INFO ACQUISTO 500 SPRINT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reds83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Paolo (trentino) è da un mesetto/due che sto cercando una moto, ho appena venduto un runner 125 2T perchè non riusciva a scarrozzare in giro me e la mia ragazza e quindi mi sono deciso a passare di livello.
    Le moto a marce mi sono sempre piaciute e attualmente uso un dragstar 650 del fratellone che adesso è impossibilitato a guidarla.. :o)
    L'dea era prendere un transalp 700 da utilizzare anche su sterrato anche se non sono convinto sia adatto a certe strade, poi l'infortunio di mio fratello e il poter utilizzare la sua mi ha bloccato e di conseguenza un risparmio di 5000 eurini che non sono pochi..
    gironzolando su internet mi ritrovo un bel atlantic sprint bianco 30.000 km gommato l'anno scorso, tagliandato, revisionato, bollato con cupolino alto ecc, prezzo 15000 euro circa + passaggio e qualche graffietto sulle carene.
    I km non sono pochi e qui sorge il mio dubbio.
    avete riscontrato problemi su questo chilometraggio?riesco a farne altrettanti?
    che ve ne sembra del prezzo? cosa mi consigliate di controllare nella prova su strada ecc ecc, quali sono i difetti che potrebbe avere?
    grazie
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che 15.000 € mi sembrano tantini.... :P
    Per pacificare gli animi con lo stesso motore ma su altro veicolo ora sono a 111.000 km, se ti bastano.... :D
    Cosa verifcare? Difficile a dirsi, cento cose e nessuna, dipende dal c@@o che ognuno ha.
    Spiacente... :(
     
    .
  3. reds83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiorunner @ 25/5/2011, 13:40) 
    Certo che 15.000 € mi sembrano tantini.... :P
    Per pacificare gli animi con lo stesso motore ma su altro veicolo ora sono a 111.000 km, se ti bastano.... :D
    Cosa verifcare? Difficile a dirsi, cento cose e nessuna, dipende dal c@@o che ognuno ha.
    Spiacente... :(

    Molto gentile fabio, anche te un ex runnerista?o monti il motore dell'atlantic sul runner? ;o)
    pensa che io sono indeciso tra l'atlantic sprint e un transalp 700 :o)
    allora per i km posso andare quasi sul sicuro, oltretutto è stato sempre tagliandato, il prezzo 1500 sembra buono?
    grazie
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scelta fra moto e scooter è sempre soggettiva, ognuno ne conosce pro e contro. Il fatto che lo scooter sia sempre stato tagliandato può offrie un po' di serenità in + al nuovo acquirente ma non mette mai al riparo da eventuali problemi congeniti. Per il fatto di ex runnerista.....ebbene sì :D
     
    .
  5. reds83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto che ce ne sono in giro con 50000 km quindi mi fa ben pensare..
    che manutenzione si ha di solito a quei km?
    grazie
     
    .
  6. r11r
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me puoi provare a "tirare" ancora un pochino il prezzo: io vendetti il mio del 2005 con 13.000 km, senza graffi e con bauletto a 2.300 euro 3 anni fa e non trovai subito l'acquirente.

    per quanto riguarda problemi generali del mezzo, non c'era nulla di grave se non che ogni tanto andava fatta la pulizia del corpo farfallato e non era regolabile il minimo del motore: capitava al semaforo di partire a razzo e di fermasi di botto causa spegnimento del mezzo; poi ricordo che andando senza mani, vibrasse lo sterzo, ma probabilmente per il bauletto posteriore.

    per quanto riguarda il libretto d'uso e manutenzione, se non dovesse esserci sul forum qualcuno ce l'ha come file.pdf e magari te lo potrebbe spedire.....io non ce l'ho più.

    a conti fatti io lo sprint 500 lo riprenderei, anche se il mio attuale Burgman 650 executive è tutto un altro pianeta.
     
    .
  7. reds83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio, pensavo già di tirarlo a 1400, magari provo 1300 e spunto un 1350 :o)
    come mai l'hai venduto?
    cmq il forum lo controllo ma nessuno risponde :o)
    grazie
     
    .
  8. r11r
        Like  
     
    .

