[3.5] Ancora attacchi naturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Von Rich @ 5/8/2011, 09:50) 
    basta leggere :)

    "two weapons"

    è chiaramente generico, Von..... se combatti con una spada ed un pugno puoi prendere combattere con due armi come talento, ed usare il pugno ("colpo senz'armi") come arma.
     
    Top
    .
  2. Von Rich
     
    .

    User deleted


    non è generico, altrimenti con questo talento potresti fare due attacchi anche con un colpo senz'armi
     
    Top
    .
  3. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    E no, un colpo senz'armi è spiegato bene: è un colpo con qualsiasi parte del corpo.
    Invece c'è differenza tra un "attacco naturale" come un artiglio ed un "attacco senz'armi" come un calcio. :)
    Questo è stato ribadito più e più volte. Ed infatti su questo non ho dubbi: stai usando due armi diverse. Il dubbio invece è sul poter ottenere attacchi aggiuntivi con la tua arma secondaria, nel caso fossero, ad esempio artigli!
     
    Top
    .
  4. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come volevasi dimostrare... :olè:

    CITAZIONE (LordDiablos @ 18/6/2011, 19:12) 
    Più o meno ogni 6 mesi vado in crisi sulla questione Attacchi Naturali :rotfl: ed ho bisogno di voi.

    :dho:

    Sono ricascato nella domanda che (l'ho scoperto spulciando proprio qui :rotflmao: ) mi posi già parecchio tempo fa, e cioè:

    CITAZIONE (LordDiablos @ 7/11/2008, 15:42) 
    Forse ho trovato la soluzione: Specie Selvagge, pag 49, Artigli della Bestia.
    Si tratta di un Guanto d'Arme artigliato.
    Attaccare con un Guanto d'Arme concede attacchi in base all'Atb, giusto? Quindi, con +18, farà 4 attacchi, giusto?
    Fatto indossare ad un pg con artigli, farebbe o no 6 attacchi?

    Grazie sin da ora.

    LordDiablos

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Immagino tu non abbia avuto risposta allora. perche' dunque la cerchi ora? :lol:

    Lasciate ogni speranza o voi che entrate! :ahah:

    Cos'e' Atb? Non ci arrivo.
    La risposta secondo me e' no!
     
    Top
    .
  6. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Monte vuole morire sotto atroci sofferenze! ATB, Attacco Base!

    La risposta allora fu

    CITAZIONE (Larin^2 @ 7/11/2008, 18:29) 
    Sì, se si attacca con un guanto d'arme si sfruttano gli attacchi iterativi ottenuti con un alto BaB.

    Ma un personaggio che indossa questi guanti d'arme ed attacca con gli artigli sfrutta comunque delle armi naturali per attaccare e quindi sarà limitato ad usare ogni arma naturale solo una volta per turno. Tuttavia, sfrutterà i bonus dei guanti d'arme.

    Che come vedi non è esaustiva! XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre sentito usare BaB, non attacco base.
    A parte questo secondo me la risposta rimane no.
     
    Top
    .
  8. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Un NO a prescindere o c'è un motivo? :huh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Vado a logica.
    Se uno infila le proprie "mani" dentro un guanto d'arme, attacca con quello e fa danni con quello.
    Ora ipotizziamo di avere un guanto artigliato per mano (ricordo un film di arti marziali in cui lo usavano, e se lo dovevano far allacciare e togliere...). Immagino che gli artigli siano fissi, nel senso che hai un guanto con mano aperta e dita metalliche artigliate.
    Come fai a fare attacchi naturali e attacchi con il guanto? te li sfili durante l'attacco? la "manO" o la zampa sono dnetro il guanto.
     
    Top
    .
  10. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Se hai voglia prova darci una nuova lettura.
    Si tratta di un semplice Guanto d'arme chiodato +1. Con il quale poter attaccare come arma primaria e fare i banalissmi 1d4 +1 + for, numero di attacchi basati come di norma sul BaB (:P)
    Dona a chi li indossa anche la possibilità di fare attacchi naturali con artigli, 1d4 danni + 1 + 1/2 for.

    Se la creatura non infila dita bensì artigli, è tutto identico a quanto detto sopra, ma il guanto si adatta agli artigli e i danni aumentano a 2d6 anzichè 1d4, ed il bonus di potenziamento è +2 anzichè +1.

    Se ho interpretato giusto, si ottengono N attacchi in base al proprio BaB, che fanno 1d4 (Guanti d'arme chiodati) + 2 artigliate come attacchi naturali secondari, che fanno 1d4 se indossati da un umano, 2d6 se indossati da una creatura già dotata di artigli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allora, non ho il manuale ne' in ITA ne' in EN.
    Per cui non posso confermare ne' smentire.
     
    Top
    .
25 replies since 18/6/2011, 19:12   823 views
  Share  
.
Top