ForumCommunity

[15/05/2011] 1° allo shakespeare's vol.II

« Older   Newer »
  Share  
Wolf Jak
view post Posted on 16/5/2011, 00:39




Dentro di me è come se combattessero perennemente due lupi: uno è avido, aggressivo e invidioso, l'altro è pieno di amore e di misericordia.
Vincerà quello che deciderò di nutrire
[adattamento da una favola indiana]

Antefatto
Il mio sabato sera è all'insegna del puro rock autodistruttivo: film in famiglia e poi bellissimo documentario della bbc in bluray sul pianeta terra, con immagini mozzafiato. Perchè ricordate: " per una buona prestazione magicistica è importante andare a letto presto e non alcolizzarsi!" (pikec te la dovevo) :->

la domenica
Essendoci la Straverona (maratona in centro con strade chiuse) decido da vero volpone di andare al torneo in bici perchè: a)è salutare b)piove poco c) mi evito di inveire contro gli antichi mores per strade chiuse
ovviamente il risultato sarà:
a) salutare sta ceppa: verona ha un tasso d'inquinamento così alto che dopo un quarto d'ora ti senti come se ti fossi fumato un pacchetto di nazionali senza filtro
b) ci sono mille pozze e anche poco con lo spolverino a protezione è troppo
c) causa pioggia pochissima affluenza alla maratona e strade deserte

Comunque arrivo al torneo, soliti saluti e decidiamo il team: Io Iari e Barba, che oggi deciderà di interrompere la sfilza positiva di performance (certo che è già la seconda volta che becchiamo una bella ruota quadra in team).
Da notare la presenza di una macchinata di loschi figuri provenienti dal paese della mortadella e altre ghiottonerie (e si può intuire con sguardo attento) tornati a rivendicare il titolo...sarà per la prossima Gabba, se evito Bacchio il resto è in discesa :D
Si iniziano le iscrizioni col pc che deicide di funzionare (più o meno bene, si clicca solo col trackpad: il tasto ha deciso di fare harakiri). Nota interessante: a metà torneo toner nero scarico: i risultati saranno comunicati a voce

il mazzo
premetto che dopo l'ultimo risultato positivo l'ho lasciato nell'armadio per provare una marea di altri mazzi, perchè è l'unico modo in cui mi riesce di capire giocate e tempistiche dei miei oppo, e mi aiuta a non fossilizzarmi in una sola strategia. Alla fine decido comunque di portare questo perchè non mi aspetto molti combo con mental misstep a rompere le pelotas (anzi finalmente tra un po' libero 7 slot in side e li ci sarà da divertirsi) e nessun dredge (e infattiiiiii) e perchè propone il suo gioco con una costanza impressionante
quindi la lista con cui mi presento è
4x Noble Hierarch
4x Knight of the Reliquary
4x Qasali Pridemage
4x Mother of Runes
3x Tarmogoyf
2x Scryb Ranger
1x Dryad Arbor
1x Thrun, the last troll
4x Swords To Plowshares
4x Green Sun’s Zenith
3x Umezawa’s Jitte
2x Sylvan Library
2x Elspeth, Knight-Errant
4x Savannah
1x Maze of Ith
3x Horizon Canopy
4x Windswept Heath
1x Misty Rainforest
2x Forest
1x Plain
1x Karakas
4x Wasteland
1x Gaea’s Cradle
SIDEBOARD
2x Krosan Grip
3x Ethersworn Canonist
1x Path to exile
1x Gaddock Teeg
1x Bojuka Bog
3x Orim’s Chant
1x Silence
3x Choke

il torneo
45 partecipanti al via, 6 turni di svizzera più top 8, si comincia
al solito chiedo venia agli avversari se sbaglierò a descrivere giocate o i vostri nomi, sono sempre pronto a editare

turno1: Manuel Aldegheri control 2-0
Il nome del mazzo suona vago, dirò che la prima partita ho visto pochi counter, solo isole wipe away cunning wish capa ed...è morto a colpi di 5 con kotr. Capisco che non è high tide, ma potrebbe essere molte cose, side in: +3 choke, out 2 spighe (avevo visto solo mishra, dopo la seconda mi dirà che aveva pure vendilion) e 1 maze of ith
La seconda piazza counter su zenith che avrebbe preso qasali visto che mi appoggia mola, abbozzo race con thrun ed elspeth, e il turno prima che chiuda la partita (appoggia pittore, è tapped out) pesco con canopy il choke della vittoria

turno 2: Luca Bissoli Tritoni monoU 1-2
La prima e la terza partita sono deciso da un mio ritardo nello giocare spell chiave cause sue waste moleste sempre pronte in prima mano insieme a fiala, in un perfetto incastrarsi con mie mani discutibile che soffrivano molto wasta...peccato, ma mi dicono che non sia un buon match up, poi Bisso è un amico e quindi il dispiacere non è troppo :-p anzi, congrats byxxo, top8!!!

