VORTICE MENTALE

me

« Older   Newer »
  Share  
dolcenera21
icon1  view post Posted on 17/11/2006, 02:13




che dire..caspita,non è semplice!
ho 22 anni, sono di firenze..al primo anno del corso di laurea in infermieristica, ma con il sogno, da tutta la vita praticamente,di fare l'ostetrica.
una ragazza timida,che sta imparando da un pò di tempo a non esserlo
sensibile più di ogni altra cosa al mondo, forse l'unico pregio, ma che io reputo indispensabile in ognuno di noi. per il resto, non ho molta autostima di me stessa,purtroppo.
In questi anni un pò depressa,malinconica..preferisco la notte al giorno e adoro la pioggia. Mi piace molto leggere, soprattutto libri che riguardano la condizione femminile nell'islam, ed in genere libri che parlano di donne che si trovano ad affrontare situazioni non semplici, sia che si tratti di una storia vera,che di un romanzo va bene. Mi definisco femminista in questo momento, purtroppo non ho una grande opinione degli uomini..magari un giorno qualcuno mi farà cambiare idea.Per il resto, adesso mi schiero sempre a favore delle donne,che riescono a darmi grandi emozioni.(leggo anche altro,eh!)
Mi piace ascoltare la musica,soprattutto di notte..quando il silenzio dell'oscurità mi permette di sognare,riflettere.. Mi piace vedere film, la sera dopo cena,con le luci soffuse..una cioccolata fumante o una tisana al gusto di fragola e mango,infagottata nella copertina perchè si gela..il mio genere preferito sono i film drammatici..poi mi adatto, ma non reggo gli horror e le commedie americane sdolcinate e finte. Mi piace alzarmi la mattina e non avere nessun impegno,pensare di poter fare per tutto il giorno ciò che voglio.. gli impegni mi mettono l'ansia. Mi piacciono le emozioni forti, sono loro che mi aiutano a vivere..non comprendo affatto i rapporti superficiali, o qualcosa di speciale, o niente. Io sono così, o bianco o nero..in effetti non ho molti amici però..


Il resto lo farò venir fuori piano piano..
Adesso mi piacerebbe sapere qualcosa di voi.. :lol:


 
Top
view post Posted on 17/11/2006, 04:09
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


