Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Come debrandizzare il Motorola E770

« Older   Newer »
  Share  
nu image
view post Posted on 24/11/2006, 22:02




Stanti i numerosi MP inerenti l'argomento, riporto la procedura di debrandizzazione del Motorola E770, elaborata qualche tempo fa ed originariamente apparsa nella sezione H3G di questo forum.

Le piattaforme V3x ed E770, ad intuito, mi sembravano pressochè identiche, quindi ho acquistato il telefono e l'ho debrandizzato completamente.

In pratica adesso è un V3x in altra forma ;)

Tutte le modifiche alle seems, valide per il V3x, lo sono anche in questo caso, dunque si può moddare il cell seguendo le varie guide per V3x, basta che per sicurezza ne conserviate un backup, oltre a copia di tutti i files da sostituire che vengono menzionati di seguito.

Flashate il Language Pack 0039 che cambia solo alcuni particolari, uno su tutti "browser" anzichè "Pianeta 3"; a proposito di quest ultimo, sotto il menu saranno ancora presenti alcuni link a c@zz@de varie che è possibile rimuovere con mma_ucp e dcp no brand, da sostituire nella cartella system (spariscono tra l'altro "Pianeta 3", si possono editare i softkeys e cambiare skin), unitamente ai files di accensione e spegnimento con altri di formato 176x220 a vostro piacimento, vanno benissimo quelli del Razr;
seguendo il percorso "a/" eliminate poi i files "DL_DB_INET_RECORDS", "DL_DB_FACT_BKMR_RECS", "DL_DB_BKMR_RECORDS" per togliere di mezzo i bookmarks ed altre inutili amenità treiste;

Trovate qui tutto il necessario ;)

Altri FW, non testati, qui (registrazione non necessaria), qui il FW brandizzato Saunalahti, gestore finlandese, depauperato da FAQ Mobile, grazie a z10h22 di TuttoMotorola.

Quando sarà possibile utilizzare l'apparecchio con tutte le SIM, fate attenzione all'icona portante dati : il firmware è progettato affichè la connessione dati sia "always on", cosa che per H3G è fondamentale, ad esempio, per gli MMS, mentre con altri gestori, si traduce in costante traffico dati. Tradotto, se non avete una flat, vi ritrovereste a traffico zero.
Per ovviare all'inconveniente, create un profilo dati vuoto sotto "profili web" e preimpostatelo come predefinito.
 
Top
vismark12
view post Posted on 5/1/2007, 20:28




Scusa ho brandizzato il cell come hai scritto, però ho dimenticato di salvare i tre file cancellati e citati da te, non me le puoi mandare se li hai? Grazie e Buon Anno
 
Top
mistyc blaze
view post Posted on 11/1/2007, 19:45




sono nuovo il mio computer nn riconosce l'e770 h3g con la connessione usb casa devo fare helphelp
 
Top
Borm
view post Posted on 15/1/2007, 13:52




Miracolosamente sono riuscito a fare tutto. L'unica cosa rimasta è la scritta pianeta 3 in basso a destra sul display, molto sgradevole! Al tasto posso associare qualsiasi servizio ma il logo pianeta 3 rimane.

L'unica cosa di cui mi sono pentito è la sostituzione del file "audio_cfg.db" che porta ad un aumento del volume eccessivo, bisogna metterlo a metà altrimenti è solo distorsione. A proposito qualcuno mi manda la versione originale? ;-)


Chissà. Se riuscissi a togliere la scritta pianeta 3 in basso a destra sul display potrei quasi essere contento del telefono :-)

Bye
 
Top
romantrix
view post Posted on 22/1/2007, 14:19




potresti mandarmi il file del kit da te indicato per debrandizzare il motorola E770? Quelli da salvare, ma soprattutto quelli da sovrascrivere sulla memoria del cellulare!

Ho cercato di scaricare il tuo pacchetto ma il download è scaduto!

Davvero il link obbligatorio a pianeta 3 sparisce?! Sarebbe fantastico!
 
Top
nu image
view post Posted on 22/1/2007, 17:11




Sicuro ? Il file è prelevabilissimo, scaricato quasi 390 volte, controlla meglio ;)
 
Top
mistyc blaze
view post Posted on 24/1/2007, 11:02




il computer n mi legge il cellll mi fa il rumore di quando installi un aplug and play e poi nn succede piu niente neanche con p2k commander
 
Top
beta5
view post Posted on 25/1/2007, 21:16




Prova a cambiare porta usb e reinstalla i drv
 
Top
Borm
view post Posted on 26/1/2007, 20:22




Come già scritto precedentemente sono riuscito a fare tutto tranne togliere il logo pianeta tre associato al pulsante destro.