turno3: Alex Fabiol 2-0 Jace/mistyc/mirran/stica.....SSGopen
Anche qui non saprei descrivere meglio il mazzo: mi ha pure detto qualcosa alla fine al riguardo "ultimo starcity mazzo che ha vinto..." ma non ho colto il nome e mi rendo conto che ormai fatico a restare aggiornato LoL! Comunque sicuramente giocava: Jace,vendilion,brainstorm,force,mirran crusader,sword of fire and ice, forse lavamante...sower of temptation...insomma il primo che sa il nome del mazzo mi faccia un fischio
il primo game non ho molta memoria, e il foglietto segnapunti mi indica dei miei danni fìdi fetch e poi pv per spiga sua convertiti in miei felicissimi danni a botte di 4: library ti adoro. I suoi punti vita poi fanno 18-17-13 morto
Alla seconda side in di 3 choke e 1bojuka (temevo il mazzo di barnello e quindi recursion di sword of the meek e cose fastidiose; poi vedrò il rosso e tirerò un sospiro di sollievo), e mi tiene a corto di creature iniziando a picchiare bene con un mirran (se vedeva jitte decedevo). Sbaglia però a tappare il mana, non è open per spiga e la mia scryb si farà il turno dopo un giro di jitte, che ammazza sower liberando il mio kotr, e di lì a poco perisce.

turno 4: Francesco Bergamo MonoU Karn
Il suo mazzo non sarebbe male: controllo mono U con una marea di isole a farsi beffe delle mie waste, ratchet bomb per resettare il giusto e poi karn a controllare con jace, più qualche sower e karn a dar fastidio. Peccato per lui che con 4 zenith e 4 qasali le sue catene facciano pochissimo, mamma protegge da sower e le mie bestie abbiano un buon numero di castin cost diversi. Le vinco entrambe senza sudare troppo

turno 5: Alan Gerevini RUG (aggro loam con qualche sua modifica very tech)
Avversario un po' abbacchiato da una sconfitta contro un mazzo tempo (mi pare treshold) da cui dovrebbe stare gran bene, ci siamo già incontrati al tarmo lo scorso anno ma non ricordavo cosa giocasse.
Inizia plateau passo, io penso burn con linci che vede brutta mano (aveva dichiarato che era bruttina, ma si sa i mindtrick sono sempre dietro l'angolo), io foresta gerarca, al suo foresta calice a uno sono convinto al 90% che sia aggro loam, apparecchio nei turni dopo cavaliere, qasali, elspeth e vinco, complice il suo screw. side non ricordo ma era qualcosa come krosan e poco altro
tengo mano con scryb spiga library e lande, lui proverà un devastating dreams forse prematuro, mi rimbalzo una landa di scryb, library è già giù e riparto con 3 lande in mano, una library e vedo veloce jitte scryb n.2 e fetch per dryad che tiene a bada il suo goyf: il suo unico goyf, perchè con devastating era rimasto a un mox, la landa che ha giocato era bojuka, mia waste, e non vede più lande, non può tirare life from the loam che aveva nel cimitero perchè non ha 2 mani e in un po' di attacchi di scryb+jitte=tombstalker vinco.
capisco la sua giocata, mandare in screw l'oppo con quel mazzo è do solito una buona scommessa, ma era pieno di lande e sono ripartito più forte, è il rischio di devastating.

turno 6: Matteo Belladonna I.D.