mm cosi hai deciso di presentarti,bene,mi fa piacere,è sempre bello conoscere nuove persone e scoprir le loro caratteristiche......e colgo l'occasione grazie a te di aprirmi un pò anch'io magari,sempre se gliela fò eh...vabbè ci provo...del resto non è cosi semplice,facile x me...però diamo anche uno sguardo alla tua descrizione...beh abbiam la stessa età...solo x poco però ancora eh :P ...anch'io fra poco dovrò portarmi in giro col bastone,indossar gli occhiali con le lenti doppio formato,cambiarmi la dentiera,usare il pappagallo e cosi via...ok basta...firenze....mi fermo qui...dico solo che ti invidio x questo...bel sogno il tuo...d'altronde anch'io amo i bambini...e spero di non aver detto un'assurdità ....comprendo il discorso sulla timidezza,la sensibilità e l'autostima...e riguardo la seconda nel corso dei miei anni ho notato che non tutti possiedono questa virtù...c'è chi dice,spaccia di esserlo e poi dimostra solo il contrario....depressione e malinconia,da quando mi han conosciuto han deciso di non mollarmi,l'uniche fra le diverse cose che ormai mi son rimaste,beh x non far un dispetto ho deciso che all'altare le sposerò entrambe,in fondo gli devo qualcosa o forse no...ok tralasciate questa parte,non fateci caso...x il resto son notturno da diverso tempo....durante la notte emergono la mia parte più riflessiva,la mia parte creativa,quella che ha un più stretto contatto con il mondo,la natura,ma anche quella ahimè dedita ai ricordi,alla tristezza,non che di giorno non vengan fuori questi aspetti ma nella notte tutto si accentua penso,e la fase,il momento più critico è quello prima di addormentarmi....morfeo finchè passa da me ce ne mette di tempo,fa sempre ritardo,sarà invecchiato pure lui ormai forse,dovrò assumere un'altro addetto a questo lavoro,perchè se sto li ogni giorno ad aspettarlo, hai voglia di sigarette e fiale di valeriana....orsù sorvoliamo...tu adori la pioggia...nei miei momenti più cupi e son tanti eh la pioggia è letale...se sto meglio posso arrivar anch'io ad adorarla...ma il momento che più adoro è quando cessa la pioggia...quando finito il temporale sorge il sole,placano i rumori impetuosi delle gocce sulle case o sulle strade,le auto e su tutto ciò su cui si imbatte....con quell'aria che sa di pace,tranquillità,che sa di vita,di un ritorno alla vita dopo il tremendo frastuono dell'insolente pioggia...quell'aria cosi viva...aria da respirare....e poi se lassù il cielo colora,disegna un arcobaleno e il sole si fa di fuoco come al tramonto,con attorno quel rosso cosi accesso,che invade e si espande lungo tutto il cielo e su ogni forma di vita o anche non vitale residente sulla terra,beh direi proprio che sarebbe perfetto…uno fra i vari momenti in cui una persona dovrebbe alzar lo sguardo e reputarsi fortunato x esser al mondo,per poter ammirar,assistere ad uno spettacolo di cosi sublime bellezza,fascino e difficile da poter descriver con poche frasi,non di certo paragonabile ad altro…..ami leggere ed un’ottima cosa,e son anche interessanti gli argomenti che affronti,molto delicati e importanti,da conoscere,x rendersi conto di tante cose e riflettere….riguardo ai sessi preferisco non schierarmi….potrei dir di sentirmi più vicino al mondo femminile….anche se poi vedendo da vicino molte ragazze,donne verrebbe solo voglia di far un passo indietro purtroppo…..se poi dovessi aver qualcosa appartenente al regno maschile non lo considero di certo che faccia parte dell’uomo di oggi….mi piacerebbe poter parlar solo di persone senza differenza di sesso…ma a volte riscontro fra me o chiunque e la persona dell’altro sesso delle differenze abissali…quindi non siam cosi uguali…un tempo mi dilettavo a dir che non era cosi…col tempo mi son dovuto ricredere….in fondo se molte donne o ragazze sono come sono è perché gli uomini gli han concesso di esser in quel determinato modo….stesso discorso potrebbe valer x i cosiddetti uomini…..anche se boh…a volte le donne son tutte una contraddizione ineguagliabile purtroppo….a volte trovi forse una cosa buona ma vera in un uomo piuttosto che in una donna….non che sia maschilista io eh…mai e poi mai….ormai son disgustato dalle persone indifferentemente dal loro sesso…e le donne cosi come gli uomini son per la maggior parte solo una grande delusione...ma vabbè lasciamo stare gli esseri con cui ho dovuto a che fare io…meglio va….e forse neanche avrei dovuto esporre queste mie idee….una cosa però da apprezzar nelle donne è la loro complicità,solidarietà l’una verso l’altra,benché non lo voglian ammettere la maggior parte di loro….proprietà che nel mondo maschile sono assenti o rare…ok tutta questa parte qui se fate finta di non averla letta forse è meglio….riguardo il resto…le adoro anch’io…e ti invidio x la cioccolata e la tisana :o: ….film drammatici…e qui assolutamente ci siamo…penso che non ci sia bisogno di un approfondimento….chi non lo penserebbe che sia scontato per me?...anche se poi riesco a farmi catturare da ogni genere di film…e per farmi emozionare basta poco poi….ti piaccion le emozioni forti e di certo anche a me…e quanto male a volte x volerle vivere…ma non son riuscito mai a farne a meno…e poi incornicerei la tua ultima frase…ho sempre preferito anch’io poter aver un’amico/a piuttosto,rispetto ad una banale conoscenza…oltre al fatto che piuttosto che aver attorno gente falsa preferisco restar solo….poi non ho avuto mai amici,son rimasto sempre solo…e la colpa non la attribuisco a me….ok leggere i miei messaggi non è alquanto piacevole…e me ne rendo conto da solo…sono tutto un’errore io…ormai son divenuto una persona troppo annoiante…lo so…mi fermo…e spero di risentirti…grazie per il mess e avermi dato l’opportunità di dir qualcosa anch’io visto che poi non lo faccio mai….ciao
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2006, 16:25
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


oddio...Teo, ma quanto hai scritto? :o: cavolo non me lo sarei mai aspettata! e comunque hai fatto un bel discorso e non hai annoiato proprio nessuno...
cmq anche io amo la musica di notte!!! specialmente dream on degli aerosmith....
per quanto riguarda i film...vabè ormai lo sanno anche i sassi che adoro chaplin
leggere non leggo molto e quando lo faccio preferisco i fumetti
di amicizie ne ho poche e un pò incasinate
non sono brava a parlare di me, mi sembra che si è visto, sono parecchio sintetica
poi bho, veramente, non sò più che dire...alla fine dico sempre le solite cose...
 
