ForumCommunity

17/04 Piacenza, 5° con ANT

« Older   Newer »
  Share  
EnzioPiccanzio
view post Posted on 18/4/2011, 11:03




dato che non mi chiamo Giacomo_il Fumatore non partirò stilando il report del torneo dalla sera prima ma dalla giornata stessa, anche se comincio a pensare che se davvero dormi poco cominci a fare risultato (avrò dormito sì e no 4 ore...)

8.30 circa Jak passa a prendermi scortato da BeautifulWoman e da UFO aka nongiromainientedicounterbalance e siamo al parcheggio di verona sud in 5 minuti dove ci aspetta Iari.
Passa qualche minuto e arriva la negromachine pilotata da Pedo, accompagnato dal Montre e da Marano aka giocomazzichefannotuttodasolicosìnondevopensareevincosculando xD
Manca solo Luis all'appello quando ci arriva la notizia che è un po' in ritardo per cui Jak ne approfitta per fare GPL e gli altri per la colazione dei campioni (fail clamoroso tra l'altro visto che nessuno di loro farà risultato xD) e ci accordiamo con gli altri di trovarci all'area di servizio. Aspettiamo qualche minuto ma non arriva nessuno per cui partiamo.
Arrivati a Piacenza arriva un messaggio dal Montre:"Dove siete?" "Eh a Piacenza" "Ok, allora partiamo!" OMG FACEPALM!!!! Tra di noi ci chiediamo se fosse stata solo una battuta o se davvero erano ancora all'area di servizio ad aspettarci, quando per fortuna li vediamo arrivare...

Iscrizioni e 66 players per 7 turni di svizzera+top8, prontipartenzaviaaaaaaa!!!



si comincia subito con uno scontro in casa...

1° turno: Montresor Gabriele, Supreme Blue, vinto 2-0 o.o

appena vedo i pairings comincio a whinare perché so cosa gioca, convinto di non poter mai vincere, ma il mio mazzo e soprattutto il suo non sono d'accordo xD

G1: ricordo poco del g1,mulligo a 5 mi pare ma è un bel mulligan, pochi counter per lui, tante protezioni per me, gg

G2: in questo game scendono una balance e un meddling mage ma io, forte della mia esperienza di combo player *troll*, ho soluzione ad entrambe le minacce: eot sua quando fa jace tappandosi out, wipe away su CB, nel mio truth su meddling, orim e si parte per la scombata =)

Gli faccio vedere la side e sia truth sia wipe away sono in 1x xD (vedi UFO che truth è meglio di hurkyl o rebuild? u.u)


1-0 (2-0)


2° turno: Kalle, Spiral Tide, vinto 2-0

G1: parto io e so cosa gioca perché l'ho visto il turno prima, parto con ponder, lui terra passo, io brainstorm, fetch, duress che si becca un pierce, lui ancora landa passo, io peschino random+duress lui branza in risposta, levo un cunning wish (mindbreak trap non ci piace) e rimane con freeze e peschino random, pesca di turno, fa peschino e passa. Io topdecko la 3^ duress (avevo già un orim in mano pronto per essere castato), duress e vedo che ha doppia force attiva, cavallo goloso!! Ne levo una, orim si becca l'altra e via di scombata, lui in risposta a nausea mi fa freeze da 24 ma per fortuna non butta via nulla di interessante, gg.

G2: ricordo poco a parte i millemila ponder dei primi turni da entrambe le parti, chiudo abbastanza presto coperto da duress e orim.


2-0 (4-0)


e via con un altro scontro in casa

3° turno: Marano Vincenzo, GW Maverick, ZetaBombz, nondevopensaretantosculodipiù, vinto 2-0

G1: mulligo a 5, non ricordo chi parte ma non ce n'è per nessuno, i miei mullgan a 5 sono fortissimi e chiudo al 4° senza troppi problemi

G2: parte lui fetch passo, io peschino passo (mano piena di tutto). Lui Dryad Arbor, sfetcha-->Gerarca, io stappo, pesco, scombo, vinco!