e sono di nuovo in top 8 allo shakespeare's, troppo bello :D

ora il gioco si fà serio

turno 7: [ a-L-e ] Malvasi Team Italia

Prova a violentarmi la mano con un buon numero di tourach e thoughtseize, e ci riesce! il board diventa dalla sua parte confidant figure 3 lande e mano vuota, dalla mia mamma che riesce a diventare attiva e foresta più pianura. pesco qasali, e iniziamo una race dove vengo aiutato dai suoi danni precedenti e quelli di confi che rivela inutili scartini. Resisto alla tentazione di attivare mamma, poi trovo anche scryb che con mamma è win.
side in 1stp out 1 maze, ha le waste e non lo vedo utilissimo...
la seconda è decisa praticamente da un suo mulligan a 5: mi spiace per lui ma sono felice di un round 2 facile, a guardare i suoi punti vita (20-18-14-8-morto) ricordo di aver fatto terra gerarca, terra zenith su dryad attacco con gerarca (un danno la sua fetch); terra thrun, poi ci attacco, calo forse altro o spigo, elspeth--->win

e ora colui che è tornato per rivendicare il titolo

colui che è resistito a un folle attacco di ninja in autostrada

l'uomo che trasforma gli 0-7 in 4-3

il boss finale (del gioco ispirato alla trasmissione su real time il boss delle torte!)

turno 8, semifinale: Gabriele GABBA Mancino Supreme Bant
Il segnapunti non mente: quei 19-15-11 sono gli unici danni della partita, mitica library! vedo mamma, poi mamma, e i miei reliquary cavalcano indisturbati: nemmeno le sue catene li spaventano, perchè tra zenith e qasali non c'è trippa (oddio, parliamone) per gatti!
krosan e choke sono forti, e gaddock pure, quindi easy out i pupazzi inutili (tarmo, in questo match up non devono bloccare race) karakas (ma non maze, troppo forte) e qualcosa qua e là random (anche una mamma, che con catene non è il top)
Lui credo veda poco, mentre io entro in fretta in partita anche senza side. Purtroppo non ricordo molto, magari bacchio che assisteva voglioso di tornare a casa può aiutare la mia pigra memoria

finale tutta veronese con Rik Zampini

easy split dei premi tra compagni di torneini del lunedì sera, e mi lascia la vittoria by drop per continuare a detenere il titolo e poter fare uscite spruzz come "V....erona è mia" [cit.]

decisamente un torneo molto divertente arrivato giusto giusto per alleggerire un periodo un po' pesante di studio

e ora, per la gioia di grandi e picini:

PROPS
-a Ufo (strano), per l'ottimo lavoro come judge e come organizzatore, e per lo stimolo continuo a migliorare il gioco e a crescere, partendo dalle piccole imprecisioni per giocare senza sbavature: ci sto provando
- a Iari Nik Barba Tommy Rik Pikec Caste Tia Oath Bixxo Magica Luis Pedon Montre e tutti i presenti del gruppo del TiraTardi, troppo fuori!!
- al gruppetto da Bologna/Faenza che viene a sgrassare, dura tenerli lontani dal top
-a soldan e alla spedizione da Mestre
-al mitico alan da solo da cremona!
-alla scryb ranger, o si odia o si ama!
-ai panini di Igor, troppo uber!


slops
-agli assenti del TiraTardi perchè mi siete mancati un po' [Cla] Deva Riccà ecc...
-al Barba che decide di sostituire il Tia come ruota quadra ma non pago decide di personificare un blocco di cemento
-al Tia, che anche senza essere in team se lo dimentica e continua a fare la ruota quadrata....

That's all folks!

Bye!


Edited by Wolf Jak - 16/5/2011, 15:34
 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 16/5/2011, 09:53




Complimenti Jack! Continua così :-9
 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 16/5/2011, 10:49




CITAZIONE (Wolf Jak @ 16/5/2011, 01:39) 
Comunque arrivo al torneo, soliti saluti e decidiamo il team: Io Iari e Barba, che oggi deciderà di interrompere la sfilza positiva di performance (certo che è già la seconda volta che becchiamo una bella ruota quadra in team).



-al Barba che decide di sostituire il Tia come ruota quadra ma non pago decide di personificare un blocco di cemento

Ma l'avessi deciso io di interrompere la mia strick positiva! La dea bendata ha fatto tutto da sola, donandosi completamente ai miei avversari e porgendomi le chiappe in faccia, in pratica ho giocato 7 game su 7 in cui NON HO GIOCATO!

Avresti dovuto vederli i miei game T.T
 
Top
Alfiere_bianco
view post Posted on 16/5/2011, 10:55




Su su Barba....poteva andare peggio :-P
 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 16/5/2011, 10:58




CITAZIONE (Alfiere_bianco @ 16/5/2011, 11:55) 
Su su Barba....poteva andare peggio :-P

peggio di 0-3 drop e perdere 2-1 da D&T e 2-0 da Zoo (di un mongolo per altro lol)?

Non credo.
 
