me il testo del brano dato che non si trova da nessuna parte...E penso che determinate parole non le ho neanche capite bene.Comunque hai ragione,mi devo regolare un po a livello di tempo.

    NEanche a farlo apposta ci stavo lavorando su o in questi giorni....COme sempr eil problema pero è il testo!

    Massì, basta imitare i suoi versi anche se insensati... io ho fatto così
     
    Top
    .
  13. Vrolok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto hai perfettamente ragione...Se vi interessa posso postarvi altre mie prove canore(anche se so h non interessa,era una battuta la mia).
     
    Top
    .
  14. Tenebrae Dies
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei bravo, ma tanto a me lo scream fà cagare a prescindere.
     
    Top
    .
  15. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello scream!

     
    Top
    .
19 replies since 25/8/2011, 14:18   390 views
  Share  
.