Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

CONSIGLIO!, quale dei 2???

« Older   Newer »
  Share  
Barbaberto
view post Posted on 9/6/2011, 21:45




Salve a tutti! Ragazzi la faccio breve :) mi devono regalare un amplificatore per chitarra elettrica (non l'ampli della vita XD) e girando girando con un budget limitato ne abbiamo trovati 2: Fender Frontman 212r e Vox valvetronix 50 (due coni).
Io ho una epiphone les paul standard e un signor distorsore che finalmente sono riuscito a comprare dopo mesi -Distorion Pro (Fulltone) *o* e presto, spero molto presto, riuscirò a prendere ache un ts9, un wah (jh1) e un compressore (ed-1)
Allora, il genere che suono con il gruppo è... mmm beh per ora facciamo cover PJ ( questo è un video di leash di una nostra serata :) www.youtube.com/watch?v=XSJY0Kp28NU e io sono quello che canta, o almeno che prova a cantare :wacko: XD)
Li ho provati entrambi ma non so proprio... perfavore aiutatemi XD
Ricordo che non sarà l'amplificatore della vita ma mi serve per il gruppo, per le serate e per godere con moderateza quando suono XD
aspetto risposte *-*
(se dimentico qualche info importante ditemelo che rispondo subito)
Grazie in anticipo! :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 22:18
Avatar

Up here in my tree, newspapapers matter not to me

Group:
Member
Posts:
3,297
Location:
Milano

Status:


vai in un grosso negozio di musica con la tua chitarra, attaccati a uno e poi all'altro e ... vedi tu quello che preferisci!!

a me han sempre parlato molto bene dei VOX ma non ne capisco un cazzo, magari questo è un modello scrauso.. boh!!

Sicuramente anche in fender schifo non farà.. provali!
 
Top
docG
view post Posted on 10/6/2011, 00:30




il vox è un amplificatore digitale, i vari modelli di emulazione rendono inutile o di più difficile utilizzo il fulltone...ha comunque dei bei suoni suoi e una buona versatilità ad un prezzo accessibilissimo
se vuoi sfruttare al meglio il disto che hai (nel senso, se vuoi che il suono finale sia quello che caratterizza il disto) forse (forse) rende meglio sul fender che è molto neutro come amplo, anche se come pulito...nzomma...però migliora se davanti ci cacci un equalizzatore tenuto flat, con appena un po' di volume, come se volessi suonare a 11 di volume :D
(se vuoi far suonare un Fulltone come si deve, comunque, chiedi a Dr.Dorian come cambiano le cose col valvolare che non avrò mai...:( )

oh, vale poi sempre quello che ha detto il batteraio sopra...niente suona meglio di quello che suona meglio alle tue orecchie!
 
Top
StoneGarden
view post Posted on 10/6/2011, 09:03




Vox o Orange o Fender VALVOLARI.
Cerca la fascia di prezzo che più ti aggrada e compra andando sul sicuro che suonano tutti stra-bene.
Io ho appena preso un 4 watt valvolare della VOX ed è MA GNI FI CO.
I Marshall sotto i 30 watt non vale nemmeno la pena prenderli in considerazione.
Ti sconsiglio i transistor, perché su un transistor 5 chitarre diverse sunano una identica all'altra.
 
Top
fran altereddie
view post Posted on 10/6/2011, 09:24




CITAZIONE (StoneGarden @ 10/6/2011, 10:03) 
Vox o Orange o Fender VALVOLARI.
Cerca la fascia di prezzo che più ti aggrada e compra andando sul sicuro che suonano tutti stra-bene.
Io ho appena preso un 4 watt valvolare della VOX ed è MA GNI FI CO.
I Marshall sotto i 30 watt non vale nemmeno la pena prenderli in considerazione.
Ti sconsiglio i transistor, perché su un transistor 5 chitarre diverse sunano una identica all'altra.

"Sopra i 100 watt, va bene tutto"
Johnny Ramone

:P
 
Top
Barbaberto
view post Posted on 10/6/2011, 17:01




mmm no non ci siamo :) per ora mi serve un amplificatore per accomodare :) il valvolare lo prenderò, ma non ora :)
La scelta ricade su questi due al momento!
Quindi qual'è il meno peggio tra i due? XD
 
Top
Barbaberto
view post Posted on 11/6/2011, 16:53




E dunque. Spero di fare la cosa giusta prendendo il vt50 (o comunque la cosa migliore tra le due). Nonostante debba ammettere di non essere del tutto convinto! Sta cosa del digitale non me la conta giusta! In fin dei conti comunque il suono non era male, il pulito era abbastanza pulito e il distortion pro comunque sparava abbastanza.
Bene, vi farò sapere meglio le mie impressioni quando l'avrò :P
A presto!
p.s.
se per caso avessi fatto la scelta sbagliata non me ne fate pentire in modo eccessivo vi prego XD ma ci tengo a sapere le vostre opinioni!
Ciao!
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 09:55
Avatar

Up here in my tree, newspapapers matter not to me

Group:
Member
Posts:
3,297
Location:
Milano

Status:


non è sbagliata, se il pulito e il distorto di convincono vuol dire che era la cosa giusta!!

poi col tempo impari le regolazioni e tiri fuori al meglio i suoni!
 
Top
7 replies since 9/6/2011, 21:45   175 views
  Share