ForumCommunity

frenzy e flanking help

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2011, 20:56




Ciau gente eccomi qui che assillo anche voi se non mi picchiate...

Mercoledi ho assillato di persona Rudlorg(dovrebbe essere il suo nick)

Ma ora rileggendo bene alcune abilita mi sono sorti dei dubbi.

Esiste una sola creatura nel gioco di magic che ha la seguente abilitā:

Frenzy

La creatura in questione si chiama:

Frenzy Sliver

Il testo della carta č il seguente:

All Sliver creatures have frenzy 1. (Whenever a Sliver attacks and isn't blocked, it gets +1/+0 until end of turn.)

Ora vi posto anche la regola ufficiale :

702.65 - Frenzy

* 702.65a - Frenzy is a triggered ability. "Frenzy N" means "Whenever this creature attacks and isn't blocked, it gets +N/+0 until end of turn." [CompRules 2009/07/08]
* 702.65b - If a creature has multiple instances of frenzy, each triggers separately. [CompRules 2009/07/08]

Ora vi dico che se io ho 3 tramutanti di cui un frenzy e attacco, le mie creature non bloccate prendono (da come ho capito) solo un +1/+0 e non un +3/+0, e tutto perche sulle regole c'e' quel this..... ma non c'e' sulla spiegazione di frenzy sul tramutante

Fin qui tutto ok e non ho nulla da dire, ora perō ho notato che anche flanking ha lo stesso testo, e in tutte le spiegazioni di flanking su tutte le creature tranne i tramutanti il this compare, ma sul tramutante no....


Ora finalmente la mia domanda:

Non č che sui tramutanti quelle abilitā si comportano in modo diverso visto che sembra venire omesso volontariamente il this nella descrizione dell'effetto?

 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 27/5/2011, 22:17




troppe teghe linguistiche o.o
la cosa č semplice: conn Frenzy Sliver in gioco ogni tramutante guadagna l'abilitā innescata Frenzy 1 (normata dalla regola da te postata) che darā ad ogni tramutante che non verrā bloccato +1/+0; idem per flanking.
nessuna fregatura nč eccezione per i soli tramutanti.
 
Top
Rudlorg
view post Posted on 29/5/2011, 19:12




confermato quello che dice il vecchio saggio barba
 
Top
2 replies since 27/5/2011, 20:56   109 views
  Share