Fra Noi

TESTIMONI DI GEOVA..

« Older   Newer »
  Share  
Marrow named 31
view post Posted on 20/11/2006, 21:20




Scusate ma i testomoni di geova ci hanno un pò fracassato le palle...sempre a suonare i citofoni e a dare volantini,a dirti della fine del mondo...E mi hai rotto lasciami dormire cristo!
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 23:10

Fra Noi

Group:
Administrator
Posts:
1,096
Location:
Convento francescano di Mogliano

Status:


Effettivamente uno che ti suona a casa la domenica mattina o alle 2 del pomeriggio non può essere che un eretico...
 
Web  Top
serena1979
view post Posted on 21/11/2006, 15:48




c'era un periodo che mi beccavano nel tragitto casa chiesa la domenica mattina: chitarra in spalla, senza un minuto di tempo...cercavo di essere il più gentile possibile, ma non si schiodavano e qualche volta mi facevano fare tardi...meno male ora non si appostano più in quel punto...

un'altra volta ho intrapreso alla stazione degli autobus un interessante conversazione con uno di loro che continuava a dirmi che era un cristiano cattolico sicuro e fervente....diceva come me...ed io continuavo a ripèetergli che se era così sicuro, come me, non avrebbe mai cambiato rotta....poi arrivò l'autobus
 
Top
agape62
view post Posted on 24/4/2007, 09:08




CITAZIONE (fra roberto @ 21/11/2006, 00:10)
Effettivamente uno che ti suona a casa la domenica mattina o alle 2 del pomeriggio non può essere che un eretico...

...ERETICO, un termine che ci rimanda a un triste passato, un passato di cui la chiesa ha molto da vergognarsi. :cry:

Chissà...forse anche Giordano Bruno andava a bussare le porte la domenica mattina predicando...? :P

 
Top
view post Posted on 24/4/2007, 17:40

Fra Noi

Group:
Administrator
Posts:
1,096
Location:
Convento francescano di Mogliano

Status:


Giordano Bruno faceva tardi la sera e quindi la domenica mattina dormiva. Sotto questo aspetto non era un pericolo.
La parola eretico viene dal greco aireo=scelgo. Scelgo cioè una cosa sbagliata, oppure evidenzio solo una parte della verità, tralasciando le altre (solo le eresie più pericolose).
Comunque benvenuta, sperando che tu non sia eretica. Nel caso contrario porta con te i fiammiferi :-)
 
Web  Top
agape62
view post Posted on 24/4/2007, 22:00




CITAZIONE (fra roberto @ 24/4/2007, 18:40)
La parola eretico viene dal greco aireo=scelgo. Scelgo cioè una cosa sbagliata, oppure evidenzio solo una parte della verità, tralasciando le altre (solo le eresie più pericolose).
Comunque benvenuta, sperando che tu non sia eretica. Nel caso contrario porta con te i fiammiferi :-)

Lo so da dove viene la parola eretico, non c'è bisogno di sfoggiare le tue presunte conoscenze di greco.
"Scegliere" non vuol dire come tu hai detto "una cosa sbagliata", questa è una tua invenzione. <_<

Comunque ti ringrazio del benvenuto, se sceglierò di rimanere in questo forum, lo vedrò in seguito.

p.s. :
Sarebbe il caso di non fare molta ironia sui fiammiferi...non sei per niente spiritoso.
ti ricordo che migliaia se non milioni di persone, sono state bruciate vive, ripeto : BRUCIATE VIVE semplicemente a causa delle loro scelte appunto, e tu non hai nessun diritto di ridere di loro....
e aggiungerei...che questo non è un modo di fare...francescano.

:)

Edited by agape62 - 24/4/2007, 23:48
 
Top
view post Posted on 25/4/2007, 15:33

Fra Noi

Group:
Administrator
Posts:
1,096
Location:
Convento francescano di Mogliano

Status:


Non ridevo di loro. Stavo solo scherzando con te.
Se guardi bene i grandi martiri hanno il senso dell'umorismo (vedi san Lorenzo o Tommaso Moro).
 
Web  Top
agape62
view post Posted on 25/4/2007, 22:03




Sai frate Roberto,
mi piacerebbe davvero intavolare una conversazione con te e con altri su tematiche bibliche, ma questo forum lo vedo un po'....deserto.
Per carità, non è che mi spaventi il deserto....Giovanni il Battista ne fece il suo campo di battaglia, ma anche tu non mi sembri molto interessato a sviluppare tali discorsi, ma su un piano più serio....forse mi sbaglio...chissà

alla prox ;)
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 08:41

Member

Group:
Member
Posts:
166

Status:


Ogni volta che leggo un forum che tocca l'argomento dei Testimoni di Geova, leggo le solite sciocchezze trite e ritrite e soprattutto false.

E' tristissimo vedere il pregiudizio mangiare il cervello della gente nella nostra era moderna in cui dovremmo essere più aperti e ragionevoli.

Ho vissuto per anni in un quartiere alla periferia di Roma dove tre chiese Cattoliche hanno dovuto smettere di suonare le loro campane più volte al giorno perché i residenti ne erano giustamente infastiditi.

Suonavano più volte al giorno, iniziando dalla mattina, anche la domenica mattina ed anche alle 2 del pomeriggio, sempre, ogni giorno. Preferisco milioni di volte che vengano i testimoni di Geova a suonarmi il campanello alle 10 del mattino (perché per loro regola non vanno prima) due volte al mese o una volta ogni 6 mesi, piuttosto che sopportare le campane ogni giorno.

Mi piace molto quando le persone vengono a casa mia per parlarmi, magari lo facessero tutte le religioni!! Così non mi dovrei scomodare io per confrontarmi e aprire la mia mente.

Ho potuto parlare con alcuni Mormoni (credo che passano una volta ogni 5 o 6 anni), con alcuni del Cammino Neocatecumenale Cattolico (anche loro credo una volta nella vita) e con i testimoni di Geova (gradevolmente diverse volte) e i loro insegnamenti sono proprio tratti dal Vangelo, quindi il Vangelo è sempre benvenuto a casa mia!

Troppa gente è morta per il pregiudizio, trucidata perché definita eretica da potenti religioni che affermano di essere Cristiane e bruciavano con l'inquisizione chi leggeva il Vangelo
 
Top
8 replies since 20/11/2006, 21:20   729 views
  Share