ForumCommunity

F2004, La nuova F1

« Older   Newer »
  Share  
NightStalkers
icon14  view post Posted on 26/1/2004, 17:34




Modello:
F2004
Motore:
Tipo 053, V10, blocco cilindri in allumino microfuso
Cilindrata totale:
2997 cm3
Distribuzione:
Distribuzione pneumatica, 40 valvole
Alimentazione:
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
Accensione:
Accensione elettronica Magneti Marelli statica
Trasmissione:
Cambio longitudinale Ferrari, differenziale autobloccante, comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico, 7 marce + Rm
Telaio:
Autotelaio in materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
Sospensioni:
Indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore
Freni:
A disco autoventilanti in carbonio
Lunghezza:
4545 mm
Larghezza:
1796 mm
Altezza:
959 mm
Passo:
3050 mm
Carreggiata anteriore:
1470 mm
Carreggiata posteriore:
1405 mm
Peso (con acqua, olio e pilota):
605 kg
Ruote (anteriori e posteriori):
13''

user posted image
user posted image

Per maggiori info http://www.ferrari.it
 
Top
SEO
view post Posted on 26/1/2004, 20:41




QUOTE
Motore:
Tipo 053, V10, blocco cilindri in allumino microfuso


Cos'è l'alluminio microfuso?
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 27/1/2004, 02:21




un tipo di alluminio dove viene usata una fusione particolare per renderlo piu malleabile, leggero, viene usato principalmente nel settore automobilistico!

CREDO!
 
Top
2 replies since 26/1/2004, 17:34   127 views
  Share