Consiglio workstation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Havalorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, vi spiego la mia situazione. Ho una KORG TRITON 61 da circa 3 anni e stavo pensando di cambiarla. Vorrei rimanere in KORG e avevo pensato di prendere una M50. Me la consigliate? O meglio una M3? Un altro problema è che ho visto un po' la new entry di casa KORG, KRONOS, e ne sono rimasto affascinato. Ora, mi consigliate di conservare i soldini ( :lol: ) e puntare a quest'ultima, o di fare una scelta tra le due elencate sopra?
    Come estensione vorrei una da 76 o 88 tasti.
    Il genere che suono è power metal e progressive metal, anche se suono anche hard rock e musica leggera con qualche gruppetto. Quindi mi servirebbero dei buoni archi, pad, lead, un buon piano ed un buon organo. (praticamente tutto :lol: )
    Aspetto vostri consigli.
    P.S. Sono accetti anche altri consigli su altre case oltre KORG.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    REGALALA A ME =D
     
    Top
    .
  3. Havalorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso proprio che se non me la vendo non ce la faccio a comprare niente. XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma è palese che scherzavo XD
    Comunque dare via la triton per la m50 non mi sembra il massimo delle furbizie. Nel senso, la m50 ti dà davvero così tanto che con la triton non hai? Io non credo. Insomma, capirei se le volessi entrambe, ma così per me non ha molto senso.
    Invece passare a uno strumento di qualità nettamente superiore ci può stare, ma useresti mai una kronos live? Io l'ho sempre vista come uno strumento da tenere in casa/studio.
    Altro appunto: la kronos fa giustamente gola, è lecito, però non credi anche tu che a forza di aggiornamenti non ci si sta dietro? Insomma, sicuro che un modello più vetusto non possa essere ugualmente soddisfacente e costare meno? es. oasys
    Infine, gli 88 tasti ti servono davvero? Altrimenti sono solo spese inutili.
     
    Top
    .
  5. Havalorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti rispondo a tutto.
    Per quanto riguarda la scelta di cambiarla ti dico subito perchè: il TR me lo sento un po' "impacciato" come strumento e probabilmente mi sbaglierò anche. Per quanto riguarda la M50, ho visto un po' su internet, e dovrebbe essere una M3 con pochissime funzionalità in meno (tipo il KARMA), più leggera e più economica. LOL
    Per quanto riguarda il KRONOS, perchè no? Perchè non portarlo in live?
    Per la questione dei tasti: 61 ne sono, almeno per me eh, veramente pochi. Quindi direi che un 76 è l'ideale, magari con affiancato un controller MIDI.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Più che altro se senti impacciato il TR, pensa un po' il Kronos. Poi non so, mai avuto e mai provato eh, ma mi sembra poco pratico da portare in giro. Insomma, io live preferirei strumenti più leggeri, pratici ed essenziali. A casa poi si spippola quanto ci pare.
    Per il resto it's up to you, l'unica cosa che posso dirti e di non fare nulla alla cieca: prima provala la m50, o rischi di pentirtene amaramentissimamente.
     
    Top
    .
  7. Havalorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti, era mia intenzione provarla prima ;)
    Con impacciato mi riferivo allo strumento, che mi sembra un po' limitato, ma forse è soltanto una mia impressione.
    Aspetto altre risposte allora LOL
     
    Top
    .
6 replies since 2/5/2011, 18:37   85 views
  Share  
.