    User deleted


    il forum è poco frequentato perchè è mono-modello, anch'io dopo aver venduto lo sprint non lo guardo più....l'ho venduto perchè mi piace cambiare e avevo preso una Bmw R1100Gs usata, solo che dopo un anno mi sono accorto che non faceva per me e per i miei tragitti abituali e sono tornato allo scooter scambiandolo appunto con il Burgman 650: quest'ultimo è da provare per rendersi conto di quanto sia "spettacolare".

    ciao e buono Sprint
     
    .
  9. reds83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio dei consigli, poi domani vedrò.
    buon fine settimana
     
    .
  10. berto_sprint
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il kmetraggio vai tranquillo...a 30k km è ancora in fasce! ;) Molti hanno portato il Master a decine di migliaia di km e a detta di un meccanico Aprilia con cui avevo scambiato qualche battuta, ti stanchi prima tu dello scooter che il motore Master la cui affidabilità è insidacabile!

    Concordo sulla pulizia del CF: va fatta ad ogni cambio olio ma basta indicarlo al meccanico al momento del tagliando (con lo spray è più che suff ed oltretutto economico). Il difetto che si riscontra maggiormente è il regolatore di tensione: ma qui non puoi farci nulla...devi aspettare di avere problemi (e non è detto che li avrai). chiedi quando è stata cambiata la batteria. Se ha più di 4anni, consiglio di mettere in conto un 100€ per cambiarla.

    Il prezzo sembra buono ma senza anno di immatricolazione dice anche poco! Dal prezzo cmq sembra transazione da privato: se invece è da concessionario, direi che è buono considerato che per legge ti deve dare 1anno di garanzia.

    Le gomme durano 10k km POST ed il doppio sull'ANT se usato con cura.

    La ciclistica è molto buona anche se ad alta velocità le vibrazioni non sono trascurabili: sicuramente è molto più agile di tanti suoi "coetanei".

    Spero di averti dato alcune indicazioni utili!

    buon acquisto!
    ale
     
    .
  11. reds83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berto_sprint @ 1/6/2011, 16:34) 
    per il kmetraggio vai tranquillo...a 30k km è ancora in fasce! ;) Molti hanno portato il Master a decine di migliaia di km e a detta di un meccanico Aprilia con cui avevo scambiato qualche battuta, ti stanchi prima tu dello scooter che il motore Master la cui affidabilità è insidacabile!

    Concordo sulla pulizia del CF: va fatta ad ogni cambio olio ma basta indicarlo al meccanico al momento del tagliando (con lo spray è più che suff ed oltretutto economico). Il difetto che si riscontra maggiormente è il regolatore di tensione: ma qui non puoi farci nulla...devi aspettare di avere problemi (e non è detto che li avrai). chiedi quando è stata cambiata la batteria. Se ha più di 4anni, consiglio di mettere in conto un 100€ per cambiarla.

    Il prezzo sembra buono ma senza anno di immatricolazione dice anche poco! Dal prezzo cmq sembra transazione da privato: se invece è da concessionario, direi che è buono considerato che per legge ti deve dare 1anno di garanzia.

    Le gomme durano 10k km POST ed il doppio sull'ANT se usato con cura.

    La ciclistica è molto buona anche se ad alta velocità le vibrazioni non sono trascurabili: sicuramente è molto più agile di tanti suoi "coetanei".

    Spero di averti dato alcune indicazioni utili!

    buon acquisto!
    ale

    ti ringrazio per la risposta, lo scooter è del 2005 o fine 2005, sono stati puliti gli iniettori ma non penso il corpo farfallato.
    domenica l'ho provato e ne sono rimasto soddisfatto, è perfetto, le gomme cambiate l'anno scorso, unico problema, da freddo a bassi giri sembrava si spegnesse ma nulla, poi ha iniziato ad andar meglio dopo un pò di giri, però a bassi giri, quindi girando appena la manopola mi sono accorto che sbrodola/saltella un pò e appena accelero se ne va, sembra una carburazione da rivedere quasi oppure può essere altro?
    comunque è tra privati, a luglio devo fargli la revisione e poi ho messo in conto un bel tagliando, quanto mi può costare carburazione eventuale rimappatura olio ecc?
    comunque l'ho tirato a 1.400
    il concessionario piaggio/aprilia però mi ha detto che per pulizia corpo farfallato ci mette 6 ore a 40€/ora però se è del resto tipo rimappatura ecc sale.
    azz, se fosse così faccio prima a lasciarglielo :o)
    grazie
     
    .
10 replies since 24/5/2011, 20:20   348 views
  Share  
.