XmX

Ho comprato i semi di Stevia, tutte le info

« Older   Newer »
  Share  
leela
view post Posted on 27/1/2004, 22:56




Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum e trovo sia un mezzo eccezionale per arrivare più velocemente all'obbiettivo "Stevia Libera". Non avendo trovato le piantine, ho comprato i semi di Stevia su questo sito Americano. Costano pochissimo e sono stati veloci nella spedizione: http://www.seedrack.com/ Li mandano in bustine da 12 da 3,95 euro l'uno. Anche le spese di spedizione sono state ridicole!

A questo punto non mi rimane che provare a coltivarla. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti!

Sabrina
 
Top
XmX
view post Posted on 28/1/2004, 20:17




Ciao leela.

Ricordati che la percentuale di germinazione è attorno al 20-30%, non di più (2-3 semi su 10).
Ecco come ha fatto Libero (nel vecchio forum):

<< [ho messo i semi] a bagno qualche ora in un infuso di camomilla e equiseto (prima lasciatelo raffreddare!) e poi ho seminato in piccoli contenitori riempiti di torba e tenuto costantemente umido. La difficoltà maggiore stà nel maneggiare i semi (oltretutto bagnati) che sono veramente molto piccoli: ci si può aiutare per esempio con un pezzettino di legno (tipo un fiammifero). Sinceramente non mi ricordo in quanto tempo è avvenuta la germinazione. >>

Altre notizie utili sono nel messaggio Alcune info per i coltivatori
XmX
 
Top
Delian Ashkly
view post Posted on 11/2/2004, 02:11




QUOTE (leela @ 27/1/2004, 20:35)
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum e trovo sia un mezzo eccezionale per arrivare più velocemente all'obbiettivo "Stevia Libera". Non avendo trovato le piantine, ho comprato i semi di Stevia su questo sito Americano. Costano pochissimo e sono stati veloci nella spedizione: http://www.seedrack.com/ Li mandano in bustine da 12 da 3,95 euro l'uno. Anche le spese di spedizione sono state ridicole!

A questo punto non mi rimane che provare a coltivarla. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti!

Sabrina

Ciao a tutti...
Sono decisissimo ad acquistare i semi di stevia su quel sito americano ma.. non ho la carta di credito e non ho ben capito i metodi di pagamento.. c'è il contrassegno? perchè mi sa che in america non esiste il contrassegno..

grazie a tutti!
 
Top
leela
view post Posted on 12/2/2004, 00:48




Ciao Delian,
temo che sul sito seedrack.com tu non possa pagare con contrassegno. Però prova a vedere con PayPal, mi sembra che da quando hanno aperto il sito europeo tu possa aprire un account anche utilizzando bonifici.
Facci sapere...
Ciao
 
Top
pietrolino
icon1  view post Posted on 15/4/2011, 17:44




ciao a tutti ! mi potete aiutare ????? per il pagamento paypal al sito seedrack.com a quale e mail devo inviare i soldi ??????? help meeeee :)
 
Top
helene88
view post Posted on 28/9/2011, 18:52




Buongiorno a tutti!!!
Ho appena fatto un ordine di semi di stevia dal sito seedrack.com, in quanto tempo arrivano i semi??? grazie 1000 helene
 
Top
5 replies since 27/1/2004, 22:56   5594 views
  Share