white metal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me invece sembra tutto giustissimo, il Black Metal è anche provocazione e cosa c'è di più provocatorio di questo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Mah, a me non sembra vi sia nulla di provocante a dirla tutta, anche se dipende dal contesto. Dove son cresciuto io se non sei cristiano sei un servo del diavolo, poi non so. Ma a parte questo a me non sembra ci sia provocazione, disagio, mistero. Piuttosto mi sembra ci sia solo la volontà di fare il contrario, il che naturalmente è tutto fuorché provocante.
     
    Top
    .
  3. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caro vecchio Pesce avrebbe tirato su mari e monti per farla chiudere questa discussione.
    Credo che abbia preso una brutta piega.
     
    Top
    .
  4. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 28/7/2011, 20:10) 
    Mah, a me non sembra vi sia nulla di provocante a dirla tutta, anche se dipende dal contesto. Dove son cresciuto io se non sei cristiano sei un servo del diavolo, poi non so. Ma a parte questo a me non sembra ci sia provocazione, disagio, mistero. Piuttosto mi sembra ci sia solo la volontà di fare il contrario, il che naturalmente è tutto fuorché provocante.

    Scusa eh, ma in un contesto in cui tutti inneggiano al male e all'oscurità non è provocatorio esprimere la propria cristianità? Faccio notare la presa per il culo a Euronymous di Horde scegliendo come nome d'arte Anonymous, faccio notare che il tipo pare abbia ricevuto minacce da gente dell'ambiente Black. Fare il contrario non è provocatorio? A me sembra proprio di sì invece, quando tutti fanno una cosa che è accettata come standard e tu fai l'opposto volente o nolente provochi reazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Fare il contrario per essere provocanti è idiota, a prescindere da quanti animi si possano turbare.
    E poi non è provocante fare il contrario, facile così, son capaci tutti. La maturità è provocante, anche in musica.
     
    Top
    .
  6. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 28/7/2011, 20:31) 
    Fare il contrario per essere provocanti è idiota, a prescindere da quanti animi si possano turbare.
    E poi non è provocante fare il contrario, facile così, son capaci tutti. La maturità è provocante, anche in musica.

    Questo è il Black Metal, è sempre stata una cosa idiota dai tempi di Burzy che brucia le chiese.
     
    Top
    .
  7. arsonaut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che seghe mentali eh.
     
    Top
    .
  8. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tante ^__________^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Insanity @ 28/7/2011, 20:37) 
    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne. @ 28/7/2011, 20:31) 
    Fare il contrario per essere provocanti è idiota, a prescindere da quanti animi si possano turbare.
    E poi non è provocante fare il contrario, facile così, son capaci tutti. La maturità è provocante, anche in musica.

    Questo è il Black Metal, è sempre stata una cosa idiota dai tempi di Burzy che brucia le chiese.

    Ma a me certa roba sembra tutto fuorché idiota, a dirla tutta.
    Quello che è idiota non è bruciare una chiesa, quanto pensare "tutti fanno black cattivo satanista con le croci rovesciate e ora io faccio le musiche black con i testi della pia devozione, che idea originale e imprevedibile!"
     
    Top
    .
  10. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah certo, ovviamente c'è stata un'evoluzione poi, ma in principio il movimento Black Metal era una delle cose più stupide in circolazione, discorso poi ripreso ampiamente dalle LLN.
    CITAZIONE
    Quello che è idiota non è bruciare una chiesa, quanto pensare "tutti fanno black cattivo satanista con le croci rovesciate e ora io faccio le musiche black con i testi della pia devozione, che idea originale e imprevedibile!"

    È la stessa identica cosa:
    1) sono tutti cristiani, per sembrare cattivo devo essere anticristiano e magari anche 666
    2) ormai tutti parlano di Satana, per essere alternativo devo parlare di Gesù

    Poi è uscito il Depressive con tutti gli pseudo aspiranti suicidi, adesso invece escono progetti che parlano pure veganismo e femminismo, la religione non fa più tanto colpo e bisogna essere sempre più alternativi. Così è nato il Black Metal e così continuerà ad essere, senza dimenticare che c'è comunque una parte che ha preso una piega più seria ma non è certo quella che ha generato tutto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Mi stai dicendo che i vari Det som engang var, Hvis lyset tar oss, burzum, a blaze in the northern sky, under a funeral moon eccetera sono lavori stupidi fatti per sembrare cattivi?
     
    Top
    .
  12. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ma adesso non mischiare le cose, fino ad ora si è parlato dell'attitudine, per la musica è tutto un altro discorso. Se parliamo di attitudine sì, parlare di Norsk Arisk Black Metal non mi sembra una grande prova di serietà come neanche l'atteggiamento di Vikernes e dei suoi amichetti. Se parliamo invece di musica è ovvio che i lavori citati sono validi, come però sono anche validi i lavori di Slechtvalk, Antestor, Déborah e altri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma a quanto ne so già allora Vikernes e amichetti prendevano per il culo Euronymous perché voleva sembrare cattivo senza alzare il culo e fare le cattiverie. Per di più proprio su quell'attitudine non mi sembra che Varg abbia cambiato idea più di tanto, anzi.
     
    Top
    .
  14. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knarrenheinz @ 28/7/2011, 09:08) 
    "the black cat it's on the table"

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    ahah, era passato inosservato
     
    Top
    .
65 replies since 27/7/2011, 18:27   661 views
  Share  
.