Temù 24 luglio 2011 .............

« Older   Newer »
  Share  
andybs1911
view post Posted on 13/8/2011, 14:41




BREVI DI NERA
Disordini Brescia_Lecco, chiesta Daspo per 13 lariani
venerdì 12 agosto 2011
(red.) La questura di Brescia ha denunciato 13 ultras del Lecco di età compresa tra i 20 e 40 anni per fatti occorsi in occasione dell’incontro amichevole di calcio Brescia – Lecco, disputatosi il 24 luglio a Temù (BS). durante le fasi della preparazione del campionato 2011/12.
I reati contestati sono la violazione della legge Mancino, l’oltraggio a pubblico ufficiale e l’inosservanza all’ordine dell’autorità.
I denunciati, spiega una nota della Digos, nonostante le disposizioni impartite dal personale delle forze dell'ordine, sono rimasti all’esterno dell’impianto sportivo, circostanza che ha causato turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica. Infatti, in tali frangenti un tifoso lariano si è rivolto all’opposta tifoseria effettuando il "saluto romano". Il gesto ha provocato un'animata reazione degli ultras bresciani presenti in numero elevato a Temù, che rendeva necessario l’allontanamento dei tifosi del Lecco a bordo di mezzi di servizio.
Sono tutt’ora in corso accertamenti al fine di verificare responsabilità penali dei tifosi bresciani. Contestualmente, la Questura ha avviato le procedure per l’adozione del "Daspo" nei confronti dei tifosi giunti da Lecco, alcuni dei quali, peraltro, già destinatari in passato di analogo provvedimento.




........ nulla d'aggiungere.


BS per sempre
 
Top
annidipiombo
view post Posted on 13/8/2011, 18:13




aggiugi pure le risposte a queste domande:

sei contento perchè degli ultras han preso diffide?
sei contento perchè siete andati in centinaia contro 13?
sei contento per il vostro ennesimo nuovo striscione?
sei contento perchè NON siamo NON saremo e MAI siamo stati gemellati con gli atalantini?
sei contento perchè finalmente hai preso la licenza di scuola media?
sei contento perchè i 16 anni arrivano una sola volta nella vita?
sei contento perchè LE IENE hanno chiamato anche voi e vi vogliono intervistare?
...
 
Top
brighton
view post Posted on 16/8/2011, 00:54




Spesso questo strumento (mi riferisco ad internet in generale e non al Forum), genera confusione, inesattezze e tenta di cancellare una memoria storica fatta di anni e anni di scelte ed azioni compiute dalla Nord di Lecco. E' proprio per questo che, senza interpretare situazioni od esprimere opinioni personali, voglio contribuire a non cancellare la storia della Nord e dico che:

- La Nord di Lecco non ha mai avuto rapporti "ufficiali" con gli Ultras del Brescia 1911. E' da più di 30 che non ci incontriamo "ufficialmente". L'ultima volta che ci siamo "incrociati" con gente bresciana (ma NON gli Ultras del Brescia) è stato nel 1991 a Monza nello spareggio tra Lecco ed Ospitaletto. In quell'occasione l'allora presidente dell'Ospitaletto (Gino Corioni) non avendo una propria tifoseria aveva chiesto ad alcuni ragazzi della Nord di Brescia di seguire la squadra a Monza. Gli unici scazzi che ci sono stati in quella giornata (niente di eclatante) sono stati proprio con il presidente Corioni che insieme alla sua scorta fu intercettato all'ingresso dello stadio e con alcuni giocatori dell'Ospitaletto a fine partita. Per il resto nulla da segnalare, tantomeno con i bresciani.

