Problema effetti KORG M50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheFe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Ho un KORG M50 e non mi è chiara una cosa: perchè se seleziono uno strumento nella modalità program e lo attacco al mio amplificatore Peavey KB4 lo strumento suona normale, mentre se lo filtro con un pedale behringer ultra metal mi si aggiunge un fastidiosissimo riverbero molto accentuato?

    come faccio a toglierlo?
     
    Top
    .
  2. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è perché il tuo amplificatore ha la tosse, è una cosa comune tra i Peavey che sono di salute cagionevole.
     
    Top
    .
  3. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 29/7/2011, 16:53) 
    Questo è perché il tuo amplificatore ha la tosse, è una cosa comune tra i Peavey che sono di salute cagionevole.

    A parte le cazzate, come alimenti il pedale? Batteria o alimentatore?
     
    Top
    .
  4. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio una buona batteria che un pessimo alimentatore.
     
    Top
    .
  5. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 29/7/2011, 18:04) 
    Meglio una buona batteria che un pessimo alimentatore.

    Non su di un pedale behringer, in generale qualsiasi pedale non true-bypass conviene alimentarlo sempre tramite la rete elettrica.

    Mano a mano che la pila si scarica eroga una differenza di potenziale minore, quindi il segnale passando per il circuito nel quale verrebbe riportato a livelli umani non ha abbastanza energia per ciò, e questo può causare effetti indesiderati.

    Diciamo che quel padale è orrendo, già per chitarra taglia un sacco di frequenze figurarsi su di un altro strumento.

    I problemi sono 3, o l'alimentazione, o il pedale è difettoso o non poco probabile, lavora male sulle tastiere (e qui l'unica cosa e vedere se attaccato ad una chitarra da lo stesso problema).

    Non credo che sia l'ampli che causi il fattaccio.
     
    Top
    .
  6. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 29/7/2011, 18:23) 
    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 29/7/2011, 18:04) 
    Meglio una buona batteria che un pessimo alimentatore.

    Non su di un pedale behringer, in generale qualsiasi pedale non true-bypass conviene alimentarlo sempre tramite la rete elettrica.

    Mano a mano che la pila si scarica eroga una differenza di potenziale minore, quindi il segnale passando per il circuito nel quale verrebbe riportato a livelli umani non ha abbastanza energia per ciò, e questo può causare effetti indesiderati.

    Diciamo che quel padale è orrendo, già per chitarra taglia un sacco di frequenze figurarsi su di un altro strumento.

    I problemi sono 3, o l'alimentazione, o il pedale è difettoso o non poco probabile, lavora male sulle tastiere (e qui l'unica cosa e vedere se attaccato ad una chitarra da lo stesso problema).

    Non credo che sia l'ampli che causi il fattaccio.

    meglio una buona batteria carica che un pessimo alimentatore.
    comunque non ho capito il "taglia un sacco di frequenze -> quel pedale è orrendo". allora gli eq sono tutti pedali orrendi? :D

    aricomunque se il problema non è l'alimentazione ed il pedale non è difettoso e quindi usato con una chitarra fa il suo lavoro mi verrebbe da chiederti come colleghi tastiera e pedale, anche perché "lavora male sulle tastiere" può voler dire che ti dà un brutto suono, ma non di certo che aggiunge del riverbero. ammesso che sia questo il problema oltretutto, spiega meglio cosa intendi per "fastidiosissimo riverbero molto accentuato"
     
    Top
    .
  7. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-34- @ 30/7/2011, 01:32) 
    spiega meglio cosa intendi per "fastidiosissimo riverbero molto accentuato"

    Sarà probabilmente un rumore di fondo molto accentuato.
     
    Top
    .
  8. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che è quello che sospettavo, quindi sarebbe o un problema di alimentazione o di cavi sbagliati
     
    Top
    .
  9. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è semplicemente la distorsione.
     
    Top
    .
  10. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche in effetti.
     
    Top
    .
  11. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha parlato di riverbero, non di rumore di sottofondo, sono due cose diverse.

    CITAZIONE
    comunque non ho capito il "taglia un sacco di frequenze -> quel pedale è orrendo". allora gli eq sono tutti pedali orrendi?

    Gli eq sono eq, un distorsore è un distorsore :D , sono due cose un attimino diverse.

    Con un eq tagli le frequenze che vuoi tu, ma se lo metti in flat il suono resta quello dello strumento.
    La cosa è diversa quando un pedale ti mangia delle frequenze senza che sia tu a volerlo :D , inoltre dato che una tastiera (poi dipende dal numero di tasti) lavora anche su frequenze diverse da quelle di chitarra (più gravi e più acute) un pedale simile pensato per chitarra, non è stato fatto per lavorare su quelle frequenze. Il risultato è che nel momento in cui il segnale viene processato quello elabora solo i parametri relativi alla chitarra ed esclude le altre frequenze.

    Ed in genere tutto ciò è accompagnato da un botto di rumore o effetti indesiderati. (mai provato un boss per basso su chitarra o viceversa? bhe, è una vera merda)
     
    Top
    .
  12. -34-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai tra, era una battuta :D

    comunque mi sembra strano che compaia un riverbero così dal nulla, quindi mi chiedo se non si sia sbagliato, tutto qui.
     
    Top
    .
  13. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello sembra strano pure a me, ma da un pedale simili credo ci si possa aspettare di tutto. :lol:
     
    Top
    .
  14. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 30/7/2011, 11:46) 
    ha parlato di riverbero, non di rumore di sottofondo, sono due cose diverse.

    Certo.
    Ma lui lo sa?
    Perché da uno che usa un pedale distorsore per chitarra sulla tastiera, potrei aspettarmi anche svarioni di questo tipo.

    La cosa più probabile è che il Behringer amplifichi il rumore di fondo della Korg e lasci quindi una scia dietro le note.

    CITAZIONE (Astronometric @ 30/7/2011, 11:46) 
    Ed in genere tutto ciò è accompagnato da un botto di rumore o effetti indesiderati. (mai provato un boss per basso su chitarra o viceversa? bhe, è una vera merda)

    Io adopero da sempre il Bass Big Muff per la chitarra e mi ci trovo molto bene.
     
    Top
    .
  15. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 30/7/2011, 12:47) 
    Io adopero da sempre il Bass Big Muff per la chitarra e mi ci trovo molto bene.

    Penso che tu sappia la differenza di qualità che c'è tra un effetto dell'electoharmonicx e uno della behringer.

    Senza contare che in genere il 90% dei loro pedali va bene per qualsiasi strumento. Il bass big muff è un pedale magnifico, credo che potrei farmelo (assieme ad altra robba) se riesco a vendermi un po' di bassi che non suono più.
     
    Top
    .
16 replies since 22/5/2011, 21:49   263 views
  Share  
.