Top
FreddyKrueger
view post Posted on 16/5/2011, 10:59




CITAZIONE (EnzioPiccanzio @ 16/5/2011, 11:49) 
Ma l'avessi deciso io di interrompere la mia strick positiva! La dea bendata ha fatto tutto da sola, donandosi completamente ai miei avversari e porgendomi le chiappe in faccia, in pratica ho giocato 7 game su 7 in cui NON HO GIOCATO!

Avresti dovuto vederli i miei game T.T

by jak: ma lo so my friend :P anche perchè lo sai giocare il mazzo e si sa, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
 
Top
Elbose
view post Posted on 16/5/2011, 11:39




bravo Jack !
una bambolina anche al Rik :-)
 
Top
belladonna
view post Posted on 16/5/2011, 11:45




legni senseless!!
 
Top
Pikec-u
view post Posted on 16/5/2011, 12:09




CITAZIONE (Wolf Jak @ 16/5/2011, 01:39) 
Il mio sabato sera è all'insegna del puro rock autodistruttivo: film in famiglia e poi bellissimo documentario della bbc in bluray sul pianeta terra, con immagini mozzafiato. Perchè ricordate: " per una buona prestazione magicistica è importante andare a letto presto e non alcolizzarsi!" (pikec te la dovevo) :->

Dalla lettera di San Paolo (pikec) Apostolo ai De Fumatoris
 
Top
OathRulez
view post Posted on 16/5/2011, 12:47




CITAZIONE (FreddyKrueger @ 16/5/2011, 11:59) 
CITAZIONE (EnzioPiccanzio @ 16/5/2011, 11:49) 
Ma l'avessi deciso io di interrompere la mia strick positiva! La dea bendata ha fatto tutto da sola, donandosi completamente ai miei avversari e porgendomi le chiappe in faccia, in pratica ho giocato 7 game su 7 in cui NON HO GIOCATO!

Avresti dovuto vederli i miei game T.T

by jak: ma lo so my friend :P anche perchè lo sai giocare il mazzo e si sa, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!

giocata standard landa mox trini OKKKKKK landa RAkdos OKKKKKK landa Urabrask OOOKKKK landa Rakdos DIOCCA'!!!!

G2 parte il barba. Landa duress rivelo 3 TRINI DIOCCA'!!!!!!!!!

E devo dire che sembro aver tenuto tutta la chiappa x te, perchè tra pairings assurdi e schiappate chirurgiche(tipo il tizio che sotto moon e con ago che chiama cappa pela onestamente 3 lande base di fila, si riprende da un firespout con doppio qasali e mi chiede scusa) non è che sia stato FORTUNATISSIMO.

e non sono il nikk che whina per tutto.
 
Top
nikkkk
view post Posted on 16/5/2011, 12:53




QUOTE
peggio di 0-3 drop e perdere 2-1 da D&T e 2-0 da Zoo (di un mongolo per altro lol)?

io ho perso dal caste...
 
Top
Ryo Saeba87
view post Posted on 16/5/2011, 13:53




CITAZIONE (OathRulez @ 16/5/2011, 13:47) 
e non sono il nikk che whina per tutto.

LOL

CITAZIONE
io ho perso dal caste...

come volevasi dimostrare ^^
 
Top
byxxo
view post Posted on 16/5/2011, 13:58




CITAZIONE (Ryo Saeba87 @ 16/5/2011, 14:53)
CITAZIONE (OathRulez @ 16/5/2011, 13:47) 
e non sono il nikk che whina per tutto.

LOL

CITAZIONE
io ho perso dal caste...

come volevasi dimostrare ^^

infine, il caste perde con il caste da caste.
 
Top
casteT1
view post Posted on 16/5/2011, 14:54




Ebbravi Jack e Rick!!
La mia prestazione andava abbastanza bene fino al 6° turno in cui ho fatto 32 cappelle in una partita
Mi spiace un pò anche aver vinto con il Nick.. Vederlo triste triste mi ha fatto sentire cattivo.. Scusa,cercherò di non farlo più :)
 
Top
Pikec-u
view post Posted on 16/5/2011, 16:06




CITAZIONE (casteT1 @ 16/5/2011, 15:54) 
Ebbravi Jack e Rick!!
La mia prestazione andava abbastanza bene fino al 6° turno in cui ho fatto 32 cappelle in una partita

Si però non hai portato il super-secret-dark-cogus-deck col candelabro.....

 
Top
17 replies since 16/5/2011, 00:39   346 views
  Share