3-0 (6-0)


4° turno: nonmiricordochi con Supreme Blue, perso 2-1 com'è giusto che sia

G1: parte lui, so cosa gioca, fa landa passo, io mare duress e levo balance, un paio di turni dopo provo a partire di nausea, comincio a girare carte, arrivo a 5 con ancora la seconda nausea e igg/tendrils nel mazzo, non me la sento di rischiare e mi fermo anche se so che non riesco a chiudere, chiuderò il turno dopo facendo xmila peschini, e tendrils dalla mano.

G2: mulligo abbastanza pesante mi sembra, vado in screw e lui appoggia balance indisturbato ma senza cappa, con qualche mana in più potevo chiuderla agile con tendrils dalla mano ma il mazzo non era d'accordo.

G3: apro mano che chiude al 2° ma non ho protezioni e solo un peschino mi pare, ci penso a fondo e decido di tenerla. Con peschino vedo altro peschino che però non porta a niente, non riesco a trovare una misera duress o un orim quando lui appoggia vendilion e ha karakas per il lock, gg


3-1 (7-2)


5° turno: ragazzo spento con Zoo, vinto 2-0

G1: parte lui tiene a 7 e fa plateau passo, io peschino random e passo, lui plateau passo ancora --> *trolololol*, continua così per diversi turni in cui me la prendo comoda, mi riempio la mano di qualsiasi cosa e chiudo agile.

G2: mulliga a 6 mi sembra e fa ancora landa passo, io tengo a 7 e...terra duress --> solo bestie, niente di interessante da togliere, petalo, rito, rito, rito, nausea! GG

ne facciamo una terza tanto per, e gli chiudo di nuovo di primo con petalo, infernal e doppio led xD


4-1 (9-2)


6° turno: ragazzo simpaticissimo con Dredge, vinto 2-1

G1: arriva al tavolo e mi fa:"Ti ho visto qui a fianco, sai cosa gioco?" "Sì *trollface*" "Cazzo, ti ho visto ma non mi ricordo cosa giochi!". Vince il dado (io faccio 7 lui 8) e parte con cabal therapy su LED che per fortuna non c'è.. "Ah maialino!" gli faccio io xD
i turni dopo mi fa altre 2 therapy dalla mano ma non mi becca niente grazie alle infinite brainstorm ma quando comincia a flashbackarle sono dolori, mano smontata, partita persa...

G2: parto io mano piena di mana e peschini, lui mulla a 4. Parto con peschino, lui pesco-passo, io landa CONFIDANT!!!!, lui pesco-passo, io landa, CONFIDANT#2 e peschino random, altri 2 turni di pesco passo per lui e scombo indisturbato

G3: lui mulla a 6, io a 4! Non ha landa e passa, la mia mano: fetch, isola, petalo, LED, pesco rito, passo, lui pesco-passo, io pesco rito, passo, lui pesca, scarta troll e passa, io pesco petalo, passo, lui dredgia una cabal ma niente moeba e scarta di nuovo troll, pesco IGG, gioco petali e LED e passo, dredgia, arriva la moeba e fa cabal therapy su...INFERNAL TUTOR!!! loool se l'avessi avuto avrei già chiuso da un pezzo!!! Pesco e...NAUSEA! GG


5-1 (11-3)

15 punti, 2° in classifica, rating alle stelle

7° turno: I.D. easy


primo turno dei Top8 contro Zoo, il più brutto match della storia

lui comincia a whinare perché ha preso il peggior match up che poteva nella top8...

G1: parte lui, Grove of the Burnwillows --> Gatta. Io mullo a 5, peschino random e passo, pronto a partire il turno dopo. Lui sfetcha plateau, picchia di gatta e ne gioca un'altra.
Sono a 19.
Parto con infernal, led, nausea, 0 mana in pool. Tra le prime carte ci sono un petalo, molti peschini e un paio di cabal ritual, infernal e led, servono solo un rito o un altro petalo. Arrivo a 3 vite, ancora niente, comincio a sudare freddo. Ne giro un'altra, Ponder, vado a 2. "A questo punto o la va o la spacca". La spacca. Giro Infernal. Giusto per ne giro un'altra... Dark Ritual. Questo è un segno.

