Altoparlante come microfono per cassa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    228818_10150264952831402_68777161401_8170337_6572369_n

    (spero si veda l'immagine perché l'ho linkata da facebook)

    Ho scoperto che alcuni usano un altoparlante come microfono per la cassa. La pelle della cassa fa vibrare la membrana dell'altoparlante e questo funziona 'al contrario' e quindi come un microfono. Qualcuno ha mai provato? Vorrei capire che risultati si ottengono e in che casi sia utile.
     
    Top
    .
  2. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-34- @ 17/8/2011, 15:50) 
    (IMG:https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphot...7_6572369_n.jpg)

    (spero si veda l'immagine perché l'ho linkata da facebook)

    Ho scoperto che alcuni usano un altoparlante come microfono per la cassa. La pelle della cassa fa vibrare la membrana dell'altoparlante e questo funziona 'al contrario' e quindi come un microfono. Qualcuno ha mai provato? Vorrei capire che risultati si ottengono e in che casi sia utile.

    Si, si può.
    Io una volta ho usato gli auricolari della Philips come microfono per la voce. Nel caso degli auricolari fu molto bello, perché essendo piccoli potevo tenerli direttamente in bocca e avere le mani libere, e data l'alta sensibilità che di norma hanno gli auricolari era tutto massimalmente dettagliato.
    Riguardo un altoparlante come microfono per la cassa, ma è solo una sensazione a pelle senza reali ragionamenti sulle qualità dell'altoparlante (che poi c'è altoparlante e altoparlante) credo che renda il suono molto "blurry".
     
    Top
    .
  3. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo letto da qualche parte che serve a prendere in particolare le frequenze molto basse, ma dovrei provare. comunque l'immagine viene dalla sessione di registrazione del nuovo Hot Gossip, quindi ascolterò e vi dirò se la cassa ha un suono particolare.
     
    Top
    .
  4. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma una cassa quanto arriva in basso?
    Per me non scende sotto gli 80hz... e non serve inventarsi un altoparlante per prendere frequenze a 80hz... anzi, se l'altoparlante non è molto sensibile il rischio è di perdere le frequenze più in alto, e appunto avere il suono "blurry" tipo ascoltare la musica solo dal subwoofer.
     
    Top
    .
  5. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in produzione si taglia sotto ai 50Hz in media, anche se credo ci sia un po' di margine in effetti. boh comunque credo venga sempre usato abbinato ad altri microfoni, come nella foto.
     
    Top
    .
4 replies since 17/8/2011, 14:50   636 views
  Share  
.