white metal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knarrenheinz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ultimamente sono finito in un "circolo" di stà roba: il white metal ,ovvero sia, l'opposto (nei testi) del black
    ma nella musica v'assicuro che sono incazzati duri! voi lo conoscevate? pareri?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Stento a credere che non ci fosse già un topic, ad ogni modo il solo sentire nominare una cosa del genere per qualche ragione mi fa schiantare dal ridere.
     
    Top
    .
  3. Knarrenheinz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 19:31) 
    Stento a credere che non ci fosse già un topic, ad ogni modo il solo sentire nominare una cosa del genere per qualche ragione mi fa schiantare dal ridere.

    e non è manco nà roba nuova è dal 198-90 che esiste.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma chi se ne frega, è comunque una cosa ridicola.
     
    Top
    .
  5. arsonaut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fratello metallo fa white metal o cosa? no davvero non l' ho mai capito
     
    Top
    .
  6. Tremolo Dental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si chiama Christian metal. E' un genere a se. Se poi le musicalità sono inerenti al black, si dice unblack metal.
     
    Top
    .
  7. arsonaut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tremolo Dental @ 27/7/2011, 20:09) 
    Si chiama Christian metal. E' un genere a se. Se poi le musicalità sono inerenti al black, si dice unblack metal.

    a ok dai.
    comunque che catalogazioni del cazzo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Ma in ogni caso il white metal/christian metal/unblack metal non esiste, è stato fin troppe volte appurato nel topic dei members of god in underground, siccome un genere musicale non è formato dalle tematiche trattate nei testi.
    Musicalmente infatti il white o christian può comprendere tutti i generi, compresi il black (unblack, come dice sopra Tremolo).

    Però il Viking esiste -_-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma anche se fosse fa schifo comunque.
    Cioè, sto cercando di immaginare parte strumentale black con testi tipo "ave o maria" o "quanto è bello il primo amor".
    L'ho messa sull'esagerazione forse, ma fare depressive black con testi su quanto è bello il mondo è una cosa proprio schifida.
     
    Top
    .
  10. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 22:22) 
    Ma anche se fosse fa schifo comunque.
    Cioè, sto cercando di immaginare parte strumentale black con testi tipo "ave o maria" o "quanto è bello il primo amor".
    L'ho messa sull'esagerazione forse, ma fare depressive black con testi su quanto è bello il mondo è una cosa proprio schifida.

    La tua idea che testo cristiano=ave maria non è tanto meno schifida. Mi chiedo se tu abbia mai letto un testo di un gruppo "unblack".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    E dire che l'ho anche detto che era un'esagerazione. Comunque sì, alcuni li ho letti, più per curiosità che altro, e non dico che siano belli o brutti, visto che qui mi sembra non sia poi così importante. Va be' che il black è diventato un sacco di cose, quindi non stupisce più di tanto che si creino tendenze in così aperta incompatibilità con quello che era lo spirito iniziale della scena scandinava, ma a tutto c'è un limite, almeno per quelle che sono le mie preferenze. E non è tanto un discorso di religiosità o meno, quel discorso non starebbe in piedi, ma siccome il grosso dei testi black non ha nulla a che fare con il cristianesimo, mi viene da chiedermi quale può essere l'opposto di testi come Seven tears are flowing to river. Se davvero s'è fatta una cosa del genere, sarebbe una contraddizione ridicola. Se non s'è fatto tanto meglio.
     
    Top
    .
  12. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 23:08) 
    mi viene da chiedermi quale può essere l'opposto di testi come Seven tears are flowing to river.

    Sarebbe tipo seven smiles are rising to the sun
     
    Top
    .
  13. Knarrenheinz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me fondalmente non importa;
    tanto 1 con l'inglese sono rimasto a "the black cat it's on the table",
    2in molti gruppi la voce è così grutturale che non ci capisco niente.
     
    Top
    .
  14. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 23:08) 
    E dire che l'ho anche detto che era un'esagerazione.

    Visto che anche tu sai che è falsa non vedo perchè porsi il problema.

    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 27/7/2011, 23:08) 
    Comunque sì, alcuni li ho letti, più per curiosità che altro, e non dico che siano belli o brutti, visto che qui mi sembra non sia poi così importante. Va be' che il black è diventato un sacco di cose, quindi non stupisce più di tanto che si creino tendenze in così aperta incompatibilità con quello che era lo spirito iniziale della scena scandinava, ma a tutto c'è un limite, almeno per quelle che sono le mie preferenze. E non è tanto un discorso di religiosità o meno, quel discorso non starebbe in piedi, ma siccome il grosso dei testi black non ha nulla a che fare con il cristianesimo, mi viene da chiedermi quale può essere l'opposto di testi come Seven tears are flowing to river. Se davvero s'è fatta una cosa del genere, sarebbe una contraddizione ridicola. Se non s'è fatto tanto meglio.

    Il Black Metal molto spesso esalta tutto ciò che ha a che fare col male o che comunque è negativo nella concezione comune, il Cristianesimo lo combatte. Non sono abbastanza opposte le due cose? Non è che deve per forza esserci w satana vs w dio per avere due opposti, bisogna un po' interpretarle le cose.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma parlavo di contrasto tra le sonorità e i testi, non sono mica solo le parole a esprimere un pensiero. Certamente si può fare, fare black con testi che non hanno nulla a che fare con quello che il black avrebbe dovuto essere e con i sentimenti e le idee che l'han fatto nascere, ma per quanto mi riguarda è una cosa di un cattivo gusto inarrivabile, quando non vi sia più semplicemente una mastodontica incomprensione di fondo.
     
    Top
    .
65 replies since 27/7/2011, 18:27   661 views
  Share  
.