Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Garanzia / Assistenza Motorola - aggiornato al 4/5/2011, Garanzia Italia / Garanzia Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2011, 17:26


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Dal 4 Maggio 2011 sono cambiate le disposizioni di MOTOROLA MOBILITY ITALIA SRL (quella che fino a qualche mese fa era Motorola Italia s.p.a., cambiamento dovuto anche alla divisione della multinazione madre in Motorola Mobility e Motorola Solutions per motivi di riorganizzazione) in materia di garanzia e assistenza sia per prodotti con garanzia Italia, che quelli import con garanzia Europa.

In caso di problemi sia nel caso di prodotti Italia che Europa bisogna contattare il numero di telefono del servizio clienti:

0269430777

dove risponderà il Customer Care Motorola che si occuperà del caso e darà all'utente un codice cliente identificativo della problematica.

Successivamente bisognerà portare il cellulare presso un punto assistenza presente nella lista che viene inviato via mail all'utente insieme al codice cliente. Tale punto assistenza invierà il cellulare al Centro Assistenza Smart in provincia di Varese, unico centro assistenza per l'italia, dove verrà effettuata la riparazione. Il Centro assistenza invierà poi il cellulare riparato al punto assistenza dove il cliente potrà ritirarlo senza alcuna spesa (per entrambi i tipi di garanzia).

Elenco punti assistenza Motorola al 4 Maggio 2011



NOTE E CONSIDERAZIONI PERSONALI:
- sicuramente Motorola ha preso spunto da Samsung nel nuovo modo di gestire i prodotti da riparare in garanzia , con la differenza che almeno le ragazze del Customer Care sono italiane, parlano bene l'italiano, capiscono le problematiche e sono efficienti, a differenza di quelle di Samsung che sono dell'est europa, parlano male l'italiano e non capiscono una cippa;
- chi ha cellulari garanzia europa adesso si trova avvantaggiato rispetto qualche tempo fa nella precedura, mentre chi ha prodotti a garanzia italia di trova a vedere allungati i tempi di riparazione
- la differenza ormai tra garanzia italia e garanzia europa è ormai solo nella durata della stessa: 2 anni nel primo caso, a secondo della nazione a cui era destinato il cellulare nel secondo, ma in genere è di un solo anno.

Edited by bobby3 - 18/5/2011, 10:22
 
Top
0 replies since 12/5/2011, 17:26   1788 views
  Share