Web  Top
Peeka_Boo
view post Posted on 18/11/2006, 00:47




Io purtroppo non ho una gran bella opinione delle donne! image image
Cacchio penso di esser una rara ragazza bisessuale e misogina! image image
Scherzi a parte,il mio giudizio non e' positivo nei riguardi del sesso femminile perche' in molti casi trovo piu' superficiali loro che gli uomini e sono d'accordo con Matteo quando dice che a volte si puo' trovare una cosa buona e vera negli uomini anziche' nelle donne.
Senza fare di tutta un'erba un fascio,nella mia condizione mi trovo molto piu' in sintonia con il sesso maschile che con quello femminile e difatti tutte le mie amicizie sono quasi ed esclusivamente maschili.
Non lo so',per quanto mi riguarda tra le ragazze noto spesso una invidia e una competizione sproporzionata,un dimostrare sempre di essere le migliori su tutto, sempre e comunque.
Poi un'altra cosa che poco mi va giu',le donne e le ragazze sono sempre in lotta per affermare i propri diritti e la propria liberta',pero' quando bisognerebbe andare a votare su temi e referendum che trattano i privilegi femminili,la stragran maggioranza preferisce guardarsi 4 oche che starnazzano in tv dalla De Filippi piuttosto che andare a votare.
Probabilmente ho avuto esperienze negative con le amicizie femminili, ma per il momento ammetto di esser molto prevenuta sulle donne,nonostante mi possano attrarre fisicamente (E dico fisicamente perche' poi una volta che approffondisco la conoscenza,mi cadono le tette dall'incapacita' che hanno di reggermi un discorso sensato e che esca dal solito make up,dall'ultimo paio di scarpe firmate,e dal taglio di capelli ben fatto).
 
Top
dolcenera21
view post Posted on 18/11/2006, 18:46




Peeka, che dirti.. dipenderà dalle situazioni in cui ognuna di noi si è trovata.. cmq, non chiedermi perchè(son strana, lo so) mi riferivo a donne adulte, per quanto riguarda le ragazze, non saprei..ho incontrato persone positive, quanto negative.Comunque no,via..seppure io cerchi di rifletterci non riesco a non ribadire lo stesso concetto. Cmq io credo che, per quanto mi riguarda..anzi ne sono sicura,questo mio pensiero è dovuto ad un'esperienza passata,che purtroppo mi ha cambiata.
Certo se la maggior parte delle ragazze che hai incontrato, non facevano che parlare di trucco, taglio di capelli, moda e quant'altro..bè, ti capisco.

Cuore di vetro.. (ehm..posso chiederti cm ti chiami?mi fa strano chiamarti cuore di vetro)
ti dò assolutamente ragione quando dici che c'è sempre meno sensibilità in giro per il mondo, e forse agli occhi degli altri e anche tuoi ho peccato un pò di presunzione quando ho dichiarato di avere questa virtù. In effetti dovrei starmene zitta e lasciare agli altri scoprire se questa è una delle mie caratteristiche o meno..
Ti dirò, non so perchè, ma credevo tu fossi una ragazza, e scoprirti ragazzo dopo ciò che hai scritto non può che farmi piacere..
Mi fa piacere inoltre che tu ti sia esposto così, non mi hai annoiato affatto, anzi, ho trovato davvero piacevole il tuo messaggio!
a presto :*
 
Top
view post Posted on 19/11/2006, 05:05
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


certo che puoi :) ...mi chiamo Matteo,piacere :) ....comunque non devi fartene una colpa per aver annunciato qualcosa che risiede in te,che fa parte di te,se possiedi questo requisito(e ne hai la licenza :P) è giusto dirlo,perchè non dirlo se in fondo tu hai ciò,se tu sei cosi?anzi è soltanto da ammirar ciò oltre che ognuno dovrebbe imparar a conoscere,maturare e far vivere sempre in sè questo grande pregio...e a me fa piacere sentir queste parole...grazie...a presto :)
 
Web  Top
MiaWallace
view post Posted on 20/11/2006, 14:05




sono qui da qualche mese in questo forum e ogni volta che leggo un vostro messaggio scopro cose nuove... che bello!

dolcenera, mi sento molto vicina a te. per certi versi siamo simili
matteo, tu che annoi qualcuno?? ma quando mai?? potrei stare ore ed ore a leggere le tue parole
peeka, anche io preferisco amicizie maschili... vere amiche femmine sono forse 1 o 2... con le altre... sì, ci esco, ci parlo ma spesso dopo mezz'ora di loro discorsi strampalati l'instinto di strozzarle prende il sopravvento!
 
Top
dolcenera21
view post Posted on 21/11/2006, 21:30




Ciao Mia! mi piacerebbe sapere qualcosa di te, se ti va.. approfondire un pò la tua conoscenza e scoprire le cose che abbiamo in comune! :)
 
Top
7 replies since 17/11/2006, 02:13   94 views
  Share