Atlantic 400

..:novità:..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direttamente dal sito Aprilia:

    SALONE DELLA MOTO DI MILANO: PIOGGIA DI NOVITA’ APRILIA!

    Atlantic debutta nella inedita cilindrata 400: spinto da un moderno monocilindrico raffreddato ad acqua quattro valvole da 34 CV (quindi in grado di essere guidato con patente A2), offre prestazioni, comfort, spazio, capacità di carico. Il maxi scooter più brillante sul mercato diventa anche più pulito raggiungendo l’omologazione Euro 3.
     
    .
  2. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avevo sentito nulla sull' atlantic 400, per me è una sorpresa.
     
    .
  3. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    sorpresa anche per me
     
    .
  4. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di sapere se hanno apportato delle modifiche, oppere gli hanno solo ficcato sutto il telaio il 400 della piaggio che è già stato installato sul Beverly e se non sbaglio sullo Scarabeo!!

    Se avete delle immagini postatele pure!!!
    Io comunque penso che alla fine hanno voluto creare troppi modelli e cilindrate!!!
    Tra 400 e 500 la differenza è minima e il prezzo praticamente lo stesso. Perchè fare 2 modelli così simili??? si c'è il discorso assicurazione e patente, allo a quel punto togli il 500 lo sostituisci con uno di maggiore cilindrata e tieni solo il 400!!!
    Il beverly 400 costa quasi come il 500, ma ha un disco in meno e altre stupidate!!!
    Non so io onestamente ste mosse non le capisco!!!


    Ciao

    Eccovi accontentati:

    Come pensavo una ca...a pazzesca:

    ATLANTIC 400 SPRINT
    La gamma Atlantic Sprint si completa con questa versione da 399cc, si tratta dello stesso propulsore che equipaggia Scarabeo 400 ed altri modelli del gruppo Piaggio e ad una perdita di potenza (25kW) e coppia massima (37Nm), poco significative, accompagna un sostanziale risparmio sul prezzo d'acquisto (4.999 Euro) e nel mantenimento, oltre a poter essere guidato con la patente A2. Vanta le stesse dotazioni del modello 500, antifurto compreso e sarà in distribuzione entro l'anno con omologazione Euro 3.

    image


    Alla fine va meno, pesa più o meno lo stesso, ha meno coppia, ma stessa massa, costa pochi euro meno: morale non lo compra nessuno!!! image
     
    .
  5. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    e invece vedrai che piano piano sarà il nostro 500 a lasciargli posto...
    il nostro è destinato a scomparire, magari per un futuro bicilindrico

    p.s. il 400 l'abbiamo fatto perchè così "qualche giapponese" non avrà più scuse quando sta dietro...eheheh
     
    .
  6. Tony_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelebianconero @ 15/11/2006, 09:59)
    e invece vedrai che piano piano sarà il nostro 500 a lasciargli posto...

    Baulizzo! La cilindrata 500 è destinata a scomparire, ho letto da qualche parte che Aprilia seguirà le orme del Silver Wing 400 e del Burgman 400... e tanti altri si adegueranno al nuovo standard...
     
    .
  7. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sarebbe anche una cosa più giusta!!! Ma ovviamente il 500 dovrà essere sostituito da qualche cosa di più sostanza altrimenti si fa solo un passo indietro!!!




    Ciao
     
    .
  8. berto_sprint
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo...cagata mostruosa: da listino 400euri in meno per cosa?! mah...avra` un senso appunto se si mettera` alle spalle la vs500 per una vs600..allora si che in ottica di mercato ha un altro valore!!

    a proposito di novita`.. posto quin andando un po` OT xe nn ho visto se c`e` un thread ad hoc per l`eicma (qualcuno ci va?! io non tiengo tempo purtroppo!!):

    http://www.repubblica.it/2006/11/motori/no...-200-orari.html

    figata...o trombata?! :D

    ciaooo

    ale
     
    .
  9. Toscano_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggo con piacere i vostri post.
    La mia opinione è che il 500 (non solo l'AS) saranno destinati a mercati di nicchia), infatti, contrariamente a Voi, il 400 Piaggio va pochissimo più piano, ma costa meno sia come prezzo d'entrata che come mantenimento a lungo termine.
    In tempi lontani avevo previsto che la 400 è la cilindrata ideale per un maxiscooter che si rispetti!
    Solo Aprilia mancava all'appello e pure l'Mp3 400 è la prova provata che la cilindrata 400 è la chiave di volta.
    Sul gilera 800 avrà lo stesso destino del del Nexus, vedrete...
    Meccanicamente impeccabile, ma sarà poco venduto.
    Ciao a tutti.
     