- Come ha detto giustamente AnnidiPiombo, la Nord di Lecco non è mai stata gemellata con gli atalantini ne ha mai avuto "rapporti di amicizia". Anche in questo caso è da più di 30 anni che non ci incontriamo. Negli anni 80 alcuni ragazzi (due) di Lecco frequentatori della Nord erano ben "introdotti" negli ambienti delle BNA e da qui ne è scaturita per alcuni (ma non la maggioranza) una simpatia, che però a livello ufficiale non ha mai portato a nulla. E' innegabile che nel nostro territorio ci sono parecchi ragazzi che seguono la Dea e frequentano il Brumana (a me piace chiamarlo ancora così) ma le amicizie personali non significano assolutamente nulla per quanto riguarda i rapporti tra le due tifoserie. Parlo di rapporti ufficiali perchè ciò che avviene al di fuori di tali rapporti non può in alcun modo contribuire a fare "la storia della Nord" di Lecco. Un parapiglia in un posto di villeggiatura durante un'amichevole estiva senza la presenza di tutti i gruppi ufficiali delle due tifoserie assume lo stesso significato di una scazzotta in un sabato sera qualunque in una qualunque discoteca bresciana, bergamasca o milanese. Piccolo aneddoto per confutare ciò che dico. In un Agosto della fine degli anni 80 il Lecco aveva organizzato un'amichevole pre-campionato al Rigamonti-Ceppi con l'Atalanta. In Nord i ragazzi blucelesti presenti erano pochini e senza striscioni (erano gli ultimi anni della Lecco "deserta" nel mese di Agosto) ed in più la partita si giocava di pomeriggio scoraggiando i pochi presenti in città ad assistere all'incontro. Nella Sud buona rappresentanza delle BNA e dei Wild Kaos (ai tempi i due gruppi principali dell' atalanta). Pochi minuti prima dell'inizio della partita una cinquantina di atalantini entrano nella Nord e cercano di prendere possesso della parte centrale della curva e di appendere uno striscione sulla rete. Una decina dei nostri (poco meno della metà dei presenti blucelesti nella Nord) stoppano l'avanzata dei bergamaschi e gli dicono che sulla rete non si appendono striscioni diversi da quelli del Lecco. Nemmeno il tempo di finire la frase che gli atalantini partono con pugni e calci. Rissa, intervento immediato dei "blues" , tutti seduti a pochi metri di distanza a mandarci a fare in culo. Detto questo, i rapporti ufficiali tra Nord di Lecco e Ultras dell'Atalanta........NON ESISTONO !

Detto ciò dico a "andybs1911" (che sicuramente non rappresenta gli Ultras del Brescia) che sei solo un coglione: tu non sei un ultras, tu giochi a farlo. Evidenziare come hai fatto, che un gruppo di tifosi del Lecco è scappato salendo sulla macchina dei "Blues" non può essere ne per te un motivo di vanto. Ti posso solo dire, anche se il tuo cervello è dotato di un solo neurone e non sono sicuro che capirai, che la grandezza di una tifoseria non la troverai mai scritta ne su internet ne da nessuna altra parte. Solamente se avrai la fortuna di conoscere qualche "Ultras anni 80" (dubito che un microcefalo come te possa avere tali amicizie) potrà dirti chi sono stati veramente i tifosi del Lecco.


Mods Lecco
 
Top
secondopalo
view post Posted on 19/8/2011, 16:31




Già a me uno che ci chiama "lariani" comincia a starmi sui coglioni. Per quanto riguarda la risposta, quoto al 100% quanto scritto da brighton. Prima di parlare (o di sparlare) di una tifoseria, invito l'ultras da tastiera bresciano ad informarsi su chi sono stati i tifosi lecchesi e, sebbene adesso sia un periodo difficile, di non scherzare troppo. Per quanto riguarda il saluto romano, non so se sia vero o meno quello che dici, ma ti invito comunque a non catalogare un'intera tifoseria per il gesto di un singolo. Poi, sempre se vuoi, possiamo trovarci, noi in 3 e voi in 500, così ci fai vedere come siete duri! A proposito, avrai il coraggio, almeno lì', di essere in prima fila?
 
Top
cn1912
view post Posted on 3/9/2011, 23:06




Minchione chi ha, o meglio, avrebbe fatto il saluto romano (stesso discorso vale per chi alza il pugno). Comunque la storia della CN non è quella di Temù ed il bresciano che ha scritto rimane un pezzo di merda.
 
Top
lecchgaina
view post Posted on 5/9/2011, 10:06




oltre che suni
 
Top
5 replies since 13/8/2011, 14:41   492 views
  Share