white metal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tremolo Dental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 28/7/2011, 21:41) 
    Ma a quanto ne so già allora Vikernes e amichetti prendevano per il culo Euronymous perché voleva sembrare cattivo senza alzare il culo e fare le cattiverie. Per di più proprio su quell'attitudine non mi sembra che Varg abbia cambiato idea più di tanto, anzi.

    :o:

    Ma Euronymous non era il re del mondo satanico 666?
     
    Top
    .
  2. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel topic si è parlato dell'apparente contrasto tra tematiche cristiane e black metal, premesso che non ho mai letto di cosa parlino i testi dei gruppi unblack (tanto meno sono un esperto di black metal nudo e crudo), non penso che ci sia tutta questa incompatibilità. Prendendo ad esempio alcuni personaggi del misticismo cristiano ci si può rendere conto come le loro considerazioni siano tutt'altro che idilliache, anzi a me gente come Iacopone da Todi inquieta non poco :asd:
    Quindi per quanto ne so il cristianesimo e pieno di personaggi e scritti di grande senso tragico, misantropia più o meno latente e tante altre cose che vanno oltre "il mio pio amor"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Il punto è un altro, l'ho ben scritto che la questione non riguarda la confessione religiosa o cazzate simili.

    CITAZIONE (Tremolo Dental @ 29/7/2011, 11:02) 
    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 28/7/2011, 21:41) 
    Ma a quanto ne so già allora Vikernes e amichetti prendevano per il culo Euronymous perché voleva sembrare cattivo senza alzare il culo e fare le cattiverie. Per di più proprio su quell'attitudine non mi sembra che Varg abbia cambiato idea più di tanto, anzi.

    :o:

    Ma Euronymous non era il re del mondo satanico 666?

    Ma non l'avevi postato tu Until the light takes us? Se non ricordo male è proprio lì che Hellhammer e Varg dicono queste cose, poi magari ricordo male.
     
    Top
    .
  4. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 29/7/2011, 13:33) 
    Il punto è un altro, l'ho ben scritto che la questione non riguarda la confessione religiosa o cazzate simili.

    e allora qual'è?? Mi è sfuggita...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 28/7/2011, 21:06) 
    CITAZIONE (Insanity @ 28/7/2011, 20:37) 
    CITAZIONE
    Fare il contrario per essere provocanti è idiota, a prescindere da quanti animi si possano turbare.
    E poi non è provocante fare il contrario, facile così, son capaci tutti. La maturità è provocante, anche in musica.

    Questo è il Black Metal, è sempre stata una cosa idiota dai tempi di Burzy che brucia le chiese.

    Ma a me certa roba sembra tutto fuorché idiota, a dirla tutta.
    Quello che è idiota non è bruciare una chiesa, quanto pensare "tutti fanno black cattivo satanista con le croci rovesciate e ora io faccio le musiche black con i testi della pia devozione, che idea originale e imprevedibile!"

     
    Top
    .
  6. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 19:31) 
    Stento a credere che non ci fosse già un topic

    Ne avevamo parlato anni fa in un qualche topic della sezione black metal, ed avevamo raggiunto la conclusione che il white metal non esiste.
     
    Top
    .
  7. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 29/7/2011, 14:13) 
    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 19:31) 
    Stento a credere che non ci fosse già un topic

    Ne avevamo parlato anni fa in un qualche topic della sezione black metal, ed avevamo raggiunto la conclusione che il white metal non esiste.

    e tra l'altro qualche mese fa è successa la stessa cosa in underground
     
    Top
    .
  8. Tremolo Dental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi tutte le varie stronzate sataniche si ispirano deliberatamente alla cultura cattolica medioevale, quasi ad estremizzarla capovolgendola.
     
    Top
    .
  9. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Medioevo is now!
     