Ho risolto cosi (grazie ad una persona che mi ha contattato in privato)

Sono andato in
/a/mobile/skins/Moto/
ovviamente a secondo della skin.

All'interno della cartella ho cancellato i files:

"softkeys_on_idle_pressed.gif"
"softkeys_on_idle_unpressed.gif"

Poi ho aperto con il WordPad di Windows il file:

"moto.ski"

e ho sostituito le righe:

3 1011 true
3 1012 false
6 1013 softkeys_on_idle_pressed.gif
6 1014 softkeys_on_idle_unpressed.gif
6 1015 wp_moto_176x220_c.jpg

con

3 1011 false
3 1012 false
6 1013 softkeys_on_idle_pressed.gif
6 1014 softkeys_on_idle_unpressed.gif
6 1015 wp_moto_176x220_c.jpg



Così facendo il logo è scomparso e compare la corretta funzione associata al tasto.


Ps: Se avete il file "audio_cfg.db" originale mandate pure. Che quello nuovo rende il volume troppo alto e vicino alla distorzione.
 
Top
malamente
view post Posted on 27/1/2007, 00:15




Ciao! Il file originale "audio_cfg.db" te lo posta la persona che ti aveva contattato in privato... :P
Non sono ancora pratico di forum e spero di non fare casini... ^_^

Mi sto per cimentare a capire come sostituire le icone dei menu una volta sbrandizzato il cell.
Finche c'erano quelle di tre bastava sostituire le gif con p2ktools, ma ora?
Suppongo che tramite gli "mma" (oppure le impostazioni seem?) il cell vada a pescare le icone nei suoi file di sistema...
Qualcuno mi sa illuminare?
Grassie!
:)

Download attachment
audio_cfg.db ( Number of downloads: 171 )

 
Top
beta5
view post Posted on 27/1/2007, 07:09




CITAZIONE (malamente @ 27/1/2007, 00:15)
Ciao! Il file originale "audio_cfg.db" te lo posta la persona che ti aveva contattato in privato... :P
Non sono ancora pratico di forum e spero di non fare casini... ^_^

Mi sto per cimentare a capire come sostituire le icone dei menu una volta sbrandizzato il cell.
Finche c'erano quelle di tre bastava sostituire le gif con p2ktools, ma ora?
Suppongo che tramite gli "mma" (oppure le impostazioni seem?) il cell vada a pescare le icone nei suoi file di sistema...
Qualcuno mi sa illuminare?
Grassie!
:)

Per impostare le icone no brand devi sostituire gli mma.
ti alllego pacchetto mma no brand (presi da firm e770 no brand) salva i tuoi mma e sostituisci con questi con p2k commander

MMA NO BRAND
 
Top
malamente
view post Posted on 28/1/2007, 09:45




Grazie beta!
Io però mi chiedevo come si possano "editare" le icone del menu (sostituendole con altre gif...)

Se ho capito bene le icone personalizzate possono far parte delle skin e si possono modificare con uno skin editor, ma nella cartella system del cell ci sono le gif delle icone della tre, ed io, prima di cambiare gli mma, ho sostituito per prova due gif e me le sono ritrovate nel menu!

Quindi: esiste un modo per inserire facilmente icone esterne?
Per visualizzare di nuovo le icone della tre (che sono ancora sul cell) basta ricaricare i vecchi mma o anche qualcos'altro?

Spero di essere stato chiaro e non troppo lungo...

:lol:
 
Top
beta5
view post Posted on 28/1/2007, 21:28




siamo un po' OT ma nn essendoci un area dedicata speriamo di nn far arrabbiare i mod.
Allora! si per poter modificare le skin devi usare un prg apposito tipo skinner4moto in sezione skin ci dovrebbe essere un manuale prova a dare un occhiata QUI ma tieni presente che E770 come risoluzione e' un 176x220.
 
Top
gprsman
view post Posted on 9/2/2007, 13:51




Ciao a tutti :D il mio e770 con firmware h3g e audio modificato (anche con il normale) mi da problemi in conversazione cioè mi sentono molto distante come se il microfono fosse poco sensabile :blink: è un problema comune agli e770?

grazie ;)
 
Top
beta5
view post Posted on 9/2/2007, 20:07




No nn e' normale, anch'io ho un E770 con firm h3g e nn riscontro i tuoi problemi.
 
Top
155 replies since 24/11/2006, 22:02   14661 views
  Share