    .
  10. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berto_sprint @ 15/11/2006, 14:48)
    concordo...cagata mostruosa: da listino 400euri in meno per cosa?! mah...avra` un senso appunto se si mettera` alle spalle la vs500 per una vs600..allora si che in ottica di mercato ha un altro valore!!

    a proposito di novita`.. posto quin andando un po` OT xe nn ho visto se c`e` un thread ad hoc per l`eicma (qualcuno ci va?! io non tiengo tempo purtroppo!!):

    http://www.repubblica.it/2006/11/motori/no...-200-orari.html

    figata...o trombata?! :D

    ciaooo

    ale

    c'è una discussione apposita in Off Topic dove si parla sia del bicilindrico gilera sia dell'eicma.

    continua pure di là
     
    .
  11. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dite che mandano in pensione il master 460...capisco la convenienza del 400... se le persone chiedono quello...sono un po' confuso sembra ci sia un sacco di carne al fuoco...temo anch'io che il 460 venga messo da parte
     
    .
  12. Toscano_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alviero64 @ 16/11/2006, 20:41)
    Ma dite che mandano in pensione il master 460...capisco la convenienza del 400... se le persone chiedono quello...sono un po' confuso sembra ci sia un sacco di carne al fuoco...temo anch'io che il 460 venga messo da parte

    Io credo che il Master sarà convertito al 400 che al suo posto sarà immesso sul mercato un nuovo 500 (cilindrata piena) realmente moderno, cioè concorrenziale con quello che, almeno per i maxiscooter, diventerà il minimo, cioà doppio cilindro.
    Si tratta di opinioni personali, ma vedremo fra un anno se c'ho azzeccato.
    Il fatto che le tre sorelle gialle non abbiamo presentato nulla di nuovo sul mercato per il 2007 è segno che le polveri si stanno preparando per il 2008!
    Le italiane sono avvertitel, ma come loro solito, non sono al passo coi tempi, anzi vengono sempre dopo: vedi la lungimiranza della suzuki nel 400 (solo Malaguti ha visto un po' meno lungo della S). Piaggio pare abbia invesito molto sull'MP3; vedremo il progetto Gilera 800 se avrà successo.
    Certamente è da lodare l'iniziativa.
    Ciao.
     
    .
  13. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh il passaggio al nuovo motore è una diretta conseguenza di aggiornamenti normali col passare degli anni e della necessità di avere una nuova base di partenza per adeguarsi alle future norme anti-inquinamento (vedi il gruppo VW che si convertirà al common rail abbandonando il pompa iniettore anche per queste ragioni).
    sul fatto che per i maxiscooter il minimo sia il doppio cilindro non sono d'accordo: proprio le case italiane hanno dimostrato come sia concorrenziale, se non addirittura migliore in certe situazioni, il mono rispetto al bi.
    le case italiane invece credo proprio che si siano mosse in maniera intelligente: vero che si sono buttate in un progetto "coraggioso" (l'MP3) ma è anche vero che hanno messo in commercio un nuovo motore bicilindrico che andrà su molti modelli, un nuovo mono 500 a doppia accensione, lo scooter che sarà riferimento quando a sportività, una moto automatica bella e ad un prezzo accessibile (l'fjr 1300 è troppo impegnativa).
    il vero mercato cmq non è nè 400 nè 500 nè 800 ma il 250: e qui il prodotto italiano spopola!
    le aspettative di vendita del gp800 non saranno certo quelle di arrivare nei primi posti del mercato, però la particolarità del mezzo potrebbe avere consensi.
    sarebbe carino vedere quali sono le aspettative di vendita...
    certo che se l'MP3 segnasse davvero un nuovo modo di andare in scooter dall'altra parte dell'oceano dovrebbero iniziare ad avere paura...
     
    .
  14. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra ci sia una specie di attesa sui motori degli scooter...vero che i giap nel 07 non presentino nulla perchè modelli e cilindrate sembrano a posto...aspettano la risposta di chi compra? Oppure le norme anti inquinamento di cui si parla così tanto...penso arriverà un bicilindrico 400 o 500 italiano...ma il bi non è più pesante e consuma di più...ho intenzione di tenere lo sprint ancora,mi piace il nexus 500 ma non lo prenderei adesso perchè temo per il master...e visto tutte le cose che si dicono.Ripeto mi sembra un momento di attesa.L'MP3 l'ho provato e non so che dire,anzi continuo a modificare le mie impressioni.Se dovessi scegliere uno scooter non saprei proprio cosa acquistare.
     
    .
13 replies since 14/11/2006, 18:59   564 views
  Share  
.