    Top
    .
  10. Dræke 94 ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma io non ho mai capito, ma per quale cazzo cavolo di motivo, se devo parlare di gesu, madonna, dio, amore, gente con sessualità indefinita,capelli lunghi e biondi(ma sto parlando di quello dei cugini di campagna?) e lunghe ali dietro la schiena (a, no, mi pareva strano.) dovrei usare musica di ispirazione black? perchè? Perchè? PERCHE'? Non ha senso, capirei fosse un genere misto prog-blues-jazz ma testi di sto tipo su cafonate tipo il black metal mi sembrano proprio cose deficenti per bambini ancor più deficenti.

    CITAZIONE
    Medioevo is now!

     
    Top
    .
  11. arsonaut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dræke 94 ™ @ 29/7/2011, 18:01) 
    Scusate, ma io non ho mai capito, ma per quale cazzo cavolo di motivo, se devo parlare di gesu, madonna, dio, amore, gente con sessualità indefinita,capelli lunghi e biondi(ma sto parlando di quello dei cugini di campagna?) e lunghe ali dietro la schiena (a, no, mi pareva strano.) dovrei usare musica di ispirazione black? perchè? Perchè? PERCHE'? Non ha senso, capirei fosse un genere misto prog-blues-jazz ma testi di sto tipo su cafonate tipo il black metal mi sembrano proprio cose deficenti per bambini ancor più deficenti.

    CITAZIONE
    Medioevo is now!


    :.-.: si amico, proprio così.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dræke 94 ™ @ 29/7/2011, 18:01) 
    Scusate, ma io non ho mai capito, ma per quale cazzo cavolo di motivo, se devo parlare di gesu, madonna, dio, amore, gente con sessualità indefinita,capelli lunghi e biondi(ma sto parlando di quello dei cugini di campagna?) e lunghe ali dietro la schiena (a, no, mi pareva strano.) dovrei usare musica di ispirazione black? perchè? Perchè? PERCHE'? Non ha senso, capirei fosse un genere misto prog-blues-jazz ma testi di sto tipo su cafonate tipo il black metal mi sembrano proprio cose deficenti per bambini ancor più deficenti.

    Sono assolutamente d'accordo!!!
     
    Top
    .
  13. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dræke 94 ™ @ 29/7/2011, 18:01) 
    cafonate tipo il black metal

    Pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti
     
    Top
    .
  14. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 29/7/2011, 14:13) 
    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 19:31) 
    Stento a credere che non ci fosse già un topic

    Ne avevamo parlato anni fa in un qualche topic della sezione black metal, ed avevamo raggiunto la conclusione che il white metal non esiste.

    Come genere no, come "movimento" (?) sì.

    CITAZIONE (Dræke 94 ™ @ 29/7/2011, 18:01) 
    Scusate, ma io non ho mai capito, ma per quale cazzo cavolo di motivo, se devo parlare di gesu, madonna, dio, amore, gente con sessualità indefinita,capelli lunghi e biondi(ma sto parlando di quello dei cugini di campagna?) e lunghe ali dietro la schiena (a, no, mi pareva strano.) dovrei usare musica di ispirazione black? perchè? Perchè? PERCHE'? Non ha senso, capirei fosse un genere misto prog-blues-jazz ma testi di sto tipo su cafonate tipo il black metal mi sembrano proprio cose deficenti per bambini ancor più deficenti.

    Più che altro: perchè non dovrei? Dov'è scritto che non posso? Cos'ha di diverso il misto prog-blues-jazz dal Black Metal? Che senso ha limitare una forma di espressione artistica per delle regole saltate fuori dal nulla?
     
    Top
    .
  15. Dræke 94 ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Insanity @ 29/7/2011, 18:56) 
    Più che altro: perchè non dovrei? Dov'è scritto che non posso? Cos'ha di diverso il misto prog-blues-jazz dal Black Metal? Che senso ha limitare una forma di espressione artistica per delle regole saltate fuori dal nulla?

    Assolutamente, hai ragione , perchè limitare l' arte, del resto anche questa e questa sono considerate arte, figurati il i canti dei chirichetti col sottofondo black. :rotfl:

    PS
    NON me ne frega niente se vi piace P. Manzoni.
     
    Top
    .
65 replies since 27/7/2011, 18:27   661 views
  Share  
.