Elettronica/Synth Pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io propongo questo duo Britannico di elettronica, nato nel 2009... Si chiamano "Hurts" e a parer mio sono molto bravi. Per adesso hanno pubblicato un solo album che si chiama "Happiness" e contiene undici tracce, tutte molto carine. Vi posto le mie preferite tra queste.



    (Tra parentesi, questo video è davvero molto carino, ispirato alla storia di Orfeo e Euridice).



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Vabbé il miglior synth/pop è quello anni ottanta.
    Io vado per i classici Depeche Mode, John Foxx, Gazebo (ho un vuoto...) comunque ho sempre incluso tutto sotto New Wave.
     
    Top
    .
  3. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì... Ma cosa ne pensi degli Hurts? :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Ma la definizione precisa di New Wave sarebbe? Ho sempre avuto una chiarezza un po' vaga a riguardo, come per la New Age. O sono la stessa cosa?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Funeral. @ 11/8/2011, 20:20) 
    Sì... Ma cosa ne pensi degli Hurts? :)

    Non ho tempo di ascoltarli ora.
     
    Top
    .
  6. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, Doom!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 11/8/2011, 20:20) 
    Ma la definizione precisa di New Wave sarebbe? Ho sempre avuto una chiarezza un po' vaga a riguardo, come per la New Age. O sono la stessa cosa?

    La New Wave comprende, detto all'acqua di rose, tutte quelle nuove sonorità che hanno preso vita a fine anni settanta / inizio anni ottanta, discostandosi dal punk tradizionale (da qui nuove (new) sonorità (wave))... ciò non significa che qualsiasi nuovo genere nato in quegli anni sia New Wave, ma, sempre detto all'acqua di rose, qualsiasi sonorità che si rifacesse alla cultura post-punk.
    Vedesi il modo di vestire dei Depeche Mode ad esempio piuttosto che l'uso del basso, piuttosto che il ritmo.
    Solitamente la New Wave comprende: post-punk, synth-pop, darkwave, deathrock, ed in parte anche le cose semi-industrial, vedesi EBM, dream-pop.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Doom83. @ 11/8/2011, 20:34) 
    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 11/8/2011, 20:20) 
    Ma la definizione precisa di New Wave sarebbe? Ho sempre avuto una chiarezza un po' vaga a riguardo, come per la New Age. O sono la stessa cosa?

    La New Wave comprende, detto all'acqua di rose, tutte quelle nuove sonorità che hanno preso vita a fine anni settanta / inizio anni ottanta, discostandosi dal punk tradizionale (da qui nuove (new) sonorità (wave))... ciò non significa che qualsiasi nuovo genere nato in quegli anni sia New Wave, ma, sempre detto all'acqua di rose, qualsiasi sonorità che si rifacesse alla cultura post-punk.
    Vedesi il modo di vestire dei Depeche Mode ad esempio piuttosto che l'uso del basso, piuttosto che il ritmo.
    Solitamente la New Wave comprende: post-punk, synth-pop, darkwave, deathrock, ed in parte anche le cose semi-industrial, vedesi EBM, dream-pop.

    Ciò non vuol dire però che tutti i generi che comprende derivino direttamente dal punk, giusto?
     
    Top
    .
  9. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Degli Hurts mi piace "Wonderful Life". L'ultimo singolo è pompatissimo in radio. Carini, ma sicuramente non indispensabili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 11/8/2011, 21:02) 
    Ciò non vuol dire però che tutti i generi che comprende derivino direttamente dal punk, giusto?

    Beh direttamente è un po' esagerato, più che altro non tutti i generi che hanno radici punk sono New WaVe.

    Ah e mi sono dimenticato prima... la New Age non c'entra una cippa. :P
     
    Top
    .
  11. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la New age l'ho sempre legata a quell'attinenza tipica di certi gruppi anni 80 a fare musica un po' eterea, diciamo spirituale... diciamo ad avere un'attinenza con la musica ambient ecco.

    Non ha una vera definizione.

    Per dirti, questo è un musicista New Age: