[J-DRAMA]1 litro di lacrime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    Inauguro questa sezione con un drama che mi ha appassionato e non mi ha strappato solo 1 litro di lacrime, ma almeno un ettolitro!!! X°D E' un drama fantastico, gli attori recitano meravigliosamente e dalla prima puntata ti immedesimi nella giovane protagonista! Ringrazio "AsianWorld" per la trama del drama (Fa pure rima.. X°°D).

    image


    (a.k.a. Ichi rittoru no namida, 1 litre no namida, One litre of tears e A diary with tears)

    - "1 littoru no namida" - per la versione RAW D-addicts -


    Aya Ikeuchi, una normale ragazza di 15 anni. La sua vita è simile a quella di tante altre sue coetanee: i primi amori, la famiglia, le attività del club di basket, lo studio e le amiche fanno parte della sua esistenza.
    Tutto procede bene, finché qualcosa in lei inizia a non andare: non riesce più a coordinare come vorrebbe i movimenti, inciampa spesso, inizia a perdere il senso della distanza...

    Preoccupata da ciò, la madre cerca di convincerla ad andare in ospedale per un controllo, ma la ragazza prende alla leggera il problema, attribuendo la causa di tutti questi "inconvenienti" al fatto che abbia dormito poco nell'ultimo periodo per potersi preparare al meglio all'esame d'ingresso della scuola superiore.
    L'occasione per un check-up, però si presenta presto quando Aya a seguito di una brusca caduta, si ferisce al mento.

    Il neurologo Mizuno Hiroshi, dopo aver fatto i dovuti controlli diagnostica alla ragazza una crudele malattia chiamata Atassia Spinocerebellare, che progressivamente le impedirà di parlare, camminare e muoversi liberamente.
    La mamma è la prima a venirne a conoscenza e decide di non rivelare nulla a nessuno, cercando in vano di scoprire se esista qualche terapia che possa guarire sua figlia.
    La realtà è dura da accettare: ben presto la vita di Aya non sarà più come quella di tante sue coetanee....

    image



    Dal sito ufficiale della serie:
    "[...] Dopo la sua morte (all'età di 25 anni), i genitori hanno deciso di pubblicare un libro intitolato “1 litro di lacrime", che ha venduto solo in Giappone oltre 18 milioni di copie e che dopo 29 anni continua a infondere coraggio a molta gente.

    L'unico desiderio di Aya era quello di vivere.
    Vivere amando la sua famiglia, i suoi amici ed il ragazzo di cui era innamorata.


    Il messaggio di questo drama è semplice: “Il solo vivere, è una cosa magnifica e d'apprezzare"

    Staff


    image Sawajiri Erika as Ikeuchi Aya
    imageNishikido Ryou as Asou Haruto
    imageYakushimaru Hiroko as Ikeuchi Shioka
    imageJinnai Takanori as Ikeuchi Mizuo
    imageNarumi Riko as Ikeuchi Ako
    image Sanada Yuma as Ikeuchi Hiroki
    imageMiyoshi Ai as Ikeuchi Rika
    imageFujiki Naohito as Mizuno Hiroshi
    imageMatsuyama Kenichi as Kawamoto Yuuji
    imageKoide Saori as Sugiura Mari

    Genere: Drammatico, Scolastico.
    Episodi: 11 + special 00
    Trasmesso dalla: Fuji TV
    Dall'11 Ottobre 2005, al 20 Dicembre 2005
    Quando: il Sabato sera alle 21:00
    Theme Song: Only Human di K
    Insert Songs:
    - Konayuki di Remioromen
    - Sangatsu Kokonoka di Remioromen
    Sito ufficiale: Ichi rittoru no namida
    I diari di Aya: One litre diaries
     
    Top
    .
  2. Alessia_Tateno
     
    .

    User deleted


    Bellissimo sto telefilm =) l'ho guardavo con quando il Giappone =) Naohito Fujiki poi e' stupendo!!
     
    Top
    .
  3. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    Cavolo!! E' stupendissimoo!! Ti quoto.. X°°D Però anche Nishikido Ryou non è per niente male!!!!!!!!! Erika Sawajiri poi è bravissima!*____*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GUILTY

    Group
    Member
    Posts
    6,513

    Status
    Dead
    io non lo conosco>.<
     
    Top
    .
  5. *reyka*
     
    .

    User deleted


    che bella trama, anche se è tristissima. spero che leggendo questa storia una mia amica decida di capire cosa vuol dire amare la vita! ma il suo diario nn esce in italia? mi piacerebbe leggerlo! al mondo ci sono tanti idioti che nn amano la vita e si fanno del male; spero che prima o poi sto diario diventi mondiale! grazie aya x la trama!
     
    Top
    .
  6. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe leggere il diario..!! Il drama mi ha segnato profondamente.. u.u Dobbiamo ringraziare il cielo di vivere e di essere sani..!^__^
     
    Top
    .
  7. †_Hazel_†
     
    .

    User deleted


    Che dire... Aya venerami!!!** A parte gli scherzi... questo dorama è stupendo.. mi è rimasto dentro sul serio... penso non vedrò nient'altro che mi prenda come abbaia fatto "Ichi no rittoru no namida"...ç_ç Gli attori recitano in maniera davvero strabiliante, riuscendoti a portare nella storia e a viverla insieme a loro.. sembra che il dramma sia tu stesso a viverlo... questo dorama mi ha fatto pensare sul serio alla fortuna che tutti noi abbiamo... e come non ci accorgiamo delle piccole cose che ci accadono ogni giorno e che possiamo fare... cosiglio di vederlo a tutti...U_U Il dottore è un figo...X°°°D *ç* Ma anche Haruto a me piace... ^//^ X°°°D
    Vorrei tanto leggere i diari...**
    Metterò il cd dell'intero OST, le musiche sono stupende..!**
     
    Top
    .
  8. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    Siii! Ti amo!*__* Io desidero ardentemente la canzone di lui & lei e quella finale. X°°°D
     
    Top
    .
  9. Alessia_Tateno
     
    .

    User deleted


    Se vi piace il genere vi consiglio di guardarvi Kami sama mou sukoshi dake con Takeshi Kaneshiro, Kyoko Fukada (il suo telefilm di debutto) e Yukie Nakayama
     
    Top
    .
  10. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    Takeshi Kaneshirooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! My sweet love!*________________*
     
    Top
    .
  11. Alessia_Tateno
     
    .

    User deleted


    Ti conviene quardare il drama allora^^
     
    Top
    .
  12. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    *________________* Takeshi.. (Aya.. Aya..!! Svegliatiiiii!! X°°D)
     
    Top
    .
  13. †_Hazel_†
     
    .

    User deleted


    Chi è.. quello dei pugnali volanti??X°D Ah si è lui...°_°
     
    Top
    .
  14. .:_Aya_:.
     
    .

    User deleted


    Si Si.. è lui.. il mio love love. X°°D (rinchiuditi!!! NdTutti)...! Comunque penso che tutti gli attori siano dei grandi.. e certa gente, vedi Hilary Duff, dovrebbe imparare da loro.. U__U

    NOOOO.. MEGAUPLOAD FA IL CRETINO! Non riesco a scaricare le song che mi mancano dell'OST.. La mia vita non ha più senso.. T__T XD
     
    Top
    .
  15. †_Hazel_†
     
    .

    User deleted


    XDDDDD Riprova più tardi!!^^
     
    Top
    .
69 replies since 25/11/2006, 21:07   4492 views
  Share  
.