G2: parto io, lui mulliga a 5, io tengo dentro 3 orim e 3 duress perché ha sidato 4 carte e ho sentito puzza di orim. Terra peschino, passo. Lui fetch e passa. Rimarrà con quella fetch per un po'. Io nel mentre faccio duress e levo il suo orim (lo sapevo!) condita da una quantità smodata di peschini che però mi portano solo altre duress e orim. Lui fa gerarca e il turno dopo, Kavu Predator, io continuo i miei peschini, ho vagonate di mana, IGG ma nessun tutore, comincia a picchiarmi e gioca Cavaliere. E' il mio ultimo turno utile decido di tirare IGG e fare 3 dei peschini che ho nel cesso, le spell ed il mana ci sono se pesco Tendrils, mi tengo un led giù se dovessi trovare Infernal. Ponder, niente nelle 3 carte, mescolo e pesco LED. Preordain, 2 lande che metto sotto, pesco Petalo. Brainstorm...
Rito...
Landa...
Landa.
Guardo quella dopo.
Tendrils.
Evidentemente non era destino.


Un po' incazzato per aver perso così da solo senza praticamente avere giocato ma sono comunque contento per la prestazione del mazzo che per tutta la giornata si è rivelato davvero un missile senza senso. E con il Plateau vinto mi ci sono pagato la cena! xD

e comunque continua la mia strick positiva con 4 top8 di fila nei miei utlimi 4 tornei giocati =)

la lista

4 delta
4 flooded
2 mari
1 tundra
1 scrubland
2 island
1 swamp

2 ad nauseam
1 chain of vapor
1 IGG
1 tendrils
4 branze
4 ponder
4 preordain
4 infernal
4 petali
4 LED
4 riti
4 cabal ritual
4 duress
4 orim


1 tropical
2 krosan
1 wipe away
1 echoing truth
1 hurkyl
3 carpet
4 confidant
2 infest
 
Top
ugolo
view post Posted on 18/4/2011, 11:30




CITAZIONE
dato che non mi chiamo Giacomo_il Fumatore

sei un pavido!!! su t1 non l'hai scritto!!! :-(
 
Top
Tenebroleso
view post Posted on 18/4/2011, 11:36




LOL! Bella Barba! :)
 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 18/4/2011, 11:40




CITAZIONE (ugolo @ 18/4/2011, 12:30) 
CITAZIONE
dato che non mi chiamo Giacomo_il Fumatore

sei un pavido!!! su t1 non l'hai scritto!!! :-(

altrimenti poi viene a rompere il cazzo e comincia a whinare che la gente di verona ce l'ha con lui lol
 
Top
Pikec-u
view post Posted on 18/4/2011, 12:43




dioccà!
 
Top
Ryk
view post Posted on 18/4/2011, 12:47




Tu non fai topo8 Tu non fai topo8 Tu non fai topo8 Tu non fai topo8 Tu non fai topo8
Bravo re pollooooooo!! :D
 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 18/4/2011, 13:05




io faccio top8, tu no! u.u
 
Top
BigVince
view post Posted on 18/4/2011, 13:40




Io non farò il report perchè non mi ricordo gli oppo... xD
 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 18/4/2011, 14:02




Bravo Gabri!
 
Top
Rudlorg
view post Posted on 18/4/2011, 14:09




bravo barba il mazzo è forte :lol:
 
Top
EnzioPiccanzio
view post Posted on 18/4/2011, 16:55




eh il mazzo sì xD
 
Top
Deva666
view post Posted on 18/4/2011, 17:11




CITAZIONE (EnzioPiccanzio @ 18/4/2011, 12:40) 
CITAZIONE (ugolo @ 18/4/2011, 12:30) 
sei un pavido!!! su t1 non l'hai scritto!!! :-(

altrimenti poi viene a rompere il cazzo e comincia a whinare che la gente di verona ce l'ha con lui lol

EDITA E CORREGGI.

Mettilo come slops... - Giacomo_il Fumatore, perchè esiste.

Gz cmq.
 
Top
Elbose
view post Posted on 19/4/2011, 08:44




Barba ist Uber alles kaum ...

impara a girare , impara dal maestro Castesculo
 
Top
12 replies since 18/4/2011, 11:03   